acquistare x3 ufficiali km0 da concessionari plurimarche??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

acquistare x3 ufficiali km0 da concessionari plurimarche???

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da ski68, 12 Marzo 2010.

  1. ski68

    ski68 Kartista

    144
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525D xdrive Touring F11 futura 218cv
    Un saluto a tutti...chiedo a qualcuno di voi info se avete avuto esperienza:

    oggi mi ha contattato un concessionario plurimarche, dicendomi che se fossi interessato,loro potreber prendere vetture ufficiali dalla bmw, applicando uno sconto circa del 16%.ovviamente a km0..
    Io gli ho descritto come vorrei la macchina, colore optional..etc... e loro, dopo 3 ore mi hanno richiamato dicendo di aver sentito bmw e che la vettura ci sarebbe stata ad un prezzo scontatao del 16%....immatricolata a marzo, km0....
    ma possibile che bmw immatricola kmo e cede ai plurimarche..??
    non c'è una sola..?? :-k

    grazie a tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2010
  2. mariobonti1

    mariobonti1 Aspirante Pilota

    21
    0
    16 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    penso che se vai da BMW ufficiale ti fanno anche di piu del 12% in questo momento, specie se prendi una pronta consegna.....

    ciao
     
  3. ski68

    ski68 Kartista

    144
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525D xdrive Touring F11 futura 218cv
    Dici..??...forse fuori roma.....e provincia...ma a roma....sono molto rigidi....
     
  4. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Attento alle sole........in BMW è tutta un altra cosa, mi hanno parlato bene di BMW a Viterbo e BMW a Velletri, vedi tu.
     
  5. rubendouglas

    rubendouglas Kartista

    54
    0
    3 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 + BMW R1200GS
    Pur di vendere oggi fanno di tutto il 16% non è male
     
  6. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    La favola dei Km0 (lunga)

    Mi sembra di rivedermi durante la ricerca dell'X3. Ti racconto: dovendo sostituire la Porsche Cayman per esigenze di spazio non sapevo cosa prendere e dato che avevo usato per diverse volte anche per viaggi lunghi il Cherokee di mio figlio, avevo apprezzato la guida in alto e la sicurezza che poteva darti un SUV. Partendo dalla Porsche l'unica acquistabile era la Cayenne ma troppo grossa e soprattutto troppo costosa (mi avrebbero fatto il 20% di sconto) ma si arrivava a 60.000 euro. Dopo altre visioni tipo Tiguan e Q5 ho deciso per l'X3 che mi è sempre piaciuta ed ho iniziato a cercare su Autoscout dove ne trovai tantissime Km0. Lo sconto dal nuovo si aggirava dal 16 al 20% nei dintorni di Milano. Telefonai poi al mio amico in BMW della concessionaria A.S. e mi disse che ne aveva diverse di Km0. Mi recai subito da lui e si che ne aveva ma ad un prezzo superiore di 2/2.500 euro a quello che trovavi nei concessionari multimarche. Il mio amico volle vedere su internet ed appurò che erano la stessa versione con gli stessi accessori. Telefonò quindi al suo responsabile evidenziando il fatto che aveva fatto una figuraccia con un suo amico che aveva sempre acquistato BMW da loro (solo una 120d) ecc.- Il responsabile gli rispose che sui Km0 non mi poteva fare uno sconto maggiore ma su quelle nuove a disposizione da immatricolare, in via eccezionale mi avrebbe concesso il 24% !!!. Accettai subito anche se dovetti accontentarmi del colore Nero con gli interni neri in quanto volevo una Futura e l'unico esemplare era quello. Notare che di Eletta ne aveva 9 di tutti i colori e accessori.

    Perciò immatricolata come primo proprietario e con il 24% di sconto, ultima versione con gli specchi modificati, Euro 5. Poi il mio amico mi fece una confidenza: la BMW aveva consegnato più di 300 esemplari di X3 in tutte le versioni ai concessionari e multimarche d'Italia con degli sconti pazzeschi e per quello riuscivano a venderle anche con un 20% riuscendo a guadagnarci ancora bene. Pensa che avevo contattato tutti i concessionari ufficiali BMW di Milano per vedere che sconto mi facevano ma arrivavano max al 18%. Persino il venditore della Porsche telefonò alla BMW Italia di San Donato dove aveva come amico il responsabile vendite chiedendogli se anche loro facevano il 24% di sconto e questo rimase allibito in quanto loro al massimo facevano il 16% sui Km0 mentre su quelle da immatricolare arrivavano al 12%.

    Morale insisti, cerca nei vari concessionari e plurimarche finchè non spunti

    un forte sconto. Alcune X3 le hanno ancora e sono ufficiali BMW. Vedrai che troverai.
     
  7. antarex

    antarex Kartista

    166
    2
    12 Agosto 2007
    Udine
    Reputazione:
    36
    BMW 320d coupè Futura E92
    Confermo, a me hanno proposto x1 nuova da targare a -10 ...
     
  8. X3mendo

    X3mendo Collaudatore

    275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    x3 3.0d-jaguar xfs 3l 275hp
    Quale potrebbe essere la sola ?? Si tratta di un auto a km 0, verosimilmente immatricolata alla BMW come prima immatricolazione...:-k
     
  9. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Confermo, almeno in questo stock sono tutte immatricolate BMW.
     
  10. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Che scappano con i tuoi soldi......purtroppo oggi c'è da stare attenti ho letto di certe storie da non credere!!!
     
  11. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    nel 2008 da 48 k euro a me l'han data a 40 k da immatricolare.

    Ad oggi non la comprerei se non mi facessero minimo il 24-25% .... ovvio sulle vetture in rete e non super-personalizzata.
     
  12. ski68

    ski68 Kartista

    144
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525D xdrive Touring F11 futura 218cv
    ok...allora bisogna cercare concessionario serio....e sconto almeno 22-24%.......se avete info su roma.....datemi qualche dritta...grazieeeeee:lol:
     
  13. ski68

    ski68 Kartista

    144
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525D xdrive Touring F11 futura 218cv
    ma 48k a 40k.......tra le pronta consegna ..quindi nuova da immatricolare..???
     
  14. ski68

    ski68 Kartista

    144
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525D xdrive Touring F11 futura 218cv


    sai la cosa strana che mi è capitata?? che un concessionario plurimarche mi ha fatto chiedere dettagliatamente come volevo la macchina..con quali optional colore..etc.....poi dopo 2 ore mi ha chiamato dicendomi che la mia macchina imatricolata bmw km0 mi sarebbe costata il prezzo di listino - 16%....

    ma come è possibile?? ma le km0 non dovrebero essere solo su quele che hanno immatricolate pronte...di solito versioni base..???

    se fosse vero cosi bmw rete diretta non dovrebbe vendere piu macchine....

    ba:-k
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    16% si la possono tenere, da loro almeno un 22%.
     
  16. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Le Km0 vengono immatricolate entro un certo periodo definito dalla casa madre entro il quale i concessionari che immatricolano più auto ne hanno alcune gratuite e tutto questo dipende dall'andamento di vendita di quel determinato modello. Un giorno accompagnai un mio collega per acquistare una 159 SW ed all'inizio gli proposero le loro aziendali ma erano conciate malissimo pur avendo 5/6000 km. Quando gli ho consigliato di lasciare perdere la venditrice (anche bona) tira fuori un tabulato e gli dice: scelga il colore e l'allestimento (erano disponibili 154 auto!!) e così ha scelto quella che gli piaceva immatricoladola direttamente a lui per cui nemmeno km0.

    Perciò nel mercato dell'auto non bisogna meravigliarsi di niente
     
  17. giorca1060

    giorca1060 Aspirante Pilota

    47
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 ELETTA Mod. PE11
    personalmente ritengo che con la prossima uscita del nuovo modello le attuali X3 dovrebbero scendere molto di quotazione.

    magari basta aspettare ancora qualche mese.
     
  18. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Non possono regalarle, anche nel rispetto di tutti coloro che le hanno pagate un anno fa a prezzo pieno o quasi, non è una politica BMW!
     
  19. Loris999

    Loris999 Collaudatore

    460
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Ciao Daniele, intanto complimenti per tutto l'aiuto che dai ai possessori di X3, sei una specie di guru per chi guida quest'auto!!!

    Comunque è vero quello che dici te, ma posso essere testimone di prezzi molto molto stracciati che attualmente stanno praticando su X3 da immatricolare.

    In particolare mio padre si informò circa delle X3 2.0d futura da immatricolare e credo che praticassero sconti anche intorno al 25%...

    Magari appena posso mi informo meglio e vi dico.

    In ogni caso dubito che si vada oltre anche perchè essendo un modello molto venduto ed anche (ancora) richiesto non gli converrebbe svendere migliaia di auto sottocosto.

    Per l'amico che ha aperto il post: ti consiglio di cercare molto bene nelle varie concessionarie BMW della tua regione, sono sicuro che puoi trovare delle X3 direttamente in BMW da immatricolare con sconti almeno pari a quello proposto a te dal plurimarche. Chi cerca trova :wink:
     
  20. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Ho fatto una ricerca su Autoscout e ci sono in vendita auto non ufficiali BMW ma che si prenotano e ci vogliono ca. 30gg. per averle. Altre sono ufficiali e ciò viene menzionato nell'inserzione. Attenzione però che non tutte sono l'ultima versione come la mia e si possono riconoscere dagli specchietti retrovisori che nell'ultima versione sono molto più grandi. Ecco un'inserzione interessante:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163065986
     

Condividi questa Pagina