optional x1 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

optional x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da cincischio, 15 Marzo 2010.

  1. cincischio

    cincischio Aspirante Pilota

    31
    0
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 2.0xd
    Alla fine della fiera sono orientato per :

    togliere i vetri posteriori oscurati ed i sensori anteriori e aggiungerei sedili sportivi e il supporto lombare. Non ho sott'occhio i prezzi ma sicuramente ci smeno qualcosa. Il tetto è una tentazione forte, poi mi dici così mi fai gola...

    Rimane l'unico dubbio : scegliere il tessuto e togliere la pelle?
     
  2. zi.dan

    zi.dan Collaudatore

    443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Domanda in tema optionals:

    La Shadow Line "cromata" è nera lucida? Com'è che spesso, in alcune foto, si vede la Shadow argentata? Si può scegliere la colorazione, tipo le barre satinate?
     
  3. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    No,la chrome line è per intenderci quella che monta di serie la 23d/28i e consiste nella cornice dei finestrini cromata, mentre la shadow line è la cornice nera lucida dei finestrini e degli specchietti. Entrambe sono ordinabili come optional, spero di esserti stato d'aiuto
     
  4. zi.dan

    zi.dan Collaudatore

    443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Grazie Paolo, lo sei stato :biggrin:

    Ho fatto questa domanda perchè nel configuratore non la vedevo 'sta Chrome Line!
     
  5. Fabiano

    Fabiano Kartista

    130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    in after si possono inserire gli specchieti ripiegabili elettricamente??

    Purtroppo non l'ho fatto prima e me ne pento!!:sad::sad:
     
  6. baccio

    baccio Secondo Pilota

    505
    30
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    285.494
    X3 G01
    Chiesto in concessionario e la risposta è stata negativa :sad:
     
  7. maxo

    maxo Kartista

    137
    6
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    11.368
    BMW X1 sdrive 2.0D
    Ciao, Personalmente ritengo che l'unico optional irrinunciabile sia......... il CRUISE CONTROL!

    OPTIONAL IMPORTANTI:

    1 - SEDILI IN PELLE: io li ho presi (cool design, sportivi), perchè quando inizia il caldo i sedili in tessuto puzzano per colpa del sudore (e del clima mediterraneo in cui vivo).

    2 - NAVIGATORE: può sempre servire (io la macchina l'ho scelta per fare viaggetti turistici, altrimenti avrei scelto una lancia y - ottima macchina), io ho scelto il business e va benissimo.

    3 - IMPIANTO AUDIO HIFI: si sente bene se abbinato al navigatore.

    4 - CERCHI DA 17": quelli da 18" con le runflat sono troppo rigidi e rumorosi.

    5 - PACCHETTO X-LINE: migliora tantissimo l'auto (questione di gusti).

    6 - PARK DIST. CONTROL: sia anteriore che posteriore (quello solo posteriore non basta nel mio garage).

    7 - VOLANTE SPORTIVO: comodo e non troppo caro.

    8 - BLUETOOTH: l'ho preso per... sbaglio(!), ma devo dire che è una figata. Il primo giorno lo ho configurato, sentivo dalle casse ma gli altri non mi sentivano. Dal secondo giorno funziona perfettamente e vedo l'intera rubrica nel display del nav.

    9 - FARI XENO: utili e migliorano indiscutibilmente l'estetica dell'auto.

    OPTIONAL SUPERFLUI:

    1 - CAMBIO AUTOMATICO: sarò arretrato e all'antica, ma ieri ho fatto 240 km con circa 18 euro (sdrive 2.0D - cambio manuale).

    2 - TRAZIONE X DRIVE: bella ma... non andrò mai su sterrato se non come son sempre andato con auto normali... ed evito di fare circa 2km in meno a litro.

    3 - TETTO PANORAMICO: bello, non c'è che dire... ma caro.

    4 - ASSETTO DINAMICO...: non mi interessa.

    5 - FARI DIREZIONALI: belli ma non fondamentali...

    sugli SPECCHIETTI RIPIEGABILI, sono molto indeciso:

    sono abbinati infatti agli specchi autoanabbaglianti che avevo deciso di non comprare più (me li avevano rubati e, solo i vetri, costavano 350 euro l'uno!!!), però il ripiegamento è utile..... quindi, fossero stati senza gli autoanabbaglianti, li avrei messi fra gli optional fondamentali.

    Ciao

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2010
  8. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Vai di tessutoo!!!!!!!!!!!!
     
  9. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Infatti nel configuratore non c'è perchè mentre per la 23 e la 28 è di serie, per la 18 e la 20 solo tra un pò (forse) sarà ordinabile come optional after
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2010
  10. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

    371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    Ciao e benvenuto. Ecco il mio contributo:

    Colore: io ho il nero ed è molto bello (peraltro e la 2 bmw nera).

    Interni in pelle: Quasi tutte le mie auto hanno avuto gli interni in pelle ma il tessuto median antrazit è molto bello e resistente e le mie emo....di ringraziano.

    Servotronic: lo avrei messo se il conce mi avesse consigliato. In città agevola le manovre.

    performance control: bah non è che cerchi il giro top sul misto ogni giorno!

    Antifurto: io ho messo il localizzatore Allianz (costo totale 100 euro/anno).

    Retovisori ripiegabili : necessari se ti muovi in spazi ristretti, a me non occorrono.

    Vetri oscurati: soldi buttati.

    Sensore pioggia : lo avevo sulla e90 e devo dire che funziona bene ma se ne può fare a meno.

    Radio professional: non fa cambiare l'impianto (molto modesto) ma è più bello e offre un display a due righe su cui visionare i tag degli mp3.

    USB per Ipod: col navigatore l'usb è di serie e serve per inserire gli mp3 nell'HD.

    Bluetooth: Parrot 200 euro montaggio incluso e si integra con l'impianto audio.

    Sensori parcheggio: necessari i posteriori, gli anteriori non lo sono altrettanto.

    Tetto apribile: non mi ha mai attirato visto che ho sempre tutto chiuso sia in inverno che in estate.

    Pacchetto portaoggetti: lo avrei messo solo per il bracciolo posteriore ma nè il conce non me lo ha detto e comunque non l'avrei potuto usare perchè dietro ho due seggiolini per bimbi.

    ciao.
     
  11. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    è quello della octo ? io con lamia assicurazione lo metto a costo zero e nessun canone..

    di assicurazione vogliamo parlare ragazzi penso sia un bel costo cosa consigliate? forse è il caso apra un topic?:rolleyes:
     
  12. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.988
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Il tessuto è cmq di ottima fattura...io ti consigliavo la pelle perché fa più scena (e per gusto personale)

    Più che pratici direi belli, ma parlo perché ho una guida tranquilla e anche i sedili normali mi trattengono bene

    si, questo direi indispensabile...io ogni volta che faccio un viaggio lungo risento della mancanza di questo optional e metto sempre una felpa dietro la schiena :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La X1 ha la plastica tutt'intorno, quindi anche se tocchi lo fai con una parte "grezza"; la mia esperienza mi dice che i sensori anteriori sono utili, ma non indispensabili: un manovra in più toglie il dubbio di toccare (anche perché ritengo i sensori di parcheggio BMW un po' troppo sensibili, nel senso che sul display compare che hai toccato, in realtà hai ancora 10/15 cm...e sai quanto sono preziosi 10 cm soprattutto in città

    Vi spiego cosa intendevo perché mi sono espresso male: non parlo per esperienza, ma per ragionamento: il vetro isola peggio degli strati di lamiera, quindi si dovrebbe disperdere di più calore/"freddo" con il vetro che con la lamiera.

    Però io parlo per conoscenze teoriche, certamente è più affidabile ciò che dice chi il tetto in vetro (a parere mio SPETTACOLARE) ce l'ha veramente (in poche parole dai retta a louis!!!)

    saluti!
     
  13. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Vi spiego cosa intendevo perché mi sono espresso male: non parlo per esperienza, ma per ragionamento: il vetro isola peggio degli strati di lamiera, quindi si dovrebbe disperdere di più calore/"freddo" con il vetro che con la lamiera.

    Però io parlo per conoscenze teoriche, certamente è più affidabile ciò che dice chi il tetto in vetro (a parere mio SPETTACOLARE) ce l'ha veramente (in poche parole dai retta a louis!!!)

    saluti!

    Caro Gioh non avevo capito io cosa intendevi dire!!!:redface:

    Il tuo discorso è perfetto ma nella realtà ho potuto constatare che anche il vetro isola moltissimo e non ha particolari controindicazioni !!!

    Ps. Preparati per sabato 27 (attendiamo conferma da Knigth, Fabiano e Ste):wink::wink:
     
  14. baccio

    baccio Secondo Pilota

    505
    30
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    285.494
    X3 G01
    I sedili sportivi sono più pratici non solo più belli IMHO...hanno più regolazioni tipo la larghezza dei fianchetti elettrici i poggia cosce con l'aggiunta dell'inclinazione di tutto il sedile (l'inclinazione parte dalla base del sedile), per quanto mi riguarda dopo aver avuto i sedili normali sulla 120 e i confort su 2 serie 5...mi sono ripromesso mai più i sedili di serie BMW. Cmq i gusti sono gusti per esempio per me il lombare è inutile e anche sulla 5 che lo ha regolabile in svariati modi non lo uso mai, motivo per cui non l'ho messo sulla x1.
     
  15. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.988
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    :wink:

    Da qualche parte bisogna tagliare, e io ho tagliato sui sedili sportivi, ma, come per il tetto, parlo per "sensibilità personale" e se molti di voi li trovano comodi non posso che quotare :wink:
     
  16. baccio

    baccio Secondo Pilota

    505
    30
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    285.494
    X3 G01
    :wink: mi trovi perfettamente d'accordo sul ragionameto.
     
  17. Bella-Jonny90

    Bella-Jonny90 Kartista

    94
    0
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    118d E87-320xd E91-GolfV tdi
    sensore pioggia

    sensore pioggia : utilissimo e funiona veramente bene

    cito solo questo di messaggio anke se dite tutti che va molto bene...ne deduco quindi che sia io a non aver capito come funziona...mi potreste dire quindi se per attivarlo c'è un modo alternativo al premere il pulsante sulla leva dei tergicristalli?

    vi ringrazio
     
  18. baccio

    baccio Secondo Pilota

    505
    30
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    285.494
    X3 G01
    Oltre a premere il pulsante (così lo attivi) se giri la rotella che si trova sulla leva puoi scegliere la sensibilità del sensore.
     
  19. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Ciao questi sono i miei consigli e anche gli optional che ho ordinato io:

    colore: venendo da 2 serie 1 una nera e una bianca o deciso di prendere il deepsea blu metalizzato... comunque sono entrambi bei colori

    automatico: oltre al fatto che per te è un obbligo ritengo che su una macchina del genere sia irrinunciabile

    interni in pelle: personalmente li ho ordinati perchè il tessuto esteticamente non mi faceva impazzire.. si può farne sicuramente a meno però oltre ad essere secondo me belli cambiano completamente l'interno della macchina. D'estate non sono il massimo però sono anche molto più comodi da lavare e pulire rispetto al tessuto

    servotronic: io l'ho ordinato e penso sia molto utile soprattutto con gommatura da 18 e in città

    performance control: io l'ho ordinato anche senza assetto sportivo.. sinceramente non sò dire se sia utile o no ma visto il costo di 150 euro...

    antifurto: io non l'ho preso perchè monto il satellitare dell'assicurazione a costo zero!!

    retrovisori ripiegabili: li ho ordinati.. utilissimi soprattutto in box e nei parcheggi.. certo non sono regalati ma valgono i soldi spesi visto che insieme ti danno anche lo specchietto interni oltre agli esterni antiabbaglianti

    vetri oscurati: personalmente li ritengo inutili e fanno la macchina troppo tamarra (senza offesa per nessuno - parere personale)

    sensore pioggia: molto utile è la 4° bmw che ordino con questo accessorio

    radio: personalmente l'impianto di serie lo ritengo più che sufficiente per le mie esigenze

    usb: ordinato, molto utile ma costa veramente troppo

    bluetooth: da prendere ma solo con navigatore professional... utililissimo anche se costosissimo

    sensori parcheggio: molto utili sia davanti che dietro.. risparmi facilmente sul conto del carrozziere..

    tetto apribile: ci ho rinunciato perchè avevo già superato i 50mila euro... certo che è bellissimo.. e non credo possa creare problemi nel riscaldamento-raffreddamento dell'auto

    pacchetto portaoggetti: la spesa vale l'impresa...

    Al di la di tutte queste opinioni personali posso solamente consigliarti di non farti mancare nulla a cui tieni veramente, anche perchè poi rischi che per risparmiare mille euro ti ritrovi scontento di un auto comunque stupenda!!!

     
  20. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    satellitare è quello della octo? quanto ti fanno di assicurazione? anche in pvt se vuoi
     

Condividi questa Pagina