lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp | Pagina 56 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da emilianino, 19 Gennaio 2010.

  1. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    troppo tardi :sad: .......cmq domani ne ordino altri 4 almeno ho i ricambi :wink:

    [​IMG]

    risultato parziale, ma lo ritengo buono!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2010
  2. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    proprio belli...link ? perchè troppo tardi ?:-k
     
  3. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    troppo tardi xkè uno mi è caduto :redface: e si è rotto #-o](*,), cmq sxo almeno d finire un faro x domani, link (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-E36-E38-E39-E46-CCFL-Angel-Eyes-Halo-Rings-ORANGE_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem4a9e17bfeeQQitemZ320479936494QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories) e ribadisco ke sono d ottima qualità :wink:!

    ......ah scoradvo ma la cornice interna dei Depo (quella nera o cromata) può essere sostituita con quella originale della BMW con Xenon? mi darebbe fastidio rimontare quella rotta :evil::evil:!
     
  4. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    #-omannaggia!!! ascolta come mai hai tolto le parabole?non si riusciva solo togliendo il vetro e il pezzo nero??
     
  5. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    caspita mi spiace per l'accaduto...e grazie per il link!

    Se no ricordo male per quanto riguarda la cornice non puo esser sostituita ovvero non dovrebbe combaciare perfettamente...bhe a tal punto prova!:wink:
     
  6. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    sai x caso il codice delle cornici x fari xenon BMW? xke io nn lo trovo :redface: grazie !!
     
  7. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    In concessionaria vendono solo le grigio satinate...ma non le nero!:-k](*,)
     
  8. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    concordo ](*,)](*,)](*,) ora vedo quelli ke ho sotto in caso ne rimedio 2 allo sfascio :-k
     
  9. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    se non sbaglio sul mercatino del forum li vende jamal
     
  10. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    quoto!:wink:
     
  11. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    io ho il berlina restyling quelli sono del pre-restyling ](*,)altrimenti erano già miei :wink:
     
  12. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    caspita allora ultima spiaggia sfasciacarrozze...ma li hai proprio rotti ??
     
  13. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    3 gancetti su 4
     
  14. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    io fossi in te se nn trovo dallo sfasciacarrozze vai di colla a caldo (al massimo!)
     
  15. Fede320

    Fede320 Secondo Pilota

    956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    [

    - Ormai non ho fatto le rilevazioni del fascio precedente e i fari Depo sono montati provvisori da giorni (l'auto è ferma comunque)

    - Mi piacerebbe avere una regolazione fatta con apposito macchinario proprio per essere tranquillo al 101%

    Per una regolazione provvisoria, se io metto alla medesima distanza dal muro (a livello di fari) la mia cabrio e un'altra auto dotata di fari Litronic e copio la posizione sul muro del fascio può essere una regolazione provvisoria attendibile o è una scemata? :-k

    Io avevo fatto "le rilevazioni" abbastanza agevolmente perche' il mio garage è in "catacomba", comodo quando piove, ma sempre buio.Poi avevo proiettato la luce dei fari su due pannelli in cartongesso belli lisci, presi x dipingere e poi finiti per lavori "d'officina".I fari originali erano anche stati verificati nell'ultima revisione ,recentemente, con me presente e con idonea attrezzatura.Hai ragione a voler essere sicuro ma se prendi come riferimento un'altra auto con fari perfetti,puoi stare tranquillo. Non stare ad impazzire!:lol:

    Ah, complimenti per la cabrio!=D>

    Dimenticavo, proprio belli quegli angel gialli, quasi quasi.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2010
  16. Falco

    Falco Secondo Pilota

    558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)

    le mie lampadine hanno l'attacco AMP..

    le cambio perche ora monto le 6800k attacco metallico che sono troppo azzurre..

    in precedenza ho avuto le H7R 5000k attacco in plastica montate sui vecchi fari a parabola.. le avevo prese da "xenonlamp" facevano una bella luce bianca.. il giusto compromesso! peccato che una , dopo cirsa 7/8 mesi mi è diventata di colpo viola](*,)

    ho avuto un po di probleni a regolare entrambi i fari e le freccie.. infatti il lavoro di regolazione definitiva delle slitte sottofaro lo faro quando rismontero il tutto per sostituire le lampadine:mrgreen:
     
  17. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Me gusta me gusta, decisamente alternativa!

    Mi chiedevo solo cosa fosse accaduto...!! :biggrin:

    Ehm...quale dritta?

    Sempre al lavoro Yurpo!! Mitico!

    Ma gli angel a lampadina proprio non ti piacevano eh? :biggrin:

    Quelli a led che fine han fatto?

    Per quanto riguarda berlina/touring E46 restyling, Tollo diceva qualche pagina fa che gli interni faro sono indentiche tra originali a parabola e Depo! :wink:

    Non hai provato con gli interni dei tuoi fari originali?

    Anche un mio interno purtroppo sì è rotto, ma con una goccia di Attack è tornato come nuovo. Se i tuoi si sono solo spezzati (e non sbriciolati) vai tranquillo che tornano come prima :wink:

    Grazie per i complimenti :redface:

    E grazie anche per l'info. Chiederò in qualche officina Bosch se hanno lo strumento e se sono soliti a fare operazioni di regolazione del genere. Se li vedo titubanti proverò a farla da me copiando il fascio di un'altra auto. Ne ho due in casa con xeno originale (e quindi autolivellante), dovrebbero essere attendibili spero!

    Nel frattempo ho cercato sul TIS le istruzioni by Bmw circa la regolazione ma non dicono molto purtroppo:

    [​IMG]

    [​IMG]

    La regolazione laterale qualcuno ha dovuto aggiustarla sui Depo o va bene così com'è di default?

    Inquietante l'accaduto con la lampadina viola 8-[

    Se hai l'attacco AMP puoi sbizzarrirti su Ebay, ce ne sono a vagonate!

    Io ora ho 5000°k sia sul lenticolare Depo che sui fendinebbia a parabola. Il 5000°k sulla parabola sembra più bianco rispetto a quello sul lenticolare.

    Te lo dico onde evitare che poi il 5000°k ti sembri troppo poco bianco sul lenticolare. A mio giudizio è molto simile alla colorazione degli xeno originali, forse un pochino più bianca, ma poco poco. A me piace molto!

    Ok! Io oggi ho notato che la freccia che ieri segnalavo come perfetta in realtà calza si perfetta sul faro però ha un pò di gioco! Ho dovuto mettere un pochino di nastro telato sul gancetto della freccia (intendo quello inferiore che si inserisce nel faro per posizionare la freccia) altrimenti ballava leggermente. Che barba, quella di destra non calzava sul faro mentre quella di sinistra calzava fin troppo :rolleyes:

    Ho visto che sei della zona, di dove sei esattamente? Anche in MP se vuoi!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Aggiornamento odierno.

    Che dite, canto vittoria? :-k :biggrin:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Credo di essere stato agevolato nella regolazione dal fatto che (tenetevi forte!) ho montato i fari direttamente con le slitte già attaccate! Eh sì :biggrin:

    Così facendo, la posizione che assumevano era abbastanza obbligata e, fissando il faro prima sopra, poi sotto (le due viti delle slitte), infine regolazione di precisione sopra riuscivo ad ottenere una posizione corretta abbastanza velocemente.

    Non è semplice fissare le viti delle slitte (quella che ho cerchiato di rosso nella foto seguente) con il faro montato ma, con l'attrezzo giusto (giravite a bussola da 8 snodato beta, purtroppo il bussolotto calamitato che avevo acquistato non riusciva a passarci) non è stato impossibile. La cosa a cui bisognava prestare più attenzione era a non far cadere la vite dal giravite mentre lo si faceva passare sotto ai vari gancetti (lo si inserisce dai reni e lo si fa scorrere sotto tutto il faro fino a raggiungere una posizione antistante alla vite da avvitare). Ho risolto mettendo una micro-striscia di biadesivo sul bordo della vite affinchè rimasse salda nel giravite, poi una volta avvitata, il giravite si sgancia senza troppi problemi.

    [​IMG]

    Ora che ho pressochè terminato i lavori, presto ci sarà lo scambio di testimone tra queste due...a proposito se a qualcuno interessa la bianchina (Panda 100HP kit pandemonio strafull optional), essa è in vendita :wink:

    [​IMG]
     
  19. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Perfetto davide era come dicevo io sontando tutto compreso di slitta diventa tutto piu semplice. alla fine anche io ho usato biasesivo, pensavo che suituoi ci fosse piu spazio.

    Complimentoni è veramente bella
     
  20. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Beh dai le foto fanno un pò schifo, le ho fatte col cell, sono uscite tutte storte/fuori asse inoltre anche l'auto non era perfettamente in piano. Per non parlare di come sono usciti i colori, pessimi. Erano solo per rendere l'idea comunque! :biggrin:

    Eh sì, montare i fari con già la slitta attaccata sembrava una follia invece mi ha aiutato molto nel posizionamento degli stessi. Lo spazio era pochissimo per avvitare le viti delle slitte, infatti ho segnato/rovinato tutto lo stelo del giravite snodato (ricoperto di gomma). Dopo 2 giorni di utilizzo sembra aver passato mille battaglie. In ogni caso sono stati i miei 10€ meglio spesi degli ultimi mesi, non ce l'avrei mai fatta senza. Peccato non li facciano anche calamitati, sarebbe il top!

    http://www.beta-tools.com/catalog/articles/view/943FL/__lang_it/__catlang_it/__catalog_beta/__filters_
     

Condividi questa Pagina