signori miei come felice possessore di una bmw 745i posso dire che è veramente eccezionale, peccato che non sia integrale....!!!!!!!!!!
è la seconda ..la prima è la F01... e checchè ne dicano i nostalgici della E38, la E65 (2005-2008) è STUPENDA...:wink:
Passata è una grande parola.....anche a livello motoristico la bmw 745 resta il motore indiscusso in tutti i forum nonchè dalla concorrenza! Ha vinto il premio del 2002 come miglior motore. Per quanto concerne gli optional......fino a quando non fanno le auto che camminnano da sole non credo ci si possa aspettare altri optional funzionali! La vettura con i suoi cavalli......non tira mai indietro.......sono stato in germania.....ed è realmente spaventosa..Premetto che posseggo anche un audi s6...ma vedere una berlina....con una potenza così fluida è veramente incredibile....un cambio sincronizzato alla perfezione, una ripresa eccezionale....eppure pesa ed un allungo che anche in germania.....ho viaggiato a 250 km /H sfiorando i 4200 giri minuto............la cosa che mi lascia sconcertato sono i consumi...a velocità codice......11km/l.......in città in base allo stile di guida .......diciamo che sei non sei frenetico fai un buon 8 per poi scendere ad un bel 4,7 con partenze mozzafiato.....e la lancetta del contagiri che arriva in zona gialla! L'impianto stereo è qualcosa di indescrivibile.....ho messo.....un cd dei queen ....sembrava di averli in macchina....si siede qualcuno sul sedile posteriore....ed in automatico...si regolano sedili e poggiatesta! Posterò foto al più presto........e vi premetto che ho intenzione di gasarla....con un impianto prins che addirittura in accellerazione le dovrebbe donare uno 0,5 secondi, ceto è un impianto da 4000 euro......ma credo ne valga veramente la pena...anche perche faccio i miei bravi 6-7000km mese!
il gas no please :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> un simile gioiello come dici tu premiato nel 2002, non si merita di finire sotto gas
Se uno ha necessità di guardare ai soldi ci sono le 7 diesel o le serie 5 col 2.2 o il 2.5 da gasare..
dai Bat, un buon compromesso per l'auto "da tutti i giorni" non è mai male.. se la mia e38 fosse stata un 740, l'avrei presa lo stesso e..subito gasata!
Se uno vuole una 7, meglio che non pensi ai consumi, specie su una e65..in 50.000km a un amico ha comportato 12k euro di riparazioni e non è infrequente. Se poi vuoi l'ammiragia devi tenerci dietro a suo livello, imho. Sai come la penso:wink: gas sì, ma solo per ultimo contenimento di costo, il meno importante, quindi cosa mi piglio un v8 da 333cv per poi non poterlo abbeverare, che è una voce secondaria?
Ma anche il resto è sicuro.. un 520i a gas ha un senso, un 530 no, perchè aumenti molto il consumo in ogni caso, ci sono costi fissi più importanti, e quindi il as diviene proprio un controsenso.
ma il delta lo vedi rispetto al consumo a benzina. la manutenzione di un 530i E39 è identica a quella del 520i. non solo, il consumo del 530i è identico a quello del 520i (tanto per essere chiari, anche quello del 540i è allineato a quello del 520i, la differenza reale sarà di 1 km/litro quando ho preso il 520 sono rimasto impietrito dall'allestimento. purtroppo di 530i non se ne trovavano ed ero a piedi da oltre un mese. grazie al gpl mi son potuto permettere la mia prima bmw, che fosse 520 o 530. senza gpl mi sarei dovuto accontentare di una 307 hdi nuova benvenga il gpl