clima non funziona 530d 2004 help | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

clima non funziona 530d 2004 help

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da fra.sin, 21 Marzo 2010.

1. fra.sin

fra.sin Aspirante Pilota

20
    0
    26 Febbraio 2010
    530d
    salve ragazzi, ieri finalmente ho rimontato il motore dopo averlo sistemato a causa della rottura collettore, unico problema non funziona il clima , nel senso che il gas e' presente, le luci dei tasti si accendono, come se fosse tutto ok, ma l'aria no esce fresca.
    datemi qualche xconsiglio su cosa potrebbe essere e cosa controllare prima di ricorrere alla conce...... per ovvi motivi $$$$$$$$$$

p.s se qualcuno fosse interessato, mandatemi post in merito alle cose da fare in fase di revisione motore ecc. ecc ho assisitito a tutto il lavoro, smontaggio motore completo e rimontaggio testa,pistoni,bronzine, fase , cablaggi elettrici e tanto altro.
    devo dire che e' stato molto interessante soprattutto perche' capisci ogni singolo componente,, sensore a cosa serve e come si smonta.

2. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Sport
    scusa ma il compressore lo senti azionarsi?:-k

3. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    bmw 530d
    ma hai quello automatico o manuale? prova a vedere come è impostato dall'edrive anche a me non andava bene ma poi ho scoperto il perchè :wink:

4. fra.sin

fra.sin Aspirante Pilota

20
    0
    26 Febbraio 2010
    530d
    no

5. fra.sin

fra.sin Aspirante Pilota

20
    0
    26 Febbraio 2010
    530d
    dovrebbe essere automatico, ma il tuo cosa faceva come difetto ? e come hai risolto ?

6. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    bmw 530d
    il mio emetteva aria tiepida perchè era regolato per l'inverno, allora per vedere se funziona schiaccia il pulsante con il simbolo del fiocco di neve al centro del regolatore di temperatura di sinistra quello serve per raggiungere la temperatura minima nel minor tempo possibile, attendi qualche minuto e senti se l'aria diventa fredda, se così è allora vuol dire che l'impianto funziona correttamente

poi vai nel menù dell'edrive doce c'è scritto clima a sinistra e cliccaci su poi vai su distribuzione aria e vedrai la figura del guidatore e del passaggero sul lato guidatore ci sono i tre flussi e poi un rettanglo con delle lineette messe una sopra l'altra

devi ruotare finchè le lineette diventano tutte e 4 blu :wink: prova e fammi sapere:wink:

7. fra.sin

fra.sin Aspirante Pilota

20
    0
    26 Febbraio 2010
    530d
    grazie provo.....

8. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    pressostato

9. fra.sin

fra.sin Aspirante Pilota

20
    0
    26 Febbraio 2010
    530d
    provato ma la musica non cambia.... sul compressore non arriva corrente, ho usato un tester......eiste un fusibile del clima ?

10. RobertoTT

RobertoTT Secondo Pilota

691
    13
    9 Maggio 2011
    Bmw 530d E60
    visto che qui c'è atd chiedo a lui il mio problema praticamente clima acceso sul mio 530d e60 dalle bocchette centrali esce fredda mentre superiore e inferiori aria bollente...ho letto su altri post di bmw e46 che forse è un elettrovalvola? Se si dove la trovo? Per comprarla in bmw cosa dovrei chiedere?

Condividi questa Pagina