Tv sul notebook? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tv sul notebook?

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da alessandro_73_vi, 13 Marzo 2010.

  1. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ho visto che esistono delle chiavette USB che permettono di vedere la tv analogica o il digitale terrestre sul pc; la cosa potrebbe essermi utile per cui vi chiedo: funzionano queste chiavette? Si vede bene?

    È sufficiente la chiavetta o servono anche delle schede da inserire nel pc?

    Ci potrebbe essere qualche problema per il fatto che il mio notebook non è recentissimo? Ha qualche anno ed ha xp installato.

    Grazie.
     
  2. antarex

    antarex Kartista

    166
    2
    12 Agosto 2007
    Udine
    Reputazione:
    36
    BMW 320d coupè Futura E92
    Non serve nulla, le chiavette hanno tutto dentro o al max viene fornita l'antennina a parte da posizionare vicino alla finestra. Per la ricezione molto dipende dalla zona, dalle interferenze, dalla posizione degli edifici e dalla relativa forza del segnale. Penso si veda bene o in spazi aperti ... + o - come il TV che ho in auto integrato. Per xp basta che controlli che sia indicato sulla confezione se c'è il driver.

    Ciao, spero di essere stato d'aiuto.
     
  3. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Io ne ho una ma non la utilizzo quasi mai: prende una quantità immensa di ram quando è accesa. Cmq a parte ciò funziona bene, le trovi sia con analogico che digitale e problemi di installazione non ci sono: ovvio la ricezione è migliore se ci puoi attaccare il cavo dell'antenna che scende dal tetto, altrimenti funziona benino anche con quella in dotazione da posizionare vicino alla finestra.
     
  4. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Scusa ma perchè non usare i servizi di tv streaming? Rai è operativa da un pezzo in questo senso, e Mediaset lo sarà a breve a quanto pare.

    LINK
     
  5. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Perchè mi interesserebbe da usare su un portatile e non ho il collegamento internet dove lo uso, almeno per ora.

    Ma l'antenna che andrebbe messa vicino alla finestra, è poi collegata con un cavo al portatile vero? Cioè c'è questo filo lungo che rompe un pò le scatole...giusto per capire :-k
     
  6. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    C'è una penna che da una parte ha l'usb per il pc e dall'altra ha un comune attacco per cavo d'antenna (coassiale classico). Quindi al cavo è collegata una piccola antenna.... puoi farne una prolunga o ciò che vuoi tanto non disperde troppo segnale. Se hai l'antenna sul tetto puoi collegarvi direttamente anche quella che sicuramente prende meglio il segnale di quella piccolina per la finestra.
     

Condividi questa Pagina