Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 169 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fastest2004

fastest2004 Collaudatore

295
    3
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    105
    320d
    e cazz.... mo che ci penso è vero quello non deve essere una cavo antenna, tu hai ilmonitor quindi con modulo radio giusto?, quindi se è cosi il cavo antenna ti arriva dietro in quanto il modulo radio è dietro (dovrebbe essere a sx), devi solo individuare il modulo radio staccare il connettore dell'antenna ecollegargli una prolunga da portare avanti..... e innestare poi al doppio din...

2. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Esatto! o meglio, essendo stato messo nella mia il navi in post montaggio, quello dovrebbe essere si il cavo antenna, il che mi consentirebbe di evitare di tirare un cavo un altra volta fino davanti, però probabilmente è scollegato dietro :biggrin:, ieri non ho guardato ma stasera butto si un occhio .

3. r.giardini

r.giardini Aspirante Pilota

48
    1
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d e46 touring
    Prime Impressioni

Premessa, un doveroso e sentitissimo ringraziamento a Rox ed a Franco Di Serio per "l'mmane" lavoro effettuato per poter installare il tutto, ci sono volute 2 giornate per completare l'opera, ma è venuta un installazione a regola d'arte =D>=D> Rox è un artista.:-({|=

Veniamo alle mie impressioni:

l'apparecchio secondo me vale tutti i soldi che costa, e anche qualcosa in più. L'incremento audio con l'ampli , anche se è un vecchietto alpine di qualche anno fa, è considerevole, finalmente le casse anteriori (Audiosystem specifiche per E46) suonano come si deve.

Dvd : perfetti e senza nessun problema

Navigatore : perfetto.

Ipod: perfetto

Bluetooth con Iphone : perfetto

Televisione: da approfondire, nel senso che i canali, con l'antenna tv del vecchio sistema (che ha trovato più che adeguata destinazione :mrgreen::mrgreen:) li trova tutti, ma proprio tutti, la visione invece mi lascia un po' perplesso perchè è un po' instabile, mi riservio di confrontarla con l'antenna di Rox quanto prima.

Radio: il paragone con il BM54 è improponibile, nel senso che il mio ex BM54, forse perchè è un Becker, forse perchè monta due antenne, secondo me è irraggiungibile a livello di ricezione. Per carità , il Dynavin le stazioni le trova e si sentono pure bene (a proposito, chi ha detto che l'RDS non funziona ? A me i nomi delle stazioni si visualizzano..) però, ad esempio, nelle gallerie del GRA dove il BM54 non batteva ciglio, il Dynavin "si perde"...Il fruscio a basso volume c'è, non è insopportabile, ma c'è. Adesso proverò o con il LOC o con il processore, vediamo.

Tutto sommato, comunque, giudizio estremamente positivo.

P.S.

Se qualcuno sa come spostare i canali tv memorizzati, me lo dica please, io non ci sono riuscito.

A seguire maggiori e più dettagliate impressioni.

Un saluto.

Roberto

4. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    :redface:

concordo :mrgreen:#-o

5. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    7.875
    bmw 330xd
    concordo ormai avrai una certa esperienza su questi 2 din =D>=D>=D>

6. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    vediamo se insieme ci capiamo qualcosa.

Torno ora dalla perlustrazione.

Foto 1 Modulo radio BM54 posizionato nel lato sinistro del bagagliaio al quale si vede chiaramente essere collegato un filo (filo antenna) che capta il segnale lo fa entrare nel modulo radio e lo invia al monitor 19:9 bmw davanti.

Foto 2 qui invece si vede un cavo identico che arriva in plancia e che andava a collegarsi alla radio a cassette/cd che c'era alla nascita dell'auto e che io ho collegato all'adattatore verde presente col 2Din.

Ora, essendo evidente che io avendo un navi originale 16:9 installato in postmontaggio mi ritrovo entrambi i cablaggi di chi ha il navi e di chi ha la radio normale, dove sta il punto "X" al quale sti due cavi radio vanno a collegarsi per prendere il segnale FM/AM ???

Perchè è sicuro che se col navi di serie le stazioni le prendevo e ora con il 2Din no, o ho due antenne di cui una non funziona o cosa più certa è che abbiano scollegato quella anteriore al quale ora mi devo connettere per collegare quella che va la modulo radio BM54 del sistema 16:9 di serie....

correggetemi se dico cavolate :-k

7. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    come ti dicevo prima, quello che arriva davanti è per forza scollegato, visto che il sinto era dietro. Il punto "X" come lo hai definito è l'amplificatore dell'antenna, che almeno sulle touring si trova esattamente sotto il lunotto laterale sinistro. Vicino all'amplificatore dovresti trovare penzoloni un cavetto coassiale, che devi ricollegare all'amplificatore, per riavere il segnale davanti...

8. sogliuzzo

sogliuzzo Aspirante Pilota

35
    3
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    223
    BMW 320D Touring E46
    Ciao io ho una E46 touring e l'amplificatore dell'antenna come dice rox e sotto il lunotto sx.

Non dimenticate che quell'apparecchietto è alimentato dalla bm 54 attraverso il filo bianco che entra in questo amplificatore attraverso un connettore tondo nella parte bassa di quest'ultimo che è di colore rosso.

Per cui provate ad alimentarlo per vedere se la ricezione migliora.

Il filo bianco è molto sottile e va dall'amplificatore dell'antenna al connettore della BM 54.

9. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2010
  10. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Bravissimo. Mi era sfuggito questo particolare, nulla di strano che avendo eliminato il sintonizzatore ed il resto delle apparecchiature, l'amplificatore non riceva più il consenso o proprio l'alimentazione. In questo caso ti converrebbe trovare un sottochiave dietro ed alimentarla cmq a quadro acceso, altrimenti sei costretto a passare un fillo remote fino all'autoradio per alimentare l'antenna.

11. sogliuzzo

sogliuzzo Aspirante Pilota

35
    3
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    223
    BMW 320D Touring E46
    Sempre dal connettore della Bm 54 c'è un cavo alimentato sotto chiave che dovrebbe essere di colore rosso e verde o viola bianco non ricordo quale dei 2 e sempre alimentato e quale è sotto chiave.

Non sarà difficile dopo tutto quello che ognuno di noi a fatto per l'installazione fare una piccola prova.

12. r.giardini

48
    1
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d e46 touring
    Ragazzi, ho visto sul forum della Dynavin che hanno cancellato il post dove si fa riferimento alle resistenze e ai condensatori da cambiare per ridurre il rumore di fondo. Ieri sera mi sono scaricato il file pdf con lo stampato della mainboard del Dynavin, dove si sono segnati in rosso le 2 resistenze e i due condensatori da cambiare. Non mi sono però salvato i dettagli di quelli che dovrebbero sostituire quelli "difettosi" .

Non è che qualcuno sa le specifiche tecniche ?

Grazie.

Roberto

13. Gas

Gas Secondo Pilota

921
    15
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    338
    BMW 320td compact sport
    Chiedo a te e a peppe, dovremmo sostituire noi tali resistenze e condensatori?

Peppe eventualmente la garanzia risponde se il lavoro viene eseguito da un nostro tecnico di fiducia?

Io il rumore di fondo, il disturbo non lo sopporto proprio... E se riesco a risolvere prendendo meno del processore sarebbe meglio.

14. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    7.875
    bmw 330xd
    io ho tradotto quel post e diceva che bisognava cambiarle da soli questi componenti oppure comprare un apparecchietto su un sito da loro consigliato per ovviare a questo rumore dovuto perchè avevono provato il due din in fase di sviluppo con altri tipi di casse

15. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    :-k come spiegazione non mi suona molto bene, ma tutto può essere.

16. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    e46 150cv..uno stile d vita!
    ciao se metti il link dove scaricare i file cosi la scarikiamo tt??ciao grz...io invece visto ke sto senza makkina sto lavoradno a costruire una skin bmw x la nostra radio....:wink: cmq se a qualcuno a qualke domanda rimango sempre a disposizione d tt!

17. r.giardini

48
    1
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d e46 touring
    Certo Andrea, però lo devo fare stasera da casa, ora sono in ufficio e come dicevo prima, quella discussione (era un "update") è stata stranamente tolta, tra l'altro c'erano spiegati tutti i passaggi per "smontare" il Dynavin.... mah ...

18. vais

vais Collaudatore

303
    3
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    7.875
    bmw 330xd

ragazzi per chi ha problemi con l'amplicatore per quanto riguarda i rumori, che si sentono in sottofondo, amplificati dallo stesso amplificatore c'è questo convertitore regolabile che li toglie del tutto

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2010
  19. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Per curiosità quanto costa e dove si acquista......?

20. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Non sapevo che esistessero delle casse specifiche per E46 conosco le Audision ma no le Audiosistem come suonano.... ? sai mica dirmi la profondità e il diametro del magnete del woofer che si può montare in portiera delle nostre bm...? la mia e un berlina so solo che sono da 16

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina