Salve ragazzi,,,,,, indovinate? Questa mattina ho trovato macchina completamente aperta con finestrini aperti completamente. Dato che sono sicuro di averla chiusa o per lo meno sono sicuro che al momento in cui sono sceso avevo i finestrini chiusi ( sapete al sera e' il freschino!!!) come è possibile che abbia trovato la macchina con i finestrini completamente spalancati? Anche avendo premuto involontariamente il tasto di apertura della macchina per aprire automaticamente i finestrini dovrei tenere premuto continuamente il tasto apertura....giusto? Vi è mai capitato anche a voi?
un giorno è successo anche a me ho fatto il tuo stesso discorso se avvesi sbagliato tasto in chiusura la cosa era fattibile.....ma schiacciato il tasto chiudi la cosa non poteva accadere..boo
Mai successo. Con tutti questi telecomandi in giro non escludo vi sia una frequenza che l'auto capta e fa qualcosa....
a me è successo un paio di volte sulla e90... una delle due volte diluviava quindi ecludo di averlo aperto e dimenticato...
Un amico con un 330d E92 ogni tanto di trova con il BC che gli dice che ha una lampadina bruciata, e poi non è vero. L'elettronica moderna fa un po' le bizze...
Mi pare che se ne sia parlato qualche settimana fa in un thread simile. La conclusione più plausibile sembrava l'apertura involontaria con pressione prolungata, magari in tasca, del telecomando e la successiva chiusura automatica centralizzata.
Successo tante volte con la mia precedente audi, nei primi 6 mesi di vita mi sarà successo una 20a di volte la mattina di trovare la macchina con tutti i finestrini abbassati. Le prime volte ho pensato di aver tenuto premuto il tasto del telecomando, con il vizio di tenere le chiavi sempre in tasca, magari "stravaccandomi" sul divano lo premevo.. Quindi mi sono imposto di appoggiare le chiavi come rientravo a casa. Ma è risuccesso. Con l'assistenza si è pensato ad un problema alla chiave che trasmetteva involontariamente, e me l'hanno cambiata.. risultato nada. Poi è diventato un problema riconosciuto dall'audi , quindi hanno aggiornato l'elettronica.. ma nada. Morale, finalmente in audi hanno capito che il difetto era nel sensore antiaffogamento. Ed infatti, facendo un 2+2 retroattivo, succedeva sempre durante forti acquazzoni e nottate con forte umidità (abitavo in riva al mare, l'umidità era altissima). Sostituito quello con un modello rivisto (e riposizionato), non è più successo. (poi triste destino ha voluto che dopo averla venduta la mia povera audi è finita sott'acqua veramente ).
I sensori a effetto hall servono per determinare il passaggio di un campo magnetico attraverso di essi. Si usano in genere per stabilire la posizione di un certo oggetto rispetto al sensore o il passaggio della corrente attraverso un cavo.