La plastica del tunnel centrale si spella | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La plastica del tunnel centrale si spella

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Andrea_130i, 5 Agosto 2009.

  1. dadetato

    dadetato Kartista

    155
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61

    mi è successa la stessa cosa e..............sarò pignolo ma mi sono fatto cambiare la radio in garanzia! E tra l'altro in conce non mi hanno fatto nessun problema!
     
  2. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.034
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    però durante i 2 anni di garanzia vero?
     
  3. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    ho qualche problema con i cristalli della radio quando lascio la macchina al sole... non tutti fanno la stessa intensità di luce... poi ritorna tutto nella norma, ma fin ke nn si raffredda l'abitacolo qualche lucina rossa dello stereo è piu bassa delle altre
    dite ke sia meglio se lo faccio presente?
     
  4. Sofylove

    Sofylove Collaudatore

    326
    5
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    72
    BMW 320D

    Una cosa sgradevole a vedersi quanto reprorevole su un tale marchio che però continua a far parlare di se anche per le sue debolezze costruttive, o meglio di alcuni difettucci veniali comunque fastidiosi e che rendono al marchio una gran bella caduta di stile....
    Detto questo io ti consiglio se l'auto è ancora in garanzia oppure fuori di poco di portarla in concessionaria e fargli vedere "la muta"....se invece non hai garanzia bhè allora dovresti trovare un professionista che si occupa nello specifico di queste cose (tipo tappezziere? bhoo..) ma credo che la riparazione non sarà propriamente economica...Potresti provare ad applicare una toppa...(scherzo ovviamente, era solo ironia verso la BMW ed alcuni suoi materiali di m.da)
    Ciao
     
  5. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    giusta osservazione, un marchio tanto pregiato conosciuto famoso e costoso che lascia dubbiosi alle volte lasciando noi clienti talmente perplessi per quanto riguarda alcune piccole cose o cmq importanti che sono o materialmente poco curate o di materiale piu di qualità della quale almeno io nn mi sarei aspettato di avere... mi sono capitate piccole cose cmq riparabili ma fastidiose, è vero ogni auto avrà qualche difetto ma non da nuova e non cazzate come mi sn trovato io... dicono non guardare le piccole cose pensa che hai una Bmw... si grazie, la voglio come si deve senza cazzate, come mi aspettavo prima di prenderla... cmq molto contento niente da dire però sono rimasto un po basito nel contesto

    saluti a tutti

    conte del regno
     
  6. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    anche a me sta spellando nella zona comando vetri sullo sportello lato guida....mi sa che l'unica soluzione e' sostituire il blocco tasti...chissa' quanto costa...qualcuno lo ho gia fatto???
     
  7. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Torno ora dal concessionario. Mi ha detto che per il tunnel, sono circa 200 euro più il montaggio, per te invece (lo so perchè un ragazzo davanti a me lo ha chiesto) sono 170 euro, in quanto il pezzo è in blocco col poggia braccio.
     
  8. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    quindi sta bene spellato per il momento...dato che nn me ne frega + di tanto....:)
     
  9. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    fortunatamente la serie 3 (E90/E91/E92) non ha quella pellicola sul modulo tastiera alzavetri, anche se il fenomeno é comunque presente, in genere sulla maniglia porta guida.

    Su tutte le serie 1 in cui sono salito, ho sempre notato quegli sgratti che sono veramente brutti a vedersi (soprattutto, poi, se sotto al beige degli interni esce il nero [-X). Sull'argomento mi sono già espresso nella "mia" sezione, non é cosa da BMW ! con quello che costano. Forse in Germania, dove le nostre vetture hanno prezzi di acquisto sensibilmente più umani (almeno 10.000 Euro a parità di allestimento) e i ricambi circa il 40% in meno, la prendono con più filosofia.

    Poi c'é questa storia della garanzia... d'accordo i due anni, ma dove sta scritto che se si spella la plastica dopo 25 mesi é solo normale usura :-k:-k
    Roba da Fiat & dintorni.. 8-[
     
  10. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    650
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Salve, ho letto le discussioni e ho lo stesso problema nel tunnel centrale della mia e46, nella zona del freno a mano.
    Ho visto che qualcuno ha rivestito quella zona con dei fogli tipo effetto carbonio, non di quelli adesivi, voi sapete dove si possono trovare o qualcuno ci ha già provato?
    Questo tizio lo vendeva a 150 dollari, più o meno, io vorrei fare il tentativo di persona, ma non sono riuscito a reperire la materia prima...
     
  11. Christjan67

    Christjan67 Kartista

    86
    2
    15 Luglio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW 118D F21
    io mi sono consolato un pò dopo aver visto gli interni dell'auto di mio cognato (ha una Audi Q7).Ho potuto vedere e toccare con mano gli inserti in plastica del tutto simili come materiale a quello della mia 118D .. mi sà che ora le auto le fanno tutte a risparmio... sulla A3 del '98 che avevo prima era tutta un'altra cosa:plastiche meno rigide e di qualità,che resistevano all'usura del tempo e assenza totale di scricchiolii.Inoltre sedili duri ma comodi e con tessuto che non ha dimostrato cedimenti in 11 anni.ora quando accendo la luce interna per illuminare l'abitacolo,noto che affonda il pannello alla minima pressione come se sotto ci fosse del cartone...bello per un'auto da più di 30 000 euro... :confused:
     
  12. nesti78

    nesti78 Collaudatore

    315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    se 6 ancora in garanzia.... cambialo telo devono passare, a un mio collega lo hanno sostituito in garanzia!! sbrigati!
     
  13. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    fortunatamente ancora nessuna parte spellata.. sarà che la mia ha solo un anno di vita, però deve essere davvero brutto trovarsi una bmw che si spella come un serpente...
     
  14. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Come stare con Elisabetta Canalis con le croste in testa per la forfora :lol:
     
  15. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    a me in garanzia non l'hanno passato :-k:-k:-k:-k:-k

    e mi hanno pure detto che è strano che si spelli il volante o che si scrosti la cromatura dalla leva del cambio perchè non hanno mai avuto nessuno che si lamentava della cosa.... mah!!! resto perplesso :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

    io la raperei a zero e me la terrei comunque auhuahauhauhaua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2010
  16. Lore87

    Lore87 Collaudatore

    259
    5
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    85
    1er
    il volante si è spellato anche a me..l'ho fatto sostituire in garanzia con una Y nuova..ora non sono più gommose ma di plastica nero opaco (in tinta ovvio con gli interni) e diciamo che ora si può considerare eterna :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ricordo che la stessa cosa accade sulle vw come polo e golf4/Bora e Passat..

    In pratica tutti questi dettagli di plastica sono vernciati a spruzzo e dopo un po' questa patina gommata o ad effetto seta salta via...

    Io sto facendo moltissima attenzione a tutto..speriamo nn si spelli nulla!!

    Pensavo cmq che la plastica della zona degli alzacristalli fosse di un altra tipologia...bah!!

    Infatti molte 3er e 1er che vedo usate nella zona del volante vicino ai comandi sono tutte usuratissime...

    La soluzione sarebbe sabbiarle e verniciarle belissimo...oppure trovare un prodotto che spelli tutto in modo uniforme...ma nn so se poi la plastica sotto lascia quelle specie di venature tipo legno.....avete presente!!
     
  18. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Io non ho mai riscontrato il problema, e sono quasi alla terza BMW...per quanto riguarda il volante il massimo che può succedere è che diventi lucido, ma è anche dovuto al fatto che molti tendono a curvare con una mano sola strofinando parecchio sul volante.
     
  19. Lore87

    Lore87 Collaudatore

    259
    5
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    85
    1er
    con alcool/acquaragia, uno straccio ed olio di gomito viene via tutto senza lasciare nulla sotto..lavoro di 15min a star lì a fregare :wink:
     
  20. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si cmq anche la mia nn ha nulla...

    per il discorso volante liscio...è normalissimo....se lo si usa...
     

Condividi questa Pagina