(...lungo...) Ebbene si... come tutte le mattine arrivo al bar vicino al posto di lavoro (80 km da casa mia...) e sento uno strano rumore in ripartenza in 1° marcia....fermo l'x3 e sento puzza di gomma bruciata. Premetto che l'auto è nuova, ha 1 mese di vita e meno di 4'000 km all'attivo... Quindi preoccupato, chiamo in conce dove l'ho ritirata e mi dicono che sospettano rottura puleggia cinghia distribuzione, ma è assai strano perchè è un problema noto sulle 150 e 163 cv e che hanno certamente eliminato sul (mio) 177 cv.... mi consigliano di bloccare l'auto e chiamare il soccorso bmw per un controllo. Essendo distante dalla mia città, chiamo anche la concessionaria più vicina che mi conferma esattamente la stessa diagnosi con le stesse perplessità riguardo al nuovo motore.... Vabbè... chiamo l'assistenza....carro attrezzi.....Conce più vicina.... e dopo 3 ore..si...si..treore di attesa... mi stanno per consegnare le chiavi di una Mini sostitutiva. Ora, vista la mia stazza (1'95 cm di h) la ragazza impietosita chiama (alla 19'30) un cliente per sapere se riesce a riconsegnare la vettura sostitutiva....e cosi è!!!! Con mio grande stupore....BMW mi da come sostitutiva una fiammante BMW X5 full full optional!!!!! Bè.... uno spettacolo ragazzi! Un gran bel viaggiare, spazio ovunque.... tanto..... Il motore è esagerato.... spinge tanto e forte, ti incolla al sedile ed il rumore del 3000 è musica pura! Il cambio elettronico è veloce ed intuitivo, a volte nelle ripartenze da fermo è incerto, ma nel 90% dei casi è istantaneo! Comfort altissimo, sedili comodissimi, mille regolazioni elettriche di volante e sedile, riscaldamenti ovunque e programmabili.... Tenuta ottima in autostrada, ottima sul bagnato e sullo sconnesso, soltanto discreta e con richiesta di attenzione sul misto veloce (non è rigida come l'x3 e la mole in coricamento laterale si sente!). Per quanto riguarda le note negative segnalo: 1) FRENI - sottodimensionati secondo me... la macchina ha solo 25'000 km quindi non sono usurati.... ma arrivando veloce dietro alle macchine lente o nelle uscite di decellerazione delle strade veloci devi calzare molto molto sul pedale per fermare l'enorme mole della X5. L'x3 in confronto inchioda! 2) RIGIDITA' - i cerchi da 20 con spalla 40 tendono ad assorbire male buche ed asperità, bensì l'assetto in curve da misto stretto non è dei migliori (vista la mole dell'auto). Ancora l'x3 vincitrice! 3) CONSUMI - tasto dolente!!!! il primo giorno ... divertendomi con il motorone che ha, ho fatto una media dei 5-6 km al litro! si si....avete letto bene! Negli ultimi 2 giorni usando molto il cruise control nelle autostrade/superstrade e standoci attento con il pedale....ho dato il meglio di me.....9,8 km/l... MA QUANTO CAXXO CONSUMA STA X5???? Vabbè che è un 3000.....vabbè che pesa un'esagerazione....ma non gli si sta dietro! Ci vuole un mutuo per mantenerla! Per il resto ragazzi....E' UNA GRAN MACCHINA....ECCELLENTE! Da veramente soddisfazione guidarla e starci su....ma non rimpiango molto la mia X3! Buona strada a tutti!:wink:
Dipende dalla versione che hai provato, la 35d ha un impianto "potenziato" rispetto alla 30d. Comunque fermare 2.2 tons non è una passeggiata
Scusa, guarda che stai parlando di un 3.000 che pesa 22 quintali, che va come un treno, che con i cerchi da 20'' è uno spettacolo!! E poi non vorrai paragonarmi un X3 con X5 E70? Solo esteticamente non c'è storia e qui concludo.
si, la puleggiona principale centrale esatto, la puleggia più grande centrale della cinghia. Hanno detto che il primo caso che capità sul 177 cv, fortunatamente non si è danneggiato null'altro, ma il rischio di fare grossi danni è elevato. Il peso non è una giustificazione....se mi dai una bestia che pesa 22 quintali e che fa oltre 220 km/h devi anche garantirmi tempi di arresto ottimi e freni pronti e mordenti, specie se me la fai pagare quelle cifre paurose! Proprio come l'X3 che nonostante non sia affatto piccola e leggera....frena eccellentemente! Tant'è che ieri appena presa ho dato un paio di frenatone paurose....per l'abitudine con l'x5 Non è un paragone nudo e crudo il mio, ovvio che l'X5 è uno spettacolo e più performante dell'X3.... però non disdegno affatto la sorella minore che....anzi....in alcuni aspetti è migliore (calcolando le dovute proporzioni...ovvio!) :wink: Sull'estetica non si discute....bellissima!
esattamente, ma non capisco perchè bmw (nel caso della e53) ha messo dei freni maggiorati solo sul 4.8is quando mi capita di guidare altre e53 noto la differenza :wink: