salve amici, ieri ho fatto il tagliando alla bimba, cambio olio e filtri. Oggi mentre camminavo tutto d'un tratto ho sentito un certo rumore, un "soffio" a bassi regimi (da 1000 a 2500) poi cessa di botto e ad alti regimi lo fa ma meno. Un rumore che sa di soffio, sembra proprio la turbina pero non ho avuto cali di prestazioni.....cosa puo essere?
ma non puo essere la turbina che funziona? comunque cerca di essere piu specifico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma avevi giu' i finestrini e affondato con il gas??e in una zona con muri laterali?se si,e' il sound della fata!!
Se l'hai ritirata ieri dal tagliando conviene che ci torni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
no raga, è un rumore che non aveva mai fatto. improvvismanete mentre ero in autostrada ho cvominciato a percepirlo...è il tipico rumore di turbina ma accentuato di molto, dopo i 3000 di colpo diventa muto per poi farlo piu leggermente ad alti regimi visto che monto il modulo aggiuntivo mi chiedevo se potesse essere il cavo che si è spostato .... cmq non noto cali
ti conviene riportarla dove hai fatto il tagliando!!e farla ricontrollare!!!sai se non lo ha mai fatto!!!
E' la stessa cosa che capita anche a me da un paio di settimane, da 2000 a 3000 giri sento un forte rumore di turbina, un rumore che prima non sentivo affatto. Può essere secondo voi il coperchio del filtro aria che si è aperto???
Probabilmente è solo un manicotto dell'intercooler o della turbina rotto o staccato. Prova a ispezionare bene i manicotti che non siano filati o sganciati. Altrimenti inizia a rompere il salvadanaio per la turbina!
speriamo non sia questo anche perchè la macchina va benissimo, nessun calo di potenza, niente di niente.....
no, non fuma....si ho il dpf. Sono stato questo pome in bmw il capofficina si è quasi offeso che sia andato altrove x il tagliando ma gli ho detto schiettamente che da 210€ che ho pagato ai 600€ che volevano loro c'è una bella differenza. Loro sostengono a priori che sia la turbina andata, ho chiesto quindi come mai non ci sia un calo di potenza e dice che potrei riscontrarlo a breve. costo: intorno i 1700€ prenotato per fine mese Poi passo da un bosh car servce il quale mi dice che prima bisognafare una diagnosi e che cmq se fosse la turbina andrebbe sostituita lui ritiene che comprarla alla bmw costi tantissimo ma che in commercio esistano le stesse ma senza il marchio bmw, specificandomi che non sono di concorrenza bensi le stesse precise e identiche senza la firma bmw inoltre dice, ho la possibilita di risparmiare qualcosa dando in permuta la mia mi ha parlato anche di una terza opzione (che mi ha sconsigliato) di rigenerare la mia come costi dice che certamente sono inferiori.... fissato appuntamento x martedi come ne usciro' da questo inferno? ci sto male...
Purtroppo ti unisci a una lunga lista di "sturbinati". Purtroppo questi motori hanno questo grosso handicap della turbina, decisamente troppo delicata rispetto al resto dei componenti. Anch'io a 95.000 km sto stringendo il c**o. Per risolvere o vai in Bmw o puoi effettivamente comprare una rigenerata o far rigenerare la tua. Dipende dalla garanzia che ti forniscono. Bmw te la garantisce 2 anni (e ci mancherebbe!), per quella rigenerata dovresti verificare che garanzia ti danno e te la dovresti cavare con € 800,00 se ti va bene.. Condoglianze
parlo per esperienza personale.....la maggior parte delle turbine saltano per problemi elettronici...come la mia del resto (a 70.000 km nn era nuova ma andava benissimo meccanicamente) se il problema è di natura elettronica purtroppo devi prenderla nuova per forza. se si tratta di una semplice revisione allora te la cavi con molto meno. basta andare da 1 turbinista che la apre e cambia le parti di "consumo" in teoria questa manovra è consigliabile ogni 100/150 mila km se la sosituisci, nn esiste una turbina marchiata BMW. sarà sempre garrett o mitsibishi, quindi quella che ti danno in conce è identica a quella che puoi prendere da qualsiasi rivenditore. anche come garanzia del pezzo io nn l'ho presa in conce ed ho risparmiato 500 euro circa...
se te lo fa dai circa due mila in su , lo fa anche a me, ma facendo un po di autostrada smette x un bel po..... x me potrebbe essere il fap, infatti a me lo fa sopratutto quando giro in citta'.....
ma spiegate meglio il difetto che fa l'auto!!perche potrebbe essere utile saperlo!!!visto che sintomi e' solo quel tipo soffio???
la cosa che non mi convince è il fatto che il giorno prima ho cambiato olio e filtro ed il giorno dopo mi da questo problema..... stavo pensando, potrebbero essere i manicotti della turbina in cui sono presenti trafilaggi d'olio, oppure fap, o magari l'attuatore? Ho tempo fino a martedi per capirne qualcosa e poi andare al bosh car service e cercare di capire con lui. Una cosa è certa, voglio evitare di andare in bmw....troooopo cara
Io ho il tuo stesso problema ma la mia macchina è in garanzia fino a novembre 2010. se è la turbina e deve rompersi speriamo lo faccia prima di quella data
Ragazzi illuminatemi, anch'io ho lo stesso identico problema, sento un soffio provenire dal vano motore tra i 2000/3000 circa sia in accelerazione che in decelerazione, nessun calo di potenza, ne fumo, però sono davvero preoccupato, sarà la turbina che mi sta lasciando?