.....montare pellicole oscuranti?o non montarle? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

.....montare pellicole oscuranti?o non montarle?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da xxandreaxx, 25 Settembre 2009.

  1. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Secondo me le pellicole sulla coupè sono belle se accompagnate anche dai finestrini anteriori (che però non si possono fare) a scalare di tonalità.

    Facendo solo il posteriore e i laterali posteriori non mi piace proprio lo sbalzo di tonalità, la vedo più una cosa da suv.
     
  2. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    ma cosa faresti per proteggere il sole mentre sei in autostrada con tuo filgio sul seggiolone?

    l'asciugamano legato in mezzo al finestrino?? le tendine che non contano e che si staccano.
     
  3. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Effettivamente non ci ho mai pensato visto che non ho figli.

    Il mio era solo una riflessione dal punto di vista estetico, nel tuo caso allora come ti dicevo prima li farei a scalare, più scuro il posteriore, abbastanza chiari i laterali posteriori in modo da non rendere troppo evidente il distacco con i laterali anteriori; io personalmente non correrei il rischio di fare anche gli anteriori, conosco gente che li ha e con le fdo non ha mai avuto problemi, ma per me meglio non rischiare visto che per queste cose sono abbastanza sfigato. ](*,)
     
  4. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Se il problema sono le tendine, per noi ci sono i kit Bmw originali :wink: e non si staccano di certo.

    Inoltre, io vado letteralmente in bestia nell'attraversare incroci in cui mi si parano davanti le smartine da raccordo anulare :lol: tutte scure ! C'é un problema di sicurezza: non hai modo di renderti conto se chi é alla guida sta effettivamente guardando la strada oppure se é impegnato con l'IPHONE :mrgreen: mi sembra di girare in un mondo di automobiline radiocomandate boh :-k:-k

    Tutti soldi buttati..... poi magari girano con i pneumatici alle tele perché non hanno i soldi per sostituirli. :-s
     
  5. andry89

    andry89 Aspirante Pilota

    40
    1
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    22
    ND
    ti quoto in pieno.

    anche a me piace molto la pellicola su tutti i finestrini di gradazione non troppo scura che va schiarendosi andando verso l'anteriore dell car
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    no dai non dire cosi ... e poi non credo ci sia la velocità per interpretare quello che ti incrocia se è al telefono o meno ( e non credo che sia un porblema dei vetri oscurati ) ... uno si puo distrarre anche se ha i vetri chiari e tu potresti non accorgertene ...

    cosi la penso io..
     
  7. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    E' vero, ti puoi distrarre in ogni condizione, ma io non vedo perchè uno debba volontariamente limitare la visuale dai cristalli laterali e causare, poco o tanto, un pericolo in più nella circolazione.

    Scure o chiare, le pellicole rendono comunque più difficile vedere in condizioni di bassa luminosità, è oggettivo. Se il problema è il calore non c'è bisogno del colore, se è l'estetca invece, IMHO non è un buon motivo per rischiare.
     
  8. Manu99

    Manu99 Kartista

    52
    0
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    -1
    BMW M4 F82
    ...ho sempre avuto i vetri oscurati su tutte le macchine...

    e naturalmente li ho fatti montare anche sulla bmw 325d che ho comprato da poco...

    pregi:

    -viaggiando in autostrada non hai il fastidio del sole in faccia dai finestrini

    -migliore visibilità del monitor (ho installato interfaccia e lettore dvd e vedo spesso film sul 8,8 professional)

    -privacy, sia per gli oggetti in auto... sia per meeting "amanti" ecc... :lol:

    -l'auto è più fresca d'estate

    -l'auto è molto più racing e bella (a mio parere... il tamarro è la fiat uno con lo stemma ferrari, non una bmw chic con i vetri neri)

    difetti:

    -nessuno, altro che problemi con la revisione ecc... a Napoli potrei passare i controlli anche col motore della M3 montato su :mrgreen:

    Ho speso poco... €220,00 e il lavoro è uscito perfetto sui 4 vetri laterali, purtroppo invece il lunotto oltre ad avere la striscia semi-bianca all'altezza del terzo stop ha anche qualche imperfezione. La posizione del lunotto è scomodissima... impossibile far uscire un lavoro ad hoc... pagherei anche altri €200,00 solo per avere il lunotto perfetto ma non conosco nessuno davvero con le BALLS che mi dia la garanzia di riuscirci.

    Ciao a tutti... :wink:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  9. mrfonzy

    mrfonzy Collaudatore

    326
    12
    18 Febbraio 2010
    Napoli
    Reputazione:
    653
    f20 msport
    manu ma noi siamo a napoli .....e diciamo che non ci creano problemi ,ma onestamente se dovrei rischiare il ritiro del libretto NON li metterei proprio anche xchè il coupè e brutto con i soli vetri post oscurati .sulla mia li ho fatti mettere solo sui posteriori e mi piacciono

    p.s. x manu ma quest' anno con che moto corri ???sempre cbr ????
     
  10. Manu99

    Manu99 Kartista

    52
    0
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    -1
    BMW M4 F82
    Suzu K10... questo weekend inizia il Campionato Italiano Superstock 1000, prima gara a Vallelunga... :wink:
     
  11. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Per fortuna tutta Italia non è la Napoli che descrivi tu... e prima o poi ti capiterà pur di andare da qualche altra parte. Il rischio vale la candela?
     
  12. Manu99

    Manu99 Kartista

    52
    0
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    -1
    BMW M4 F82
    RISCHIO??? Amico caro... io 2 pellicole ho montato... non è che giro con un'auto senza assicurazione o rubata! Basta avere l'accortenza di abbassare i finestrini anteriori appena stai per essere fermato ad un posto di blocco e problemi non ce ne sono...
     
  13. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Amico carissimo... nemmeno troppo lontano da Napoli -dove, tra l'altro, la municipale mi ha fermato e controllato scrupolosamente l'estate scorsa, pur senza essere antipatici- fanno anche alzare i finestrini, ritirano i libretti e mandano a fare la revisione:wink:.

    Ovviamente non mi auguro che ti succeda, ma il rischio c'è eccome e per cosa?
     
  14. mrfonzy

    mrfonzy Collaudatore

    326
    12
    18 Febbraio 2010
    Napoli
    Reputazione:
    653
    f20 msport
    bene dagliè el gas !!!!=D>=D>
     
  15. Andrix

    Andrix Primo Pilota

    1.335
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    Quotone :wink::wink::wink:...aggiungo mai avuto problemi con posti di blocco ecc ecc ...SGRAT SGRAT :lol:...
     
  16. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    eddai... di sera non si vede 'na cippa :lol::lol:
     
  17. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Su questo confermo.... conoscendole entrambe, Massa e Napoli potrebbero essere gemellate per questo :confused2 mai fermato a nessun controllo nelle due città (e ho visto peraltro circolare auto in condizioni di marcia assurde) ma IMHO in Alto Adige non passateci troooooppo tranquilli :wink:
     
  18. mikycc

    mikycc Aspirante Pilota

    35
    0
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    -30
    bwm 320 coupe 177
    guarda che abteriormente nessuno puo' omologarteli...

    non pensare alle favole che ti raccontano i commercianti...

    poi del resto vedi tu, se vuoi rischiare il ritiro del libretto e 150 euro di verbale con successiva revisione... non credo che ti convenga...

    ;-)

    premetto che anche a me piacciono moltissimo...rendono la macchina molto sportiva e danno un tocco di aggressivita... ma quelli 35% di piu no.
     
  19. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Eh già! Pensa che c'è gente qua che si è beccata una bella bocciatura della revisione perchè c'era condensa in un faro, figurati... (giusto per fare un esempio)
     
  20. mikycc

    mikycc Aspirante Pilota

    35
    0
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    -30
    bwm 320 coupe 177
    ogni uno si prende le proprie responsabilita'... la passione della makkina sportiva e passione.. ;-)
     

Condividi questa Pagina