foto danno da lamella coll. e smont. motore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

foto danno da lamella coll. e smont. motore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da fra.sin, 13 Marzo 2010.

  1. sax69

    sax69 Aspirante Pilota

    31
    1
    24 Febbraio 2010
    Reputation:
    10
    bmw530d218cv
    allora una curiosità ma ste lamelle del collettore si rompono solitamente a tot km oppure sono casi sporadici cioè triste a chi ce capita??!!!:-k[​IMG][​IMG]
     
  2. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputation:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Dalla tua domanda ho già capito, se hai una euro 3 con più di 80000 km smontale subito...

    Ciao
     
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputation:
    322.820
    Sport
    puo capitare su qualunque kmetraggio purtroppo !!e capitato anche a persone con 30.000 km..di vita,fortunatamente ancora in garanzia.
     
  4. sax69

    sax69 Aspirante Pilota

    31
    1
    24 Febbraio 2010
    Reputation:
    10
    bmw530d218cv
    la mia è aprile 2004 e ha proprio 80000km va che è una bonba però un consiglio che me date.... prossimo tagliando sostituisco pure il collettore asp in conce delucidatemi ragazzi grazie sto a stringe un po' il c..o cosi'!!!![​IMG][​IMG]
     
  5. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputation:
    3.128
    bmw 530d
    ma la tua è euro 3 senza fap?:-k
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputation:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Solidarietà per l'accaduto: alla faccia di chi diceva che le 5er erano esenti da tal problema, magari capita uno su mille, ma se sei l'uno...](*,)](*,)

    SAx69..non andare in concess. per fare questo lavoro: e sufficiente un buon meccanico o un bosch car service: un paio d'ore di mano d'opera e una buona pulita con idropulitrice ed il collettore torna nuovo e senza spade di damocle pendenti...
     
  7. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputation:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Quellla cha avevo prima si lo era ed ho rimosso subito le alette. Lo stesso dicasi per quella di fra.sin per cui appena puoi fai il lavoro. Comunque per altre informazioni c'è un post dedicato

    Ciao
     
  8. pepe'

    pepe' Aspirante Pilota

    37
    1
    15 Febbraio 2009
    Reputation:
    19
    BMW 530D attiva
    ma cosa cambia col fap o no? visto che la mia e' del novembre 04 ma ha il fap; potrei anche evitarmi di fare il lavoro? oppure non centra niente?
     
  9. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputation:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    mi hanno detto che quelle con il FAP hanno il collettore modificato (alette più piccole con bordo in gomma). io comunque per non sapere ne leggere ne scriviere lo smonterei per dargli una controllata (verificare tipologia) e con l'occasione dare una bella pulita anche all'EGR e sensore di pression.

    Ciao
     
  10. pepe'

    pepe' Aspirante Pilota

    37
    1
    15 Febbraio 2009
    Reputation:
    19
    BMW 530D attiva
    allora speriamo che sia il nuovo! tanto non so quando ma prima o poi devo far togliere una piccola perdita che proviene dal collettore d'aspirazione, nel frattempo ne approfitto per controllarli o sicuramente eliminarli :wink:
     
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputation:
    1.443.930
    Non più Bmw
    x SAx69 : io l'avevo fatto da me ... se ti interessa leggi qua : Ho slamellato l'e60
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2010
  12. simaticgio

    simaticgio Aspirante Pilota

    14
    0
    14 Febbraio 2009
    Reputation:
    10
    BMW 530D - E60 - 02/2004
    Ciao. E' successa la stessa cosa a me, in BMW 12500 euro scontatissimo di cui 8500 solo di blocco nuovo in tutto e per tutto. A me l'alberino della farfalla però ha rigato tutte le pareti di un cilindro (il 3) oltre che spaccare un pistone a metà.... Sono deluso e perplesso, una BMW .... Una volta 4 cilindri e un carburatore andavano per 700 000 Km....
     
  13. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputation:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... una volta i motori erano molto più semplici ...

    e come diceva una vecchia pubblicità del Land Rover Defender :

    "quello che non c'è ... non si può rompere"
     

Condividi questa Pagina