Spitfire? Quanto mi piacerebbe.. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Spitfire? Quanto mi piacerebbe..

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Pimpy4vendetta, 17 Marzo 2010.

1. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Sono un po' di anni che mi piacerebbe comprarmi una macchinetta d'epoca per divertirmi un po' e partecipare a qualche raduno...senza ovviamente spendere cifre astronomiche...

Un amico esperto dell'articolo e possessore di auto di GRANDE valore mi segnalò anni fa questo oggettino.

Dopo una ricerca "superficiale" (e a cuor leggero) mi sono imbattuto in una cosa del genere

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=135815284

Volevo chiedere, visto che qui ci sono tanti ragassuoli esperti di auto d'epoca cosa comporta possedere una piccola del genere...
    Potrei avere qualche problema col fatto che è inglese con ricambi e pezzettini vari?

Il mio amico mi diceva che la meccanica è relativamente semplice e per operazioni di routine si riesce anche homemade...

Qualcuno ne sa qualcosa??

deng iu...:D

2. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ciao! Ce l'ha un mio amico, l'aveva presa nuova sua madre negli anni '70 ed ha 50k km originali:eek:. E' un bel giocattolino. A lui si era rotto un ingranaggio del cambio e non ha avuto problemi per la riparazione da meccanico ordinario. Gli interni li ha sistemati in "fai da te".

P.s. molto bella gialla!!:biggrin:

3. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    se posso permettermi ti darei due consigli veloci veloci:

-prendila verdone.....per la spitfire è Il Colore, come il Rosso per la Ferrari.

-se come dici tu hai voglia di divertirti io prenderei una TR6 che ti farà divertire moltissimo; l'ho provata ed è divertentissima da guidare!

4. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Bè classico colore "inglese" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />....

La TR6 è molto bella, è di sicuro più curata e fica, ma costicchia...Ho visto che intorno al '73 siamo sui 17.000....sono obiettivamente troppi....

5. dinotrivero

dinotrivero Aspirante Pilota

14
    1
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    26
    118D Cabrio
    Spitfire

Sono da circa tre mesi il felice possessore di una Spitfire del 1980 e mi fa piacere non essere l'unico appassionato di questa spider del forum.

Avendola da poco non posso darti grandi consigli,posso però rassicurarti sui ricambi: su internet si trova di tutto e ad un prezzo accessibile.

Ti consiglio di consultare il sito del registro italiano spitfire,troverai consigli da persone molto competenti.

Arrivederci magari ad un prossimo spitraduno.

Ciao

6. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Dino ma quand'è che me la fai vedere? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Grandissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

Purtroppo devo posticipare il giocattolo a un domani che prenderò casa (almeno un paio d'anni), non ho posto nel garage "di famiglia" e devo aspettare di andarmene per liberare il posto attualmente occupato dalla mia bimba...

Di che colore l'hai presa? Posta qualche fotina se ce l'hai che son curioso! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. dinotrivero

14
    1
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    26
    118D Cabrio
    Aspettavo di togliere il tetto.Ora l'ho scoperchiata e la prossima settimana (se non piove) avrò il piacere di presentartela.

Ciao mitico

9. Pito Wilson

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Ecco bravo sentiamoci prox settimana così organizziamo :wink:

10. dinotrivero

14
    1
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    26
    118D Cabrio
    Granata interni nocciola.Le foto ci sono, mi faccio spiegare da Pito come fare e poi le posto.

Ciao

11. dinotrivero

14
    1
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    26
    118D Cabrio
    Inizia la danza del sole che da domani è prevista pioggia e se è bagnato non esco,non vorrei che si raffreddasse.

Ciao

12. Pito Wilson

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    La Spitfire di Dinone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

=D>=D>=D>

13. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    =D>=D>

Bellissima!!!!

Ma due scarichi?:eek::eek:

L'ho sempre vista con uno solo...

14. dinotrivero

14
    1
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    26
    118D Cabrio
    Spitfire

Il precedente propietario aveva apportato parecchi cambiamenti alla meccanica, tipo: motore potenziato(130 cv) sterzo diretto,cambio passo corto, ammortizzatori ecc.. In pratica è diventata un'auto da corsa e Ti assicuro che guidarla è un vero spasso a patto di sopportare un rombo motore notevole e un consumo da spugna.

Ciao

15. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    =P~=P~

Condividi questa Pagina