mentre camminavo all'inprovviso vedo le spie accese del 'ABS- CAMBIO ,dopo un po la sherzata diventava dura , non segnava piu' il conta Km.alternandosi con quello del consumo carburante ecc. sono andato in un meccanico provando con la diagnosi motore non abbiamo concluso nulla sono andato alla BMW assistenza mi comunico che si tratta del Kit ABS che costa circa 900,00 euro fermo restando che il cambio automatico ci siano problemi questo e tutto cosa mi consigliate i colleghi esperti grazie pagare e subire salutoni
difetto noto...purtroppo se ti va bene hai il sensore posteriore SX dell'ABS in avaria..manca il segnale di velocità quindi la centralina ABS va offline,perdi il tachimetro,il contagiri,l'econometro,l'automatismo tergicristalli ed il servotronic passa in modalità emergenza (sterzo indurito) ..se ti va male,la centralina ABS è in avaria,puoi sostituirla con una nuova acquistata in germania (circa 450€) e poi ricodificarla in BMW (a me chiesero 30€) mettiti in mano ad un centro bosh e manda a quel paese il concessionario..in ogni caso puoi risolvere il 98% del problema SENZA il loro intervento..lasciagli nel caso la parte relativa alla codifica della centralina (se mai la dovrai sostituire)..e risparmierai un'eresia di soldi ps: la seconda spia che avevi visto accesa (DSC) ..NON è relativa al cambio,ma al sistema di stabilità..che al pari del sistema ABS si è disinserito..
come fa a rovinarsi/andare in avaria il sensore sx abs??c'è un acausa da annettere o semplice rottura causa invekkiamento??grazie!!
FORSE una botta glel'hai data pure sulla ruota posteriore sinistra..e li c'è il sensore responsabile dell'invio del segnale di velocità..come ti ho detto ti suggerisco un centro bosh,dove potranno fare una diagnosi adeguata..e comincia proprio da quella ruota a risalire..mal che vada..finirai con la centralina,ma val la pena di cominciare dal lato meno doloroso..