Vendita serie 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vendita serie 5

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da serie1116d, 22 Marzo 2010.

1. serie1116d

serie1116d Aspirante Pilota

14
    0
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    SERIE 1
    ieri sono stato alla presentazione della nuova serie 5 presso la concessionaria autoeur di badia a settimo con l'intendo di guardarla e magari aquistarla dando indietro la mia auto e quella di mio padre!!che dire sono entrato alle 18.00 e c'erano due venditori appoggiati su una scrivania mi hanno guardato con llo sguardo un po storto cosi ho guardato la auto da solo e ho chiesto come funzionava il discorso del parcheggio,cosi mi hanno risposto a freddo!!non avevono nessun entusiasmo a venderla ed io visto che spendo soldi vorrei rispetto e attenzioni pultroppo a loro non interessava e io tantomeno a fare l'affare con loro!!devo dire che con la crisi si comportano proprio male!!!secondo me devono fare solo assistenza alla bmw!!comunque la macchina l'aquistero presso l'autoe'di pistoia anche se sono li stessi soci li sono davvero entusiasmi e voglia di venderle soprattutto il venditore Daniele A.......DANIELE CONTINUA COSI E FARAI OTTIMI GUADAGNI.:biggrin:

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ho riletto piu' volte il tuo post e non ho capito assolutamente cosa vuoi dire...

3. serie1116d

14
    0
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    SERIE 1
    voglio dire che la concessionaria autoeur di badia a settimo (fi) non sanno assolutamente trattare e ascoltare i loro clienti.io ho l'intenzione di comprarli l'auto ieri nel lancio e loro non mi hanno dimostrato intensioni a venderla avrei voluto un po di ascolto da parte loro..io spendo dove vengo trattato bene.

4. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Se la BMW non cambia policy nel selezionare venditori ed assistenti officina e continua a fare affidamento sul fatto che i clienti che comprano le loro macchine sono pieni di soldi fra poco chiuderanno parecchi battenti.

5. Alemsport

Alemsport Primo Pilota

1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Posso dire il contrario della Bmw Autoclass di Olgiate Olona (VA)

Ieri sono andato a vedere la nuova serie 5 e dare un occhio alla X1...Si sono dimostrati molto gentili e preparati

Avremmo potuto anche provarla,visto che c'era un 530d test drive ma al mio amico interessava l'X1 e abbiamo fatto il giro con quella

complimenti Autoclass:biggrin:

6. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ho avuto la stessa esperienza con la medesima concessionaria. Sembra che ti facciano un favore... eppure sei tu che paghi. MAh...

7. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    anche io ieri sono stato trattato così a napoli

8. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.851
    3.055
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Pubblicità occulta? Messaggi subliminali?:biggrin:

9. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Via ragazzi, è un nuovo utente, un po' di comprensione, sennò scappa...:wink:

Poi, anche se manca un po' di punteggiatura, il messaggio si capisce proprio bene...

10. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Continuo a faticare a comprendere il significato delle tue parole.

Credo ad ogni modo che il giorno di presentazione di una vettura sia un momento di pubblicità piu' che di contrattualizzazione...

da non venditore.. gia' mi sembrerebbe strano che uno voglia dare dentro due auto per prenderne una.

( ripeto sempre se ho ben interpretato il tuo lessico )

11. serie1116d

14
    0
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    SERIE 1
    pultroppo mi ritrovo ereditata da mio padre la sua classe a 180 mercedes con 30.000 km che e in garage da quando lui e mancato,visto che ti sembra strano.ti dispiace se do indietro la mia serie 1 e la mercedes classe a e do una differenza economica????io non so scrivere!tu ti fai troppo prolemi!!fatto sta che mi sento trattato male presso autoeur di badia a settimo(fi) posso sfogarmi su un forum?????

12. serie1116d

14
    0
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    SERIE 1
    poi se e un momento di lancio ti dispiace se io la ordino????

13. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Eppure si capisce bene: è andato in concessionaria per il lancio della nuova serie 5 e non si sono degnati di considerarlo... Non mi pare un comportamento professionale -oppure la crisi non si sente in bmw...-:wink:

14. Alemsport

Alemsport Primo Pilota

1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Quoto...Mi sembra che il messaggio sia scritto sufficientemente chiaro

Comunque tornando al discorso del comportamento avuto dai venditori,hanno poco da fare gli snob...visto che a malapena portano lo stipendio a casa a fine mese....:rolleyes:

15. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ho intuito quello che voleva dire il nostro amico di Firenze,

ma il comportamento dei venditori e' spesso condizionato dal malcostume di molte persone a "perdere" tempo presso i saloni...

conosco personalmente gente su questo forum che se la sera non sa cosa fare, va a farsi fare un preventivo per un auto.

Ora ricordo il giorno che comprai la mia S6.. avevo 22 anni ed ero pure sbarbatello... ci misi non poco tempo a far capire al venditore che ero davvero intenzionato a comperare un'auto non da ragazzo, e mi disse pure... ma guarda che se vuoi provare un auto di questo tipo esistono pure gli autonoleggi.

Cambio' volto quando firmai il contratto...

L'abito troppo spesso fa il monaco....

16. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Hai ragione, ma pare che bmw sia "crisi free".

Venerdì sono andato in un Service a ritirare un ricambio che avevo ordinato; quale sia non importa per la nostra storiella.

Arrivo a pochi minuti dalle 12.30, orario di chiusura, e, vista la porta aperta, la infilo ed entro.

Mi si para davanti la scenetta composta da magazziniere, capo officina, meccanici e titolare tutti intenti, con un cliente, in una discussione.

Educatamente, attendo che terminino e mi degnino del loro tempo.

Dopo un minuto buono, il magazziniere si gira verso di me e, senza darmi il tempo di aprir bocca, mi dice che sono chiusi.

"Strano" rispondo "la porta era aperta. Comunque sarei venuto per quel pezzo che ho ordinato".

Risposta secca: "E' chiuso, deve tornare alle 14.30".

A quel punto faccio presente, sempre educatamente, che non è ancora ora di chiusura -nemmeno sull'orologio appeso al loro muro-, che non abito dietro l'angolo e che, comunque, sono lieto che non sentano la crisi.

Interviene il titolare chiedendo cosa ci trovassi di strano. Con calma gli ho spiegato che ritenevo curioso far entrare un cliente, farlo aspettare e solo dopo dire che è chiuso invece di consegnare un pezzo ordinato per il quale, tra le tante, li avrei pagati.

In tutta questa tarantella abbiam perso molto, ma molto più del tempo necessario a darmi il pezzo...

17. Alemsport

Alemsport Primo Pilota

1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    azz...che bella storiella!

Probabilmente qui tira tutta un altra aria,in quanto ieri mentre facevamo il test della X1, il venditore ha snocciolato che sperano vivamente che la nuova serie 5 porti un po di clientela,perchè con le immatricolazioni sono quasi fermi...

Era felice del fatto che ieri il salone fosse pieno di persone...a suo detto in settimana è praticamente deserto....

Magari in officina possono ancora fare voce grossa in quanto la maggior parte della gente si rivolge a loro l'assistenza, e i costi li sappiamo... ma nel commerciale non credo che in questo periodo abbiano vita facile!

18. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.368
    701
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    bhe ma che problema c'è, se i venditori di un conce non ti sono simpatici ti rivolgi altrove........d'altronde peggio per loro!

19. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Certamente, lì difficilmente ci tornerò in futuro. E' solo che proprio non capisco, a volte, come si faccia a lavorare col pubblico comportandosi così -vabbè che le giornate storte capitano a tutti, ma insomma...-

20. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    purtroppo esci di casa felice e sereno, poi è parlando od incontrando gente del genere che ti fanno diventare la giornata storta......

Ciao

Condividi questa Pagina