tremolio al rilasco frizione ... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

tremolio al rilasco frizione ...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da kris, 9 Marzo 2010.

1. vituzzo84

vituzzo84 Aspirante Pilota

5
    0
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    anche la mia lo fa è dell'aprile 2006 ha su 50.000km l'ho presa usata,mi han detto che è normale perchè sono frizioni ecologiche (senza amianto) anche a cambiare il pacchetto frizione migliora ma non sparisce cmq giocando un pò con la frizione e accelleratore sparisce ed è meglio evitare di faglielo fare per evitare solleciti all'albero di trasmissione. la mia ha pure il cambio che è un pò duro, devo entrare deciso per far entrare le marce (ma non gratta)

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    Ca@@@ta se fosse cosi' dovrebbero strappare tutte le auto, invece guarda un po' lo fanno solo le bmw

3. Bella-Jonny90

Bella-Jonny90 Kartista

94
    0
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    118d E87-320xd E91-GolfV tdi
    salve ragazzi...

anche io ho notato questo problema pochi giorni fa a circa 71000km per la prima volta e pensavo che la frizione fosse da cambiare anche se mi pareva strano dato che in città uso poco la macchina, mi sono recato in concessionaria e mi hanno detto che è un problema comune a molte serie 1 e che non ci si può fare niente neppure cambiando la frizione...e facendo pure ironia mi hanno detto che la prossima volta mi prenda lo steptronic...mah...

4. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    lo fanno quasi tutte le moderne TDI:wink:

5. simox120d

simox120d Collaudatore

309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    Anche a me è iniziato il calvario a 15mila a 30mila mi hanno sostituito la frizione e poco tempo fà a circa 33mila ho chiamato ilperito xk la macchina aveva ancora problemi di frizione e la sua risp è stata:La macchina risponde a tutti i parametri dettati dalla casa madre....ma muori ammmazzato.....

Ecco le svariate risposte che ti sentirai dire....

1 La macchina non ha niente...

2 La macchina funziona perfettamente l'ha provata il capo officina

3 magari è il tuo stile di guida che rovina la frizione....ecc ecc ecc

GIUDICATE VOI.......

6. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    allora preparati a cambiare auto!:wink:

è una vergogna......se a 20k strappa a 100k cosa succede?....più cammino più la frizione sembra peggiorare,premetto che la uso solo in autostrada!

la frizione che strappa è un problema solo del gruppo fiat e bmw|!

7. kris

kris Kartista

83
    0
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie1 cabrio
    a me da veramente fastidio ... in salita strappa e basta anche se accellero di più e rilascio frizione differente.

che palle che palle che palle.

8. lello617

lello617 Kartista

175
    0
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d
    idem....16000 km e anch'io ho notato che la frizione non e' delle migliori...cambiando dalla 1° alla 2° trovo che e' impressionante....:evil:

9. benindorm

benindorm Aspirante Pilota

13
    0
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 118d
    Aggiungerei, visto che anch'io come tutti ho lo stesso problema... "compri una bmw nuova"..le veniamo incontro...

10. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ragazzi sto scegliendo quale 120d comperare, sto valutando vari modelli, ma leggo con sempre piu apprensione del problema frizione, oggi provata una del 2008 con 14 mila km perfetta, non ho firmato, ma... lo fanno tutte prima o dopo ? Sembra di si e inutile dire che questo...mi fa quasi valutare qualche altro acquisto.... ora la domanda, magari a chi l'ha presa nuova o semestrale....la ricompreresti ? Perche visto che non l'ho ancora presa, voi che fareste ?

11. Pol79

Pol79 Secondo Pilota

640
    6
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    36
    BMW Serie 1 118d Attiva 143cv
    Benvenuto nel club della tarantella......

12. Pol79

Pol79 Secondo Pilota

640
    6
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    36
    BMW Serie 1 118d Attiva 143cv
    Comunque, a me hanno cambiato frizione e aggiornato software centralina, ovviamente dopo una specie di odissea che mi ha portato anche a scrivere a BMW Italia Milano, comunque forse va un pelo meglio, ma quando lo deve fare lo fa ancora....... vedi tu.

13. xXx

xXx Collaudatore

336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    Io sono stato la sett. scorsa in officina per alcuni scricchiolii che hanno risolto e x vedere cosa si poteva fare x la frizione...pare che dipenda dal tipo di frizione senza amianto e dalla mancanza dei parastrappi...l'unica soluzione prospettata in BMW è l'aggiormento (che poi aggiornamento nn è) ma una riprogrammazione della centralina che porta ad un aumento dei giri del motore ai bassi...praticamente nn devi essere tu ad accellerare di più ma l fa lei automaticamente. Siccome nn mi sembra una soluzione ma solo un nascondere un problema io x ora la tengo così in attesa di vedere se ci sono novità poi prima della scadenza della garanzia vedo cosa fare.

14. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Oltre a non essere una soluzione, mi sembra ridicolo portare il minimo a 1300 giri, che oltre all'etica (consuma e inquina di piu'), mi sembra di sentire una macchina degli anni 90 quando si tirava l'ARIA!!!

15. xXx

xXx Collaudatore

336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    Infatti vista la..nn soluzione...ho preferito tenere x ora la cosa com'è..poi si vedrà

16. benindorm

benindorm Aspirante Pilota

13
    0
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 118d
    Da quel che ho capito, è la "politica"...seguita dalla casa che denota la scarsa serieta.... ho scritto anche su a Milano, ma non si sono degnati neanche di rispondere.

Quando devono vendere, sono bravissimi a farlo...

La mia auto è ancora in garanzia e mi hanno detto che il problema c'è ma è "accettabile", caratteristico e standard bmw, ad un mio amico invece che la garanzia è da poco scaduta, e in quanto tale non si può far nulla. Sono abituati a gestire migliaia di casi e per ciascuno hanno una risposta....

L'unica cosa che si può fare a mio avviso e rivolgersi tutti alla stampa specializzata, affinché queste storie vengano rese pubbliche.

Io ho inoltrato la pratica al mio avvocato per la risoluzione del contratto, saranno i periti a stabilire se la "tarantella" è una caratteristica (e penso che non ci vorrà chissà quale perizia...)

Con BMW ho chiuso e speso decisamente male i miei soldi. Venite a fare un test dirive da me se non ci credete.... per non parlare di un'altra..., tutt'altra serie di problemi, che non riescono o non vogliono risolvere. Buona BMW a tutti=D>

17. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    A me l'hanno cambiata a garanzia scaduta, avendo richiesto l'intervento prima della scadenza.

18. trustno1

trustno1 Kartista

194
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    1.792
    BMW 120d
    Io ho un 120d prerest e il problema si presenta anche a me nelle situazioni più disparare...senza una logica apparente..sono andato da BMW Patriarca a Roma e mi hanno spiegato il problema (assenza di amianto nella frizione e diffetto di progettazione)...il risultato è sostituzione frizione e volato + riprogrammazione centralina (non è necessaria, l'ho richiesta io per altri problemucci).

19. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Scusate.. ma questo problema alla frizione lo accusano tutte le serie1? :redface:

anche il 123d??#-o

Anche quelle vendute oggi giorno??:-k

20. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    ma il problema si ripresenta.

Condividi questa Pagina