116d - rumore metallico motore | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

116d - rumore metallico motore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lorenzo.adv, 16 Marzo 2010.

1. lorenzo.adv

lorenzo.adv Aspirante Pilota

16
    1
    13 Febbraio 2010
    Reputazione:
    16
    Bmw 116d
    Ciao a tutti!
    Da tempo ho un problema con la mia piccola 116d.
    Una settimana/10gg dopo averla ritirata (19 ottobre 09), ho iniziato a sentire uno strano rumore metallico tra i 1700-2500 giri solo in fase di accelerazione con qualsiasi marcia.
    Il problema è che non lo fa sempre! Anzi, lo fa abbastanza raramente (ogni 500 km circa) e quando lo fa dura un paio di giorni.

Ho portato più volte la macchina in officina bmw in questi mesi, ma anche dopo avergliela lasciata qualche giorno da provare non hanno risolto nulla. Mi hanno detto che non sentivano alcun rumore e quindi non sapevano su cosa intervenire.

Da ieri ha iniziato a fare di nuovo quell'odioso rumore (è come se ci fosse una parte metallica che vibra e va in risonanza) e stasera mentre rientravo dal lavoro, esasperato mi sono armato di iphone e ho registrato il rumore.

Lo potete ascoltare da questo link:
    http://dl.dropbox.com/u/1518740/rumore_motore.mp3

Come detto prima, il rumore viene emesso SOLO durante l'accelerazione. Lasciando il pedale infatti non si sente alcun rumore strano. Ho provato anche a scendere di marcia da 3a a 2a facendola arrivare sui 2000 giri, ma anche in questo caso nulla. Se non accelero il rumore non si sente.
    Inizia a farlo attorno ai 1700 giri e poi è decisamente presente fino ai 2500-3000 (dipende dalle volte). Più l'accelerata è intensa, maggiore è la rumorosità prodotta.

Ora mi affido a voi, e al vostro orecchio. Cosa dite che possa essere?
    Nei prossimi giorni porterò la registrazione anche in officina, in modo che forse riescano a capire di cosa si tratta. ](*,)

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :-k

non ho idea.....ma uppo, sperando che qualcuno possa aiutarti....

3. lorenzo.adv

lorenzo.adv Aspirante Pilota

16
    1
    13 Febbraio 2010
    Reputazione:
    16
    Bmw 116d
    Nessuno sa cosa potrebbe essere o ha avuto un problema simile?

4. safeway6

safeway6 Aspirante Pilota

7
    0
    12 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 116d
    è la rigenerazione del fap che avviene a temperatua alta

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao, ti invito a presentasti nella sezione apposita e a leggere il regolamento

hai "uppato" una discussione di più di un anno e mezzo fa, probabilmente avrà già risolto
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina