Ciao a tutti e complimenti per il forum. Premetto che mi sono letto tantissimi topic sull'argomento...e proprio per aver letto così tanto, sto rivalutando il mio acquisto di una 330 SW XD con cambio automatico...prima di tutto perchè è XD ed in secondo luogo perchè è con cambio automatico. I km sono poco oltre i 160k ed il prezzo mi sembra interessante...del 2002...a 6800 euro trattabili...ma è già il terzo proprietario. Sono decisamente allarmato da quanto ho letto sul cambio automatico, e da quanto costi eventualmente sostituirlo, si dovesse rompere. Poi sono spaventato dai consumi, rispetto a un 320D normale...ma c'è poi così tanta differenza nei consumi alla fine? Ho letto così tanto che in realtà mi piacerebbe giusto qualche ulteriore commento o considerazione, su questo fatto del cambio manuale e dei consumi della trazione integrale. Grazie a tutti in anticipo!!! P.S. Il prezzo è buono?
prezzo altino, non dargli oltre i 5,5-6k, è anche il 184 cv. io non la prenderei automatica, il cambio costa quanto l'auto.... per i consumi io avevo il 204 cv manuale e stavo sui 12-13 km/l di media. sappi che con la X guadagni tanta tanta motricità ma perdi molto piacere di guida, auto razionale, non emozionale
Mi state mettendo paura sul cambio! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma già l'avevo...comunque il meccanico mi ha detto che nuovo lo fa a 2600 euro nel caso..ma speriamo non serva mai... P.S. Ma quanti kw ha sta macchina? E il passaggio da voi quanto costa per un auto così?
Non spaventarti tanto dei 3 proprietari se l'auto è stata trattata bene e fatti tutti i taglindi...Io come consiglio spenderei qualcosina in piu e prenderei sicuramente un 330d manuale..:wink:
presa pochi mesi fa....330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 204 cv step.... e la ricomprerei.... ovvio che consuma di più di un 320... e più roba c`è e più roba si può rompere... ma che sbavo 6L x e step......
8 anni di vita, 160 mila km, 3 proprietari, euro 3, cambio automatico...... mmmmm lascierei perdere!!!! è un'auto che può essere venduta solo nei paesi dell'est, quindi faglielo capire e offri al max 5000/5500 euro, il passaggio costa 850 euro
Cavolo, considerando che ha anche qualche piccolo lavoretto di carrozzeria da fare, mi sa mi sa che allora dovrei offrire addirittura 4500 euro in teoria... perchè è una macchina che quì non si vende? Per la trazione integrale o per il cambio automatico?
Il cambio del meccanico, quello BMW costa tipo il triplo ed è garantito ufficialmente. Fatti i tuoi conti, personalmente dalle auto automatiche sulla strada verso i 200.000km starei lontano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cmq se proprio me ne date il tempo...:wink::wink:.....posso sempre fare da cavia, solo che con la mia che ha ancora 108.000 km e cambio aut steptronic voglio proprio vedere a quanti km arriva prima di abbandonarmi, tendendo conto che la tratto da auto e non da motozappa con unicamente le regolari manutenzioni e senza ''cazzate varie'', sostituzione dell'olio cambio ogni 80.000 km....ne conosco di gente che ha l'auto fiammante e pulita per poi delegare le manutenzioni e soprattutto una guida ''logica'' affidandosi piuttosto al caso salvo poi lamentarsi del fatto che l'auto non vale una cicca solo perchè ha sfasciato i braccetti facendo le montagne russe su una strada sterrata oppure ha fuso il motore perchè l'ha lasciata senza olio......il primo responsabile della durata della propria auto è il conducente...in gergo il ''manico'' se questo non funge...puo guidare anche un trattore e vedrai che rompe anche quello!! Saluti!!!
hai letto mai la storia delle alette del collettore che si staccano e rompono il motore??? che cavolo c'entra il discorso manico????:wink:
del 330 solo fino a euro 3 la mia è euro 4 e sono modificate..:wink: volevo toglierle ma quando abbiamo smontato il tutto abbiamo visto che sono appunto modificate...