Attenzione che la macchina per raffreddarsi può impiegare anche cinque sei ore di tempo. Se sei certo che la macchina si fredda e ben chiusa da tempo (non è che la lasci aperta in garage?) potrebbere essere qualche utenza che rimane attiva. Dalla descrizione del rumore l' unica cosa che mi sembra plausibile è il caricatore cd del navi. Ma deve essere un rumore davvero flebile, che per essere avvertito necessita di silenzio assoluto.
...non so se inrendi lo stesso rumore ma a me sulla X5 e70 e poi sulla X6 dopo un paio di minuti dopo averla spenta mi fa sistematicamente e in maniera scandita un rumore elettronico tipo rele' in successione di 3 volte udibile all'esterno... a un resettaggio di centralina...e inoltre alcune volte subito dopo si sente anche come se staccasse la ventola del compressore
Escluderei assolutamente che la causa sia questo, in quanto il rumore proviene distintamente dal retro (parte bassa) vicino all'asse posteriore delle ruote
Il rumore non è assolutamente il caricatore cd del navi, in quanto proviene dal retro vettura e lo si sente distintamente FUORI dall'auto, non credo che il caricatore cd si senta dal di fuori....
Non saprei dirti se il rumore che ho sentito io fossero dei relè che scattano, se sono cosi devono essere belli grossi perchè il rumore si sente bene e chiaramente non è una serie di piccoli tic da relè elettronici, è piu come un crick che fa 3 o 4 scatti "TAK TAK TAK"
...ho associato al rele' per dare l'idea del rumore elettronico ben preciso e scandito...ma e' molto piu potente e si avverte bene come dici tu a scatti...comunque se e' questo il capo ufficina mi disse che era normale ed era dovuto sostanzialmente alla centralina
...i soffietti posteriori che si scaricano, per esempio potrebbe esserci una piccola perdita e quello che senti è il cedimento che avviene a piccoli scatti