sportello paraurti posteriore x coprire buco gancio traino, aiutatemi!!! | BMWpassion forum e blog

sportello paraurti posteriore x coprire buco gancio traino, aiutatemi!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da banny, 15 Marzo 2010.

1. banny

banny Aspirante Pilota

31
    0
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    l'anno scorso montai sulla mia amata e39 touring 530D un gancio traino ad estrazione verticale della westfalia , ho preso il piu caro, pensando che non fosse necessario il taglio del paraurti posteriore......... purtoppo mi sbagliai e a causa del viaggio imminente che dovevo fare fui costretto a fare un taglio proprio al centro del paraurti ma nella parte piu bassa.
    esteticamente fa schifo lo so, ma la fretta mi obbligo' a farlo.....:sad:
    recentemente ho incrociato delle e39 con un coperchio che tappa questo buco e smanettando su realoem ho visto che esiste questo (è il n°10) :

ora mi chiedo se per montarlo basta ordinare questo singolo pezzo , il n° 10 appunto, oppure necessita di altri pezzi come ad esempio il n°16 che pero non capisco cosa è....
    c'e qualche buon'anima che ne sa qualcosa ????:wink:
    grazie mille anticipatamente:redface:

2. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    il pezzo 10 ha delle linguette di fissaggio, quindi presumo vada ad incastrarsi da qualche parte.

Secondo me ti conviene o vedere sul TIS, oppure chiedere stesso in concessionaria per capire come va montato.

3. banny

banny Aspirante Pilota

31
    0
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    grazie della risposta :wink:

non c'e nessuno però che magari lo ha gia' montato dopo aver messo il gancio traino !??!?!](*,)

4. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    la cara vecchia mignottella che possedevo, aveva il gancio traino, ma era praticamente invisibile sul paraurti.

5. banny

banny Aspirante Pilota

31
    0
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    la mia e' invece una gran mignottella:lol:.....

6. Mnc530d

Mnc530d Secondo Pilota

915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    è proprio cosi beckervdo le linguette vanno ad incastrarsi al paraurti stesso

piccolo consiglio fissalo con 2 viti:wink:

7. vekter

vekter Direttore Corse

1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Il pezzo 16 e' semplicemente un rinforzo del paraurti nel caso il taglio praticato per montare il gancio di traino abbia indebolito la parte inferiore del paraurti.Anche sulla mia auto e' montato un gancio di traino fisso ma il taglio che e' stato praticato sul sottoparaurti e' il minimo indispensabile per consentire il montaggio del gancio ed in quanto fisso e non asportabile come il tuo comunque non consentirebbe il montaggio del rinforzo n.16.Se osservando il tuo sottoparaurti noti che c'e' spazio per montare il rinforzo e' bene montarlo onde evitare che il paraurti si deformi in corrispondenza del taglio.Se il taglio e' minimo montaci semplicemente la copertura originale n.10, magari fissandola con due viti per evitare di perdertela per strada (a patto che le viti non si vedano) anche se a dire il vero dalle parti mie ne vedo parecchie di e39 con tale coperchio e non mi risulta che salti via facilmente dal suo posto,tuttavia se c'e' lo spazio sufficiente ti consiglio pure il rinforzo n.16 in quanto rende piu' rigido il sottoparaurti e sicuramente anche piu' solido il fissaggio della copertura con le sole clips con risultato estetico perfetto.

Condividi questa Pagina