E' qualche iniettore se fa quella vibrazione a minimo...:wink: Vieni e nn pensarci più....:wink::wink:Se vuoi ti lascio il mio num in pm...Enzo ke fa il dj purene ho sentito parlare poi ti dirò...:wink:Scrivimi in pm ksì nn facciamo ot...:wink:
dopo aver ricontrollato i cablaggi del vano motore... mi son ritrovato la presa della egr quasi staccata.. non lavorava perche come l' ho collegata il motore aveva un suono diverso.. avevo fatto la diagnosi dopo aver montato la turbina e non vi erano anomalie.. quindi presumo si sia staccata successivamente.. ora la turbina non entra più bruscamente.. e la macchina consuna di più e va di meno.... ma domanda.. poteva essere solo quella la causa della elevata velocita fuoristandard???
confermo, 260 di tachimetro come da immagine... 530 218cv 2003 non rimappato (almeno credo ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Per fortuna che ogni tanto si passa in Germania /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in Italia non rischierei mai la patente :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cmque ho riprovato a lanciarla e sono arrivato a 235 di contakm... arriva fino a 230 in quinta e come metto la sesta, stop si siede
no no era davvero scollegata e la spia motore non si accendeva... ho riprovato a tenerla staccata per un giorno.. la spia non si accende e la macchina va molto di più.. specialmente in apertura ed è molto più cattiva all' inserimento della turbina.... per la velocità anch' io credo che non dovrebbe centrare ma...è l' unica cosa che era fuori posto...
Azz, mi stai facendo venire un prurito ale mie manine: cioè, con spinotto egr scollegato la tua macchina va di più, consuma meno e non si accende nemmeno la spia? Se tanto mi da tanto, ne approfitto per fare una prova....tanto se si accende la spia, domattina devo riandare dal mecca per pagarlo e nel caso mi faccio spegnere la spia :wink: PS ma se lo spinotto dell'egr è scollegato, quest'ultima rimane sempre chiusa?
l' egr rimane chiusa se scolleghi la spina...e comunque credo che al di sopra dei 3000 giri si chiuda comunque.. ma con egr chiusa ai bassi senti un' altra macchina...
Onestamente non ho scollegato la spina (anche se la tentazione è forte ) perchè ho paura che la macchina vada in recovery e non cammini proprio, e stasera devo uscire per una cenetta con mia moglie ed amici. Tu che ne pensi?
io ho girato 3 settimane con la spina staccata e nessuna anomalia salvo che la macchina tirava di più e consumava meno.....l' unica pecca è che in 2000 Km non mi ha fatto la pulizia fap..non so se dipendeva da quello...
Non so.....ora provo a staccarla e buonanotte. Speriamo che cammini lo stesso anche se si accende la spia motore Edit: però io mi domando una cosa....la valvola egr ai bassi è normalmente chiusa, giusto? Quindi non capisco la differenza che notavi ai bassi (macchina più rabbiosa, migliore risposta all'acceleratore ecc...) con spina scollegata e quindi egr sempre chiusa Forse sto sbagliando qualcosa nel capire effettivamente il funzionamento?
Non vedo il nesso tra la spina egr e la rigenerazione fap Cmq, alla fine perchè l'hai ricollegata la spina? Io l'ho appena staccata ed ho acceso il motore al minimo e nessuna spia accesa anche a me E' questa la spina, giusto?
Sono appena rinetrato dopo un po di giri nel paese e nessuna spia accesa......ora, prima di rientrare a casa (c'è un rettilineo di circa 1km) ho messo in M6 e procedevo a circa 110 km/h, ad un certo punto mi si è accesa la spia motore e relativa anomalia "AUMENTO EMISSIONI INQUINANTI"
la spina è quella... io ho fatto un casino di km....e sono andato anche molto forte ma nessuna spia... l' ho ricollegata perchè in conce mi hanno detto che intasavo il fap con conseguente rottura della turbina.. e visto che è nuova nuova... meglio ricollegare il tutto..
magari a me la spia si è accesa per coincidenza...ricordo che tempo fa mi si accese ugualmente senza nessuna spina scollegata cmq, se crea quel problema al fap, la rimetto anch'io la spina...anche la mia turba ha nemmeno 100km ....o al max buco il fappino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però devo accertarmi effettivamente se c'è un miglioramento dei consumi ed una velocità e sensibilità migliore.
Mi ricollego a questo discussione poichè anche la mia macchina 530 toring 218 cv mi sembra avere qualcosa che non va. La spinta a "pelle" è modesta, potrei sbagliarmi certo, ma quando guido la 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 231 cv di mia moglie, questa mi sembra andare decisamente di più sia negli allunghi autostradali sia a qualunque regime appena il motore entra in coppia. Vero che la serie 5 ha meno cv e più peso, ma è trazione posteriore a fronte invece della serie 3 che è un integrale e dunque la cinematica assorbe più potenza. Mi sembra che qualcosa non vada soprattutto in autostrada nelle riprese. Anche scalando oltre i 120/140 la spinta é tutt'altro che vigorosa. E' giusto che la mia 530 vada meno delle 330 di mia moglie? Dando per presupposto che qualcosa non vada "questo" qualcosa potrebbe essere? Turbina con 15.000 km. Macchina con 70.000 Km reali. Grazie G.
Perdonami ma quello non mi risuta essera lo spinotto dell'EGR bensi del corpo farfallato che serve a tutt'altro. L'unico modo per scollegare l'EGR (ma avrai sicuramente dopo pochi km l'accensione della spia) è scollegare quel tubicino nero con la riga blu che si trova alla destra dell'EGR. Il tubicino va ostruito (io ho usato una vite autofilettante della stessa seione e poi l'ho nastrato). Se vuoi provare non ci sono problemi, io l'ho ustat cosi per una settimana, anche con la spia accesa la macchina va benissimo, la troverai più pronta ai bassi ma la centralina andando in recovery farà andare un po meno la macchina agli alti. Una volta ricollegato il tubo dopo qualche decina di km ed aver spento e riacceso l'auto la spia si spegne Ciao