Z4 s35i ferma da 2 settimane: iniettori e pompa ko | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Z4 s35i ferma da 2 settimane: iniettori e pompa ko

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4brother, 2 Novembre 2009.

1. lusebra

lusebra Aspirante Pilota

47
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 sDRIVE30i
    Mi dispiace contraddirti ma la percezione è una cosa - processo psichico che opera la sintesi dei dati sensoriali in forme dotate di significato - l'udito è una altra cosa - l'organo che ci permette di sentire i suoni di ogni giorno -. Basta scorrere i posts di questo forum ed ascoltare il "cold ticking noise" registrato dal sottoscritto,

da Sisco - ambedue Z4 E89 3.0i- e da altri. il problema esiste e si sente bene, ma molto bene. Ho la strana impressione che si voglia minimizzare il tutto parlando di investimenti, qualità, costi. Anche se gli investimenti nel settore Premium sono quelli riportati da BMW eyes, il "cold ticking noise" c'è e si sente. Comincio ad essere deluso pur essendo un vecchissimo cliente BMW. Intanto la mia Z4 è ferma dal concessionario dal 08-03 e non mi è stato detto ancora nulla di definitivo pur avendo loro contattato un ispettore BMW. Lunedì richiamo e stiamo a vedere cosa mi diranno. E' questa la mia prima sportiva. L'ho presa ad occhi chiusi fidando sul marchio BMW e non guardando alla concorrenza......forse ho fatto male. Spero di sbagliarmi. Un cliente BMW un pò deluso.........

Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2010
  2. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    a me non sembra che nessuno abbia negato che il rumore ci sia o che non sia percepibile...perlomeno io lo so il mio conce lo sa, la bmw sembra proprio che ora lo sappia.

consiglio a lusebra di dare una grande e sonora svegliata al concessionario (che si senta fino al concessionario mercedes o audi più vicino...:wink:)perchè hai pagato per la tua z4 per tutti i giorni che intendi tenertela...se sei sotto finanziamento la stai pagando anche quando non la usi...che se ne rendano conto.....

la BMW segue tutti i vari forum....ci vede ci osserva, ci studia...ma forse non ci dà retta...ecco così credo che sia spiegata meglio....

n california so(dai forum esteri che seguo da ormai 10-11 anni, ma anche da siti come bmwblog e tutti i siti che iniziano con bimmer,ormai prettamente USA) che la bmw ha fatto un upgrade alle centraline di tutti i modelli 35i, i 3 litri biturbo, forse per migliorare le emissioni che in california sono sempre sotto controllo....morale: calo di prestazioni, aumento dei consumi, irregolarità di funzionamento, motore impigrito.

sembra che la bmw abbia in corso una causa perchè i proprietari, inascoltati, hanno portato in tribunale una class action che sembra dare i risultati sperati dai proprietari...tra cui dei giornalisti locali.Ma questa precisazione sui giornalisti da cui dovrebbe essere partuito tutto credo che sia parte del gossip/romanzo dell'articolo che ho letto...

Ora mi viene in mente una cosa....se tra i due litiganti il terzo gode?

se tra noi e la bmw facesse sentire la sua voce anche qualche giornalista indispettito o goloso di notizie simili?(della serie"tra i due litiganti il terzo gode....e poi godiamo anche noi perchè abbiam la macchina senza rumori?)....

se con i pedali della toyota ci sono andati a nozze,con la blasonata bmw come andrebbe?

giusto per dire cosa succede ecco su google...

http://www.consumeraffairs.com/news04/2009/12/ca_bmw.html

http://www.mwerks.com/artman2/publish/bmw/California-Class-Action-Suit-Pursues-BMW-N54-Issues.shtml

http://www.girardgibbs.com/bmwsettlementfaqs.asp

http://www.lemonlaws.com/2007/06/kabob_files_class_action_alleg_1.html

http://www.xbimmers.com/forums/showthread.php?t=343767

consiglio (scherzosamente) a BMW eyes di chiamare suo fratello bmw ears così da avere nel forum qualcuno che ci ascolta ad orecchie ben aperte e ci capisce, oltre che a vederci leggerci studiarci...:mrgreen:

i giornalisti di redazione e freelance in prova seguono i forum molto più delle Case Madri....:mrgreen:

Io sono contento dell'auto...

poi avendo avuto auto d'epoca so una cosa: una auto di 25 anni fa è sviscerata totalmente...se non riesci a sistemarla come nuova non hai alibi: non sei capace di sistemarla o non hai cercato abbastanza in rete.

su queste auto che hanno un motore relativamente recente, oltre ad aver e meno qualità e durata-credo-hanno dei problemi a cui devono porre rimedio durante il corso della produzione......magari non si sono accorti di un passaggio olio non perfetto, magari hanno montato una partita di tendicatena fatti di plastica trattata male che all'apparenza sembrano perfetti....la macchina è entrata in produzione un anno fa e ci sono dei particolari che sulla z4 30i fanno la differenza ...e finora è andato tutto bene....diamogli tempo.... finchè non mi dicono cos'è chiudo perchè ho alimentato pure troppo- e me ne scuso- questo topic con discussioni " di lana caprina".

:cool::cool:

SiSco

Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2010
  3. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Sul primo punto ti do ragione, molti consumatori indispettiti contattando testate giornalistiche hanno raggiunto dei risultati. Vedi per esempio il caso italiano di quattroruote, dove effettivamente molti problemi son stati risolti.

Sul secondo punto non son totalmente d'accordo, soprattutto perchè, permettimelo, ho il dente avvelenato contro coloro, uomini delle varie Case, che difendono spesso a spada tratta i loro prodotti parlando di investimenti, ricerca, dicendo che loro sanno tutto delle loro auto, palle e contropalle. La propaganda azienadalista per rassicurare i clienti mi fa venire un pò di nausea. Io so solo una cosa, durante la fine degli anni '90 in famiglia abbiamo lasciato definitivamente Mercedes per il grande calo di qualità che trovammo sulle auto acquistate, passando totalmente nelle mani di Bmw. Bene ora non vorrei che accadesse la stessa cosa, magari con un ritorno alle origini, perchè la 320d e90, con quella cavolo di turbina ha fatto penare e non poco, ora con questa Z, che rumori, ondate d'acqua dal tetto, rumore mio come letto anche da qualcun'altro alla sosp. ant. destra. Insomma io son cliente Bmw, mi piacciono le Bmw, perchè raffigurano l'auto ideale per me. Però sentirmi dire la solita storiella, senza dare peso ai problemi mi scoccia. Non compro una lada, compro una Bmw. In Ferrari o in Maserati se hai un problema ti fanno fare anche le pippe dalla segretaria, qui invece si parla di invetimenti... Ahahahah.... Con questo chiudo la diatriba, ma permettetemi un pò di delusione

4. bmw eyes

bmw eyes Aspirante Pilota

18
    0
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Dipende dai mesi
    qualche dubbio....

Paolo-CS, è tutto proporzionato al target cui ti riferisci:

probabilmente in Ferrari ti danno la segretaria in sostituzione che ti fa le pippe, ma quanto paghi per avere questo???

Credi che siano più bravi, più generosi, più rispettosi del loro Clienti???

Per restare in tema, ma per tornare al nostro marchio, credi che alla Lada (ma senza arrivare alla lada anche all opel all wolkswagen, alla Toyota stessa) la Casa manderebbe fuori i suoi delegati, li farebbe incontrare con i Clienti (cosa che vi assicuro ben pochi fanno perchè il delegato non ha il compito di incontrare i Clienti ma deve riferire le risposte al Responsabile Service della Concessionaria) per ticchetti e rumorosità che RIDUCONO IL COMFORT ma non pregiudicano l'affidabilità?

Attenzione non voglio sminuire questi aspetti, ma ricordiamoci che la vettura va vista nel suo insieme e bisogna fare un bilancio finale di pro e contro.

Partendo dal presupposto che la perfezione non esiste, se qualcuno trae un bilancio negativo beh, che dire? e' giusto che faccia altre esperienze...

Il mercato è aperto per fortuna...

Cliente che perdi cliente che trovi...poi alla fine sono i numeri a parlare..

Accontentare tutti è impossibile.

Io non ho difeso a spada tratta nessuno, ho riportato dati oggettivi e non palle mi dispiace.

5. bmw eyes

bmw eyes Aspirante Pilota

18
    0
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Dipende dai mesi
    Ciao Luserba,

puoi dirmi il nome del conc. Toscano e il telaio della tua Z4?

Quando parlavo di percezione mi riferivo solo a molti messaggi che ho letto in questa discussione di gente che ha ammesso che prima di entrare nel forum non si era nemmeno accorta della rumorosità a freddo o di altri "suoni strani".

Questo non vuol dire che non ci siano, ma semplicemente che tutti siamo facilmente suggestionabili dai pareri altrui e ci convinciamo che "l'unione fa la forza".

Ripeto, la perfezione non esiste, Monaco è attenta a tutto ma deve dare delle priorità.

6. gfranci

gfranci Kartista

115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    sdrive30i,997turbo,s8,clk55amg
    Allora rimanendo sullo stesso target possiamo nominare l'assistenza di porsche(boxster e cayman) che ha un'officina di un livello eccellente, e idem per Audi che anche lei ha un'officina eccellente. Ma se permetti vorrei dirti che anche la fiat sul discorso assistenza è superiore di bmw Roma. Ciao a tutti

Ci sono voluti 29 giorni per aggiustare la mia macchina e altri 8 per mpntare un antifurto satellitare alla Bmw Roma. Ciao a tutti

7. lusebra

lusebra Aspirante Pilota

47
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 sDRIVE30i
    Mandato messaggio in privato. Ultime sette cifre del telaio.

Lusebra

8. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    posso concordare pienamente....ormai sono abituato anche epr lavoro alle frasi come quelle, a cui ormai do poca importanza....

per quello ho glissato sui discorsi "tavor" rivolti a noi della clientela:ormai mi entrano da un'orecchio e mi escono dall'altro....

9. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    tornato ora dall officina,hanno tempo sono lunedi prossimo di prendermi dentro l auto.

venerdi vedrò di portarla tanto da me la strada nn è transitabile con un posteriore quindi ora è ferma.

cmq mi hanno detto che controlleranno e problemi ricontrate su questo modello nessuno,problema delle westegate capitava solo sulle bmw biturbo con 100mila km........

per stare sul sicuro porterò per controllare il ticchettio....

ciliegina sulla torta,nada auto sostitutiva perchè le devono riparare per poi sostituirle....

quindi di 9auto,7sono ferme per ripristino e due fuori a clienti....

morale della storia mi dovrò arrangiare!!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2010
  10. lusebra

lusebra Aspirante Pilota

47
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 sDRIVE30i
    Beh, scusate, ora davvero non ci sto capendo proprio nulla............ Oggi sono riuscito a contattare l'assistenza della mia concessionaria. Questo il resoconto:

1- E' stato contattato telefonicamente, la settimana corsa, un ispettore BMW (non so chi sia) a cui hanno riportato quanto anche da loro verificato x ben due volte (cold ticking noise)

2- L'ispettore, dopo un lungo colloquio telefonico, di cui non conosco i contenuti, e senza prendere direttamente visione del problema, ha dato disposizione di procedere alla sostituzione punterie (cosi mi è stato riferito)

3- Ho chiesto se tutto questo fosse normale e necessario. Mi è stato detto di si e che l'intervento lo fanno in quanto ci è stato il benestare ed il via libera dell'ispettore BMW (auto in garanzia)

4- Venerdì sono arrivati i materiali oggetto della sostituzione. Già da venerdì pomeriggio hanno cominciato a lavorare.

Sinceramente comincio ad essere preoccupato anche perchè non c'è assoluta corrispondenza con quanto detto ultimamente in questo forum. Mi sembra che ci siano stati comportamenti diversificati da parte di alcune concessionarie, pur avendo queste contattato ispettori/e BMW (stesso ispettore o diversi ???). Qualcosa non quadra. La delusione cresce e sinceramente non pensavo di ritrovarmi a questo punto con un marchio come BMW per una macchina che tutti voi sapete quanto costa. Deluso ed amareggiato. Spero di ricredermi, ma sarà difficile. Intanto affiliamo le armi per qualunque eventualità. AD MAIORA

Lusebra

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2010
  11. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    mi spiace....forse la tua aveva davvero qualcosa nella distribuzione....ma sulla mia si sentiva chiaramente, con meccanico e altri della concessionaria che il rumore veniva dalla parte anteriore....forse faranno così anche a me.....boh...intanto ho la macchina e il loro benestare a guidarla normalmente...se succede qualcosa ho la garanzia...

ragazzi, staremo a vedere....ma non mettiamoci 20 pannoloni solo al pensiero di questo rumore...

SiSco

12. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Secondo me abbiamo tutti lo stesso rumore e di conseguenza, se così vogliamo chiamarlo, lo stesso problema. La cosa ridicola è che, a seconda del centro BMW dove si porta, vengono prese misure diverse. E questo dimostra che non c'è consapevolezza del problema perché probabilmente non è tale. Per quanto riguarda poi la tua situazione è veramente ridicola..l'ispettore BMW che fa la diagnosi per telefono:eek::eek: e ordina la sostituzione delle punterie..secondo me l'hanno deciso i meccanici del conc e basta. Ad ogni modo - sempre secondo me - potevi farci altri 100.000 km con quelle punterie come li farai con quelle nuove, speriamo almeno che il rumore sparisca. Io la mia me la tengo in garage che di far provare i tentativi a questi personaggi non ho proprio voglia.

13. lusebra

lusebra Aspirante Pilota

47
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 sDRIVE30i
    Mi è stato detto che loro non potevano prendere spontaneamente nessuna iniziativa, in condizioni di garanzia, se non autorizzati direttamente dalla BMW altrimenti non gli avrebbero riconosciuto l'intervento. Quindi devo pensare che siano tutti degli approssimativi ? o che vadano a tentativi ? o qualcosa di altro ? Non voglio crederlo perchè se così fosse............... se ne vedranno delle belle.....

14. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Purtroppo non so nemmeno io cosa pensare ormai e mi dispiace per te che sei in questa situazione..però c'è un lato positivo..dopo la sostituzione (si spera) il rumore dovrebbe sparire. Questo vuol dire che c'è un pezzo nuovo che elimina il problema..ma allora perché non un richiamo?:-k

E' tutto così strano..senza pensare a quella di Anto che sta ancora "sotto i ferri", o a quella di gfranci cui hanno cambiato tutto il motore..

Sarebbe utile che BMW eyes intervenisse per spiegarci cosa combina la casa e cosa si sa di questo difetto in BMW, oltre a studiarci in silenzio per poi intervenire in modo trionfalistico senza però dire nulla di "tecnico"..tutto qui.

15. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Getto un pò di benzina sul fuoco:

1-Occhio di bmw dove sei??:lol:

2-Mi dispiace per Luserba

3-La cosa preoccupante che abbiamo tutti lo stesso problema e tutte le assistenze lo risolvono i maniere diverse, talvolta non lo risolvono neanche dicendo che è normale.

4-Vuole dire che un problema c'è, perchè se un ispettore da un ok per una sostituzione vuol dire che ne son a conoscenza. Anche se via telefono:eek:

5-Se adesso a Luserba il rumore va via vuol dire che son da sostituire, ed a quel punto andiamo tutti in massa dai conce per richiederne la sostituzione.

16. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    per il punto5:

certo se non fosse che ad anto han già cambiato la distribuzione....senza risultato.....

mah.....

per il resto:

telefono non so cosa ha dedotto il delegato tecnico....

non saprei dire se il rumore è davvero lo stesos per tutti, ma soprattutto il delegato tecnico ha sentito anche l'ultima z4 arrivata nei piazzali bmw , però non quelle dei proprietari qui nel forum....quindi....

Io la guido, se non va qualcosa la riporto e spero che non abbia problemi questa estate(tocco ferro il cornetto napoletano ecc ecc)

SiSco

17. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Vediamo se ho capito bene il senso di questo intervento... Tolte le parole inutili e le frasi di circostanza, dovrebbe venir fuori questo:

1) per bmw è prioritario che il cliente paghi per mettere insieme il bilancio di fine anno;

2) Bmw conosce perfettamente tutti i difetti che ci sono, ma siccome costerebbe troppo risolverli, non lo fa (i soldi, però, li ha presi buoni...);

3) in ogni caso non c'è problema: c'è la garanzia di 4 anni, anche se le "diminuzioni di confort" sono escluse...

Bella politica...

18. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bravo hai capito il succo..

e comunque mi/ci fanno usare l'auto perchè problemi non ce n'è.e poi basta andare col buon senso per i primi km finchè non sparisce il rumore....

SiSco

19. lusebra

lusebra Aspirante Pilota

47
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 sDRIVE30i
    Io personalmente la mia Z4 non l'ho mai tirata. Consegnata ai primi di settembre 2009, ho fatto solo 3700 km in totale tranquillità con una media intorno ai 40 km. Mai superato i 3000 rpm e mai nessun problema. Devo dirvi che il cold ticking noise l'ho avvertito alcuni giorni (2-3) dopo la consegna partendo a freddo e la frase che mi venne spontanea fu "c***o mi sembra un motore diesel..." io avevo un 525 TDS. Ma non gli ho dato alcun peso perchè mi fidavo della BMW fino a quando vi ho letto nel forum. L'auto è sempre in concessionaria ed aspetto che mi dicano quando andarla a ritirare. Tocco ferro, cornetti vari ed amuleti ed anche qualcosa di altro....

AD MAIORA

20. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    E' per questo motivo che spero non ci sia una sorta di autosuggestione..Perché i dati oggettivi finora sono:

1) il ticchettio lo fanno tutte;

2) Alcuni conc intervengono non si sa bene come (e molti interventi sono stati inutili), altri liquidano dicendo "è normale".

Alla luce di ciò io per quel rumorino non la porto da nessuna parte, non vorrei che i problemi veri nascano smontando e rimontando per tentativi..Finché la macchina va bene a caldo ed il rumore scompare non mi preoccupo. Cmq spero vivamente per te che l'intervento sia risolutivo, almeno per avere tutti un pò di pace e goderci la carriola liberi da paranoie. :mrgreen:

Condividi questa Pagina