lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da emilianino, 19 Gennaio 2010.

  1. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :-k secondo me no [-X[-X

    ... a occhio dovrebbero essere i normali e ormai "soliti" DEPO con lampadine w5w....

    mi viene da pensare "inserzione ingannevole"... dalle foto non si capisce se ci sono montati led, relè, ecc....le foto sono sicuramente dei fari DEPO ma il discorso led mi lascia mooooolto perplesso :-k:confused:
     
  2. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    #-o#-o#-o#-o li ho visti montati ....

    ....li ha uno qui dove abito :confused::confused::confused::confused:

    .... vi assicuro che sono inguardabili !!!!! i lenticolari sono piccolissimi e anche le parabole degli abbaglianti sono molto ristrette per far posto alle luci tipo serie 5 che sono sopra....gli angel accesi di giorno non si vedono e quando cala un pò la luce solare sembra di essere in discoteca....la cosa che mi ha lasciato più perplesso comunque è che guardando arrivare la macchina sembra che sia senza fari !!!

    ...ti prego ROX non fare questo acquisto.....
     
  3. Fede320

    Fede320 Secondo Pilota

    956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Comunque ho verificato che era praticamente impossibile montare i fari, allestiti con le ballast nascoste dietro/sotto come ho fatto io, lasciando le slitte montate! Magra consolazione :rolleyes:

    Ciao Davide, non so se cabrio e touring sono molto differenti come spazi interni, a parte le piccole differenze esterne nei fari-frecce. Se hai montato le ballast sotto piu' o meno come me, non dovrebbe essere difficile infilare i fari nel muso della macchina.Forse ho perso qualche discussione, ma se per slitte intendi la parte su cui avvitare i due bulloni da 8mm inferiori dei fari, io non le ho mica smontate.

    Per regolare i fari non stringere subito tutti i 4 bulloni 8mm , ma fallo solo dopo avere sistemato il faro rispetto al cofano , quindi stringi i 2 inferiori, poi apri il cofano e stringi quelli sopra.

    Per la regolazione del fascio luminoso io ho segnato la distanza dal muro della ruota anteriore, a fari accesi ho segnato sulla parete l'altezza del fascio luminoso (fari originali). Poi ho montato i Depo e li ho regolati come i fari vecchi!:mrgreen::mrgreen:
     
  4. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    I fari che ho ricevuto della Eagle Eyes avevano gli angel eyes a CCFL, la cui centralina di accensione degli anelli sembrava costruita artigianalmente in casa e diversa da quella riportata dalle foto di emilianino (la sua sembra migliore). Di positivo avevano il gruppo proiettore del lenticolare in fusione di alluminio con la sede lampada lavorata alla macchina utensile. Il resto non mi convinceva. Tutto questo tempo trascoro per ricevere il rimborso è che non avevano i DEPO per il modello E46 berlina/touring restiling. Avevano provato a procurarli senza risultati. Alla fine siamo arrivati alla coclusione che ho scritto.

    Ora devo trovare una soluzione, ho un KIT XenonLamp nuovo di zecca che aspetta di essere montato su un faro lenticolare perce non ho acquistato i portalampade specifici per E46.

    Chiedo Cortesemente qualche link dove vendono i Depo.

    Ciao e Grazie
     
  5. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Quoto tutto!!

    Oppure sono dei normali Depo dove mettono delle w5w a led al posto delle lampadine normali. Poi al check luci chi ci pensa? #-o

    Sempre che non abbiano qualche resistenza integrata...

    :haha:haha sarei curioso di vederli dal vivo =P

    Ciao!

    Ringrazio anche te per i consigli, apprezzo tantissimo!

    Per quanto riguarda la regolazione dei fari non posso procedere così come mi suggerisci per svariati motivi:

    - Prima avevo un kit xeno su parabola normale, faro regolato "a tentativi" (comunque mai nessuno si è lamentato ma non mi sarei fidato comunque). Sarebbe stata una misurazione del tutto inattendibile, oltretutto la dispersione di luce era tanta e il fascio sul muro per nulla ben definito.

    - Ormai non ho fatto le rilevazioni del fascio precedente e i fari Depo sono montati provvisori da giorni (l'auto è ferma comunque)

    - Mi piacerebbe avere una regolazione fatta con apposito macchinario proprio per essere tranquillo al 101%

    Per una regolazione provvisoria, se io metto alla medesima distanza dal muro (a livello di fari) la mia cabrio e un'altra auto dotata di fari Litronic e copio la posizione sul muro del fascio può essere una regolazione provvisoria attendibile o è una scemata? :-k

    I Depo li desideri con angel normali w5w, CCFL o a led?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2010
  6. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Piccolo aggiornamento odierno:

    Un faro credo sia ok, è stata un'impresa far calzare la freccia sul faro.

    Mi spiego: se provo ad installare, a faro non montato sull'auto, la freccia originale Bmw sul faro Depo lato passeggero essa calza come sui fari originali, perfetta. Lo stesso non accade dal lato guida dove fatica molto a calzare come si deve e, appena stringo la vite di fissaggio, si sposta dalla posizione corretta. Ho risolto con una rondella posta sull'attacco a forchetta della freccia. Così facendo ho evitato che si inclinasse all'insu nel momento in cui stringevo la vite. La causa del problema è palesemente da imputare al faro non perfetto, in ogni caso non è un problema anche se mi ha portato via molto tempo capire il "perchè" e il "come".

    Sono riuscito anche a guadagnare quei 2-3mm che desideravo (i fari originali erano veramente troppo all'indentro, soprattutto vicino ai reni, chissà perchè) senza inificiare il profilo freccia-carrozzeria.

    Prima di cantare vittoria aspetto di vedere se riesco a fare una cosa simmetrica dall'altro lato e soprattutto aspetto di vedere l'auto all'aperto sotto la luce solare (oggi nevicava tantissimo :rolleyes:)

    [​IMG]

    Una chicca di oggi, lampadine cromate/luce ambra per le frecce laterali =P addio riflesso arancione:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    stupendi i depo davide!!!=D>
     
  8. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Grazie!!

    Io mi lamento di molte piccolezze, ma devo dire che ci sono anche dei pro per ora, ad esempio i motorini funzionano perfettamente e sono veramente silenziosi rispetto agli originali.

    QUI una piccola anteprima (fatta col cell) dei tre xeno. Speriamo durino...
     
  9. Falco

    Falco Secondo Pilota

    558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)
    veramente belli Davide..

    anche io ho lasciato i motorini depo senza sostituirli.. ](*,) pero i miei fanno molto molto molto piu rumore degli originali!!!

    nei prossimi giorni ordino le lampadine h7 5000k nuove e rismontero i fari per incastrare bene le frecce...

    approposito avete consigli su qualche buon venditore.....:wink:
     
  10. Falco

    Falco Secondo Pilota

    558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)

    guarda questa chicca:

    http://cgi.ebay.it/BMW-serie-3-E46-98-01-frecce-laterali-LED-cromate_W0QQitemZ370296563716QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item5637652804
     
  11. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ottimo lavoro Davide!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sta proprio da dio! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Strano, i miei sono molto più silenziosi :-k

    Come mai devi cambiare le lampadine xeno?

    Ti servono con il connettore KET o AMP?

    Anche tu hai avuto problemi a far incastrare bene le frecce?

    Ma entrambe o anche tu solo la freccia lato guida?
     
  13. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Grazie mille :wink:

    E' anche merito tuo, lo sai! =D>

    PS: Cos'è successo alla tua bimba in firma? :eek:
     
  14. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    bello bello davide complimenti
     
  15. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Le ho già in garage, fate molta attenzione a queste frecce:

    1) Sono adesive e non ad incastro come le originali

    2) Sporgono molto di più delle originali, proprio tanto

    3) Vengono fornite senza resistenza e, se le collegate all'auto, dopo che la freccia ha lampeggiato, rimane accesa con luce fioca per esattamente 90 secondi. Serve mettergli in parallelo una resistenza non so da quali valori.

    4) Io le ho prese in Germania, identiche a queste, e le ho pagate qualche euro meno.

    In ogni caso sono tuttora in litigio col venditore appunto perchè ha omesso mille particolari nell'inserzione, ovvero che serviva una resistenza, che il montaggio "plug&play" non è come le originali bensì adesivo, ecc ecc.

    Le ho prese da regalare al mio cuginetto che è maniaco dei led ma sono rimasto un pò deluso! La luce è buona comunque...
     
  16. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ma figurati, è stato solo un piacere lo sai! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS: la firma?non ti gusta?:redface::mrgreen: bhè ho incontrato un po di neve in autostrada:)](*,):mrgreen:
     
  17. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :cool::cool::cool: abbagliamentoooooo :cool::cool::cool:
     
  18. Falco

    Falco Secondo Pilota

    558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)

    :sad::-k

    grazie per la dritta
     
  19. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Arrivati ccfl GIALLI

    [​IMG]

    e devo dire d OTTIMA qualità sia x luce ke x componentistica sono veramente soddisfatto :wink::biggrin:, ora ci riprovo e speriamo bene :sad:, ragazzi incrociate le dita anke x me!!
     
  20. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    =D>=D> belli belli

    ... vedrai che non avrai problemi... sembrano fatti veramente bene...

    ... occhio a non fare danni mentre li monti altimenti dove lo trovi un anello giallo :eek::eek::eek: ???

    resto in attesa di vedere il risultato finale :wink:
     

Condividi questa Pagina