Spia cinture di sicurezza lato passeggero | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia cinture di sicurezza lato passeggero

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gibbo, 15 Marzo 2010.

  1. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.343
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Esatto! :wink:
     
  2. Dune

    Dune Kartista

    104
    3
    11 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 320d Touring
    La cosa strana è perché capita solo dal lato passeggero e a nessuno (da quel che ho capito) dal lato guidatore...
     
  3. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.343
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Perchè nel sedile lato guida non c'è nessun tappetino, e ovvio che quando la macchina è in marcia qualcuno alla guida ci sia :lol: :wink:
     
  4. fever

    fever Kartista

    229
    3
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    33
    BMW Serie 3 2009
    Che centra, il sensore dell'attacco alla cintura dovrebbe segnalare se non è inserita...

     
  5. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.343
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    si ma la macchina da per scontato che ci sia qualcuno seduto sul lato guida quando è accesa o in marcia :wink:
     
  6. fever

    fever Kartista

    229
    3
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    33
    BMW Serie 3 2009
    Lo da per scontato ma ti deve segnalare che non hai allacciato la cintura.

    Comunque non sono sicuro che ha il sensore solo sul tappetino, basta verificare una vettura senza scalda sedili se ha un cavo di connessione sotto la seduta, se c'è è come dico io, il reticolo che funge da sensore.

     
  7. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    signori ma leggete i post?

    nessuno ha mai detto che non c'è il sensore sulla cintura, mi pareva di aver spiegato in modo chiaro prima il funzionamento dei vari sensori e mi pareva di essere stato chiaro nel dire che il sensore tappetino e sensore cintura allacciata sono 2 sensori diversi...tutti e 2 i sedili hanno il sensore cintura, mentre solo il sedile passeggero ha il sensore tappetino e quello che si guasta è nel 99,9% dei casi il sensore tappetino, dato che è molto piu delicato del sensore cintura che è praticamente un banale interruttore a pressione posto dentro l'attacco della cintura...

    e il cavo di connessione sotto il sedile c'è in tutti e 2, anche perche tutti e 2 i sedili hanno i pretensionatori pirotecnici posizionati nell'attacco della cintura e che quindi necessitano di alimentazione e tutti e 2 hanno il sensore cintura allacciata...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2010
  8. DocFra

    DocFra Kartista

    210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    ok grazie ora è chiarissimo :wink:...............cmq resta allora il fatto che questi sensori sotto il sedile sono delicatissimi e scommetto che si rompono definitivamente appenna scade la garanzia!:mrgreen:.........tanto mica costa tanto sostituirli?!?#-o
     
  9. gibbo

    gibbo Collaudatore

    298
    3
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Ecco ! Approsito !

    Quanto costa sostituire il sensore ?

    E la manodopera ?

    E' possibile cambiarselo da soli ?
     
  10. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    se non ricordo male costa piu di 250€, quello che fa alzare il prezzo è la manodopera, per sfoderare la seduta ci vuole molto tempo...
     
  11. gibbo

    gibbo Collaudatore

    298
    3
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

    Ma con o senza manodopera ? ?

    Mi sembrava di aver capito che costasse intorno ai 90 euro il solo sensore.....

    AIUTO ! !
     
  12. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    con manodopera...il sensore costa relativamente poco, il problema è che per sfoderare il sedile ci vogliono diverse ore e il prezzo sale per quello...
     
  13. gibbo

    gibbo Collaudatore

    298
    3
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Grazie Gomma per la precisazione....

    secondo te si riesce anche a cambiare da soli ?

    Qualcuno e' a conoscenza se Bmw ha mai fatto dei richiami per questo problema ? E/o modifiche al sensore ?
     
  14. gibbo

    gibbo Collaudatore

    298
    3
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2010
  15. Dune

    Dune Kartista

    104
    3
    11 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 320d Touring
    Piuttosto grave direi... penso che ci siano tutti i presupposti per una richiesta di sostituzione in garanzia a BMW Italia... che ne dite?
     
  16. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Intanto comincerei a porre in un post separato e in rilievo questo tuo messaggio. Grazie, Gibbo!
     
  17. gibbo

    gibbo Collaudatore

    298
    3
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Aggiungo benzina sul fuoco.....

    Oggi ho chiamato la Concessionaria Bmw dove vado di solito e subito ho parlato con una segretaria, quando ha capito che l'aria si faceva pesante mi ha passato un tecnico e tenetevi forte.....:

    1) Il primo posto libero per dare una controllata veloce col pc (almeno per essere sicuri che sia il tappetino), non prima della prossima settimana;

    2) Il tecnico non era sicuro che l'Airbag passeggero si aprisse in caso di incidente se il posto passeggero era OCCUPATO, anche CON LE CINTURE ALLACCIATE [-X [-X! ! !

    Siceramente sono della teoria di Gomma secondo cui, essendo la cintura allacciata l'Airbag dovrebbe cmq aprirsi ...... Ma allora perche' non accendere una spia di avaria ? ?

    Possibile poi che un tecnico Bmw dia una risposta sbagliata ? Ma la Bmw come fa i corsi di formazione per i suoi tecnici ? :-k

    Io intanto sto scrivendo a Bmw e a Quattroruote una bella lettera.

    Intanto voi controllate se il vostro sensore presenza passeggero funziona ! !

    Potrebbero essere 5 anni che girate col sensore rotto e nessuno ve lo dice ](*,) ](*,)

    Ps. come avete visto in America il trattamento, almeno per certe cose e' diverso.....
     
  18. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    a me comunque il sensore delle cinture...ha semrpe funzionato rilevando il passeggero...ma a volte...si accende la spia airbag..ma di rado..pero'..non sempre...:-k
     
  19. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Io scriverei una lettera alla bmw E alle riviste di categoria E alla motorizzazione E a chinque possa essere coinvolto, non solo per i malfunzionamenti dei sensori airbag, ma per tutti i difetti elettronici e meccanici di tutta la macchina!

    E' veramente scandaloso che una casa costrutricce se ne strafotta dei propri clienti e dei difetti palesemete evidenti, che le officine autorizzate fingono di non sapere/vedere!!!

    Come potete notare non ho scritto che la lettera sia scritta "PER CONOSCENZA" ma deve essere indirizzata ai vari enti, che così saranno tutti coinvolti direttamente. Magari invitandoli anche a consultare un pò i forum... Dove ne leggeranno delle belle!:evil:
     
  20. gibbo

    gibbo Collaudatore

    298
    3
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Io l'ho fatto ! ! !

    Adesso aspetto la risposta di Bmw ..... che non e' ancora arrivata.

    Quattroruote invece ho notato che non considera molto le email che gli vengono inviate.....

    Questa sera vado da un mio amico elettrauto e proviamo a collegare il suo computer e poi vediamo !
     

Condividi questa Pagina