Ciao a tutti da qualche mese ho acquistato una BMW X5 3.0d usata ed ho già fatto un malanno!! Appena entrato in riserva mi sono fermato ad un self-service vicino casa ed ho inserito 20lt di benzina al posto del gasolio, non ho acceso l'auto, all'apertura del distributore il gestore mi ha inserito nel serbatoio un pò d'olio e il pieno di gasolio...raccomandandomi di non fare brusche accelerate e appena consumassi un quarto di gasolio rifare il pieno ripetendo la cosa un'altra volta ancora! Allo stato attuale oltre ad essere sempre andato piano ed avere per due volte consumato un quarto del pieno per poi rifarlo..., ho nontato da qualche giorno un fastidioso e mal odorante fumo biancastro uscire dallo scarico soprattutto quando mi fermo a motore acceso dopo aver corso o quando accelerò....il fumo é davvero eccessivo e di color bianco molto denso oltre all'odore fastidioso . Chiedo se la cosa può dipendere da quanto descritto prima o se può dipendere da altro.....la temeparatura dell'acqua é sempre rimasta a livello ottimale..... Ringrazio per l'attenzione e rimango fidicioso in attesa di notizie....
quanti km ha la macchina? cmq se viene bruciata un pò di benzina un pò di fumo è normale, ma se hai diluito con gasolio non dovrebbe farlo... tieni controllato il livello dell'olio motore, si sa mai che stia partendo la turbina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
....la macchina ha 220.000 Km originali. Appena presa non manifestava nessun problema.....all'inizio pensavo dipendesse da quel pò di olio messo credo per "ingrassare la benzina" prima di fare il pieno di gasolio....ma credimi che il fumo bianco e denso é davvero eccessivo....spero non dipenda da motore cilindri e quant'altro....
prima cosa controlla se magari hai troppo olio nel motore, se è a livello dovresti controllare l'unità di sfiato sul coperchio punterie... se anche quella è a posto, la turbina ti sta salutando...
Grazie per la disponibilità...domani la porto dal meccanico....non mi fido fare ulterioriormente strada......!!! Grazie ancora