Pero' i miei furgoni cazzutissimi renault kangoo, quando parte una o 2 candelette non si mette in moto nemmeno a + 10 !!
Vero, fortunatamente i nostri motori non soffrono cosi tanto. La prima 330Cd che ho avuto, e venduta ad un amico, aveva tutte e 6 le candelette strinate e a -3 partiva normalmente!
Si infatti le candellette vanno in funzione solo a temperature molto rigide...:wink:Rompono le palls xkè si bruciano di continuo....X fortuna ke qui da noi la temperatura è raro ke scende sotto i 2 3 gradi..:wink::wink:
Credi di non averne mai bruciata una, ma le hai controllate? In bmw quando le portavo, tutte le volte gli dicevo: controllate le candelette perchè a freddo parte male.. Tutte le volte che andavo a riprenderle mi dicevano: tutto a posto. Poi un giorno ho collegato la diagnosi e sulla prima ne avevo strinate tutte e 6, sulla seconda solo 2, sull'attuale 530d ne ho fritte 3 o 4!!! Ovviamente nessuan segnalazione a display!
quoto, quando mi hanno sistemato il compressore, ho fatto notare che a freddo a volte faceva un po' fatica a partire, mi hanno sostituito tutte e 6 le candelette...
Quindi chi aveva ragione? Lo sai che il dot ha esperienza decennale sui motori èèèhhhh!!! P.S. Ieri alle ore 16.00, ho sganciato 1494 euro al notaio per l'apertura della nuova socetà: C.S.A Centro Servizi Auto. Si riparte da zero dopo 10 anni, si accettano nuovi clienti!!!
bene bene complimentoni dimmi esattamente dove, che ti verrò a trovare, tanto non saranno tanti km da casa mia:wink:
Grazie, al momento opportuno ti farò sapere, mò sto cercando di creare qualche convenzione con passion!!:wink:
Salve raga è da un pò che non scrivo, il problema alla macchina è rimasto dopo averla ritirata l'abbiam provata con il capo officina che seppur disponibile non riusciva a capire il difetto, poi prima di sbatterlo di testa sul cofano ha avvertito la vibrazione ed ora proverà a cambiarmi la puleggia e tutte le cinghie, una grande novità, le nostre macchine non devono aprire a 2 metri con i telecomandi ma ad almeno 10/15 metri. Mi han cambiato un modulo sotto l'antenna ed ora personalmente testata apre a 100 metri, mi fa quasi paura la distanza ahahahah era troppo strano che non aprisse a 3 o 4 metri, quindi a chi non apre almeno a 10 è difettoso il modulo, cosa molto frequente. Vi tengo aggiornati per il resto...