Perchè il precedente proprietario m'ha detto che ha mappato, però sai anche se mi sembra un brava persona io per carattere tendo a fidarmi sempre poco e a prendere sempre con le molle tutto quello che mi dicono. Poi guidandola mi accorgo che è sopra le mie aspettative, quindi mi son detto: -allora è probabile che abbia mappato veramente- Comunque mappa o no mi interessa davvero poco, guidarla per me è davvero uno spasso (e una tortura sulle schifose strade urbane dissestate) e per ora in quei pochi Km che ho fatto son riuscito ad apprezzare le doti BMW come ne ho apprezzato l'estetica quando l'ho vista. Insomma...... :wbmw
Per mia indole la macchina rigida mi piace, aggiungi che quando scendo dalla macchina e li vedo me ne reinnamoro ogni volta, aggiungi che in città la uso poco e otterrai come risultato: solo soddisfazioni!!! :wink:
Mi associo...unico modo per poter montare i 19 dalle "nostre" parti senza renderli quadrati in breve tempo
Poi dipende anche dalla carrozzeria, io ho sempre sostenuto che se togli i 19 ad una E92 togli mezza macchina quindi da mettere in preventivo tutte le croci e delizie prima dell'acquisto; mentre su una E90 son perfetti i 18 (imho)
beh se in citta' l'usate poco allora tutto cambia io opterei per questi estivi http://i208.photobucket.com/albums/bb10/Davyvdk/DSC00193.jpg questi invernali http://www.tonioworld.net/immagini2/images/707808800px-BMW_E92_M-Sportpaket.jpg
Infatti, tanto tra un po' io per Milano girerò solo in moto!!!! Andando decisamente OT, devo prendere un casco, ma sto sclerando, con un riferimento al rosso della moto non trovo nulla che mi piace, 325isti motociclisti, avete qualche consiglio da darmi su quale marca orientarmi? Io pensavo alle solite marche tipo: shoei,agv, arai.
Io ho uno shoei comprato nel 2004 e pagato un botto di soldi non ricordo il modello credo XR1000. Ci misi un pò di tempo ad adattarlo alla mia capoccia ma una volta sistemato era/è un signor casco, leggero e soprattutto anche ai 240 orari non si sposta. L'axo che avevo prima gia a 150 all'ora mi ritrovavo la visiera spiaccicata su gli occhi!!
Io da quando ho provato nel 2002 Arai uso solo Arai. Ho l'integrale per la moto (ovviamente) e il jet per lo scooter. A mio avviso insuperabil. Costano (ma durano) più di tutti ma secondo me sono soldi spesi bene...
Si infatti, devi provarlo perchè ogni calotta ha una sua caratteristica, un pò come gli scarponi da sci. Io ricordo che lo shoei lo ritoccai un pelino perchè all'inizio mi faceva doler la testa, ma una volta sistemato ci son stato da dio, leggero stabile e aggiungo niente fruscii vari. Poi ora sono 3 anni che non lo uso piu quindi non è che ho impressioni a caldo:wink: Devi comunque provarli e vedere quale ti calza meglio se possibile io non uscirei da questi 2 marchi. Un altro consiglio non prenderlo troppo comodo (nel senso largo) perchè dopo poco l'imbottitura cederà e alla prima accelerata ti ritrovi la mentoniera in bocca:wink:. Ultimissimo consiglio scegli prima in base alla qualità e poi all'estetica:wink:
Certo, la qualità prima di tutto! Una curiosità quando dice che avete ritoccato il casco che intendete? E per capire se è un buon casco che devo guardare?
a me appena messo sentivo una certa pressione su l'osso che si trova sotto la tempia (scusa l'ignoranza ma non sò il nome) dopo circa mezz'ora diventava un dolore insopportabile. Allora il venditore mi tolse l'imbottitura (lavabile) e con una leggera pressione sul materiale espanso nella calotta nel punto incriminato non ho avuto piu noie. Per quanto riguarda la qualità se vai su questi due marchi non dovresti avere nulla da temere, comunque per un discorso puramente di sicurezza dovrebbero essere tutti all'altezza poichè per ottenere l'omologazione devono superare dei test (almeno in teoria). Poi potrebbe esserci un discorso di peso ma anche qui il valore assoluto dice poco perchè conta molto il baricentro. Cos'altro dirti, sul discorso spifferi non saprei come fare a capire il comportamento delle prese d'aria e della parte inferiore, stessa cosa per gli organi di tenuta delle visiere. Ti posso solo dire che ho visto caschi italiani (e non solo quello citato prima) che dopo un anno di utilizzo faticavano a tenere la visiera agganciata alla calotta. Coi jappo questo non dovrebbe succedere