Ciao a tutti,ho appena ordinato il nuovo nokia X6 da 16 GB,dovrebbe arrivarmi a fine settimana!Cosa ne pensate?A me esteticamente piace moltissimo,e mi sembra veramente un cellulare completo:fotocamera 5 megapixel,touchscreen capacitivo(come l'iphone),16gb di memoria,schermo da 3,2",ecc....che sia arrivato finalemnte il rivale dell iphone?Io sono sempre stato un fiero oppositore dell iphone e sono sempre stato fedele alla nokia,nonostante negli ultimi anni abbia avuto qualche delusione...vengo da un N96,ottimo cellulare ma che da quest estate mi da parecchi problemi,soprattutto per l illuminazione che è impazzita...speriamo di aver trovato con l X6 un ottimo cellulare...a mio parere il prezzo è davvero competitivo,in quanto l x6 da 32 gb costa 588 euro,mentre questo "solo" 379 euro....visto che 16 gb li considero abbastanza penso di aver fatto un ottimo acquisto!Ero indeciso tra questo e il nokia n97 mini,ma quest ultimo è superiore da tuttti i punti di vista e costa meno,quindi spero di aver concluso un ottimo acquisto!Voi cosa ne pensate?Anche qualcuno di voi l ha ordinato o lo possiede già?
io premetto ke non ho iphone, e che non sono uno di quelli ke lo difende a spada tratta!! ma sinceramnete l'x6 è un buon terminale ma non ha niente a che vedere con l'iphone!! , infatti nessuno li paragona, in nessun sito di cellulari!!attualmente i rivali del melafonino sono il nexus one, qualke htc, per capirsi gli andoidiani!!!, nokia ora non ha neanke un terminale da poter mettre a confronto. finalmente l'x6 è il primo nokia con lo schermo capacitativo....ma non moultitouch!! Sinceramnete secondo me (e qst è il mio punto di vista, ognuno puo fare quello che gli pare) nokia ora come ora non è da comprare....visto ke hanno annunciato ke nei prox cellulari metteranno il nuovo symbian^3, e in altri il nuovo sistema operativo MeeGo (collaborazione fra intel e maemo), qnd se uno vuole proprio un nokia merita aspettare quelli nuovi, anke perke quelli di ora verranno "abbandonati" per qnt riguarda lo sviluppo gli aggiornameti ecc per concentrarsi su quelli nuovi!! l'x6 è un 5800 un po migliorato!!! cmq l'importante è ke a te piaccia e ke tu sia contanto poi, il parere degli altri è assolutamete secondario!!!
Non è sensibile al calore, ma al flusso di elettroni Scusa per la mia pignoleria ma ci tengo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> "I "display capacitivi" generano un flusso di elettroni che attraversa tutta la superficie dello schermo. Se lo schermo viene toccato con le dita, il flusso di elettroni presente su di esso si distorce ed il dispositivo, tramite alcuni sensori, rileva la distorsione assegnanndo ad ogni tocco le proprie coordinate."
L'x6 è il nokia con la filosofia + vicina all'iphone, meno smartphone professionale e + votato ai file multimediali, alle applicazioni + varie, ecc. A partire dal fatto che l'iphone continua a non piacermi (parere puramente personale): è bellissimo come aspetto, ma per il prezzo che ha è troppo giocattolo, devo dire che il suo gran pregio è il multitouch! Per il resto l'x6 sembra ottimo, però io gli ho preferito l'n97 (come prezzo siamo lì, l'unica cosa che mi rendeva indeciso era lo schermo resistivo, ma devo dire che ora che lo uso da qualche mese non ha problemi, anzi sull'n97 è molto efficiente).
io mi credi che prima avevo n95 poì ho preso n97......dopo un pò sto riusando n95 come telefono principale..
Cos'è che non ti piace? Io ho sempre avuto samsung e motorola in passato perchè volevo i tasti che si coprissero, poi visto che lo sportellino dopo un paio di anni mi ha sempre detto addio e ripararlo costava + di prendere un telefono nuovo, ho optato per un 6680 della nokia in offerta. Mi ci sono trovato benissimo per connettività, funzionalità (ha 4 anni e ancora funziona senza problemi), poi gli ho affiancato un n70 che è quasi identico al 6680 ma era lentissimo. Ora l'n70 è andato in pensione per un n97 e mi trovo benissimo. Lo uso come telefono, agenda, macchina fotografica digitale nei momenti in cui devo fare foto che non erano preventivate e non ho portato la digitale,... e non mi delude mai.
La tastiera dell'iphone è così intuitiva che non fa rimpiangere assolutamente alcuna tastiera fisica... oltre al fatto di essere molto più veloce (visto che non necessita di alcuna particolare pressione presente nelle tastiere fisiche), si adatta, con l'andare del tempo, al posizionamento delle dita che si usa abitualmente...
Anche l N97 era molto bello per me...ma l hanno avuto 3 miei amici e tutti e 3 dopo pochi mesi l hanno rotto(non so il problema preciso) e l hanno dovuto cambiare!Probabilmente sarà colpa loro,ma ciò mi ha spinto a puntare piu sull X6 che ha una linea piu innovativa rispetto al n97 mini,che ha la stessa linea dell n97 in giro da piu di un anno....appena arriva venerdì vi dirò le prime impressioni
ti diro.....primo non ha un ' ottima ricezione a parer mio...viaggio sempre con due telefoni e ti dirò dove prende l95 non prende n97....poi piccoli particolari...
Non sono completamente, d'accordo io l'n97 a momenti lo disintegravo contro il muro e non me l'hanno sicuramente regalato Poi sono passato ad Iphone e sono rinato
iPhone è un tipo di telefono, Nokia X6 è un altro tipo.... è come confrontare una Serie 5 con una Punto 65 (non come motore....)..... una è di un segmento, l'altra di un altro segmento.... Paragona X6 con un Blackberry /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sisi in effetti non hanno molto in comune,ma siccome alcuni siti li paragonavano,è il primo terminale a cui l ho accostato..