Ebbene si, ieri in manovra ho messa sotto una pietra quanto un uovo di pasqua, ho fatto danni sotto la macchina... Fortunatamente stavo uscendo da una traversa quando ci sono passato sopra, quindi a velocità relativamente bassa... Complice la pioggia fortissima ed il fatto che fosse parzialmente immersa in una pozzanghera non l'ho vista proprio Comunque, ho chiamati i vigili urbani ed hanno fatto le verbalizzazioni del caso Non ho avuto modo dato che sono a letto con la febbre, di alzarla sul ponte, ma guardando da sotto (per quel poco che si vede, ho l'assetto M ) ho piegato il semitelaio proprio sotto la scatola guida, sapete quanto costa? Su Realoem 569,48$ Dovrebbe essere il numero uno, mi viene da piangere.
Mbare mi dispiace...strade schifose!!!!! Cmq chiama Giovanni dagli il codice bmw e credo che te lo trova!
DARIUZZU!!! Devo vedere che altri danni ci sono, il problema è che non ho un euro attualmente, date le MOSTRUOSE spese che sto sostenendo per la casa e quindi non posso anticipare i dindi per la riparazione, poi ci sono i tempi BIBLICI per il risarcimento azzz Giovanni chi?
Guarda..con la Z4 mi è successa la stessa cosa, ho centrato una pietra in mezzo alla strada....un botto tremendo. Al momento ho dato un'occhiata sotto ma non si vedeva granché, il giorno dopo l'ho alzata ed ho visto che avevo piegato il pezzo 3 che è uno scatolato di lamiera messo a protezione del pezzo 1. ll meccanico ha valutato che non era il caso di cambiarlo...
Guarda, credo che sulla mia il pezzo 3 sia il carter in plastica che peraltro mi hanno rubato alla BMW... Magari se ci fosse stato avrebbe un pò attutito i danni... Cmq devo verificare il tutto, rabbrividisco al solo pensiero di dover spillare quattrini adesso, è un periodaccio, giorno 1 mi scade l'assicurazione (circa 1000€), e stavo comprando pian piano cinghie, sensori vari ed altri pezzi. Devo ancora vedere l'iter da seguire per il risarcimento, questa volta non la passano liscia, dopo aver raddrizzato i cerchi, spaccato gomme, questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Le buche? Il mio terrore...solidarità, se trovo come inoltrare il reclamo te lo posto! L'importante che hai chiamato i vigili ed hanno verbalizzato, poi ci vorrà un pò di tempo ma alla fine dovresti recuperari i tuoi soldi.
Dunque devi averec copia del verbale se possibile, poi eseguire i lavori e con la ricevuta alla mano inoltri una richiesta al giudice di pace (sotto i 2500 e rotti euro basta lui...). Per questo con un pò di sbattimento trovi in rete dei fac-simile, altrimenti se hai un'amico legale fatti aiutare, premetti che andavi molto piano, che non potevi evitare, etc etc...ovvio poi dipende da come la pensa il giudice di turno. Ciao!
I tempi per il risarcimento possono essere rapidi a seconda della procedura che segui io sono stato risarcito in 3 settimane per un deceleratore artigianale non conforme.
comunque il 3 è una piastra di rinforzo ed è di lamiera posizionato proprio sopra al supporto assale anteriore. Sono convinto che hai piegato quello...se è così se proprio vuoi sostituirlo te la cavi con 150€. Ciao.
per il rimborso ci vogliono poche settimane...almeno per come andò a me...io 5 anni fa con la e46 ho preso una buca di notte,cerchi e gomme lato guida buttati nella spazzatura e andavo a velocità moderata fortunatamente,ho fatto le foto subito col cell perchè quando è venuta la municipale hanno chiamato subito per fare chiudere quella buca prima che qualcuno facesse foto o denunce...senza sapere che avevo fatto le foto in presenza di 2 carabinieri che erano di pattuglia e si fermarono,me lo dissero loro stessi che era meglio che le facevo subito...poi hanno chiuso la buca mentre la municipale metteva a verbale quello che dicevo io e a buca chiusa ho rifatto le foto,ovviamente subito ho fotografato anche la macchina...il danno lo pagorono in meno di un mese,nel mio caso erano 2 good year eagle f1 da 17 con cerchi originali...a te a quanto ho capito è andata meglio come spesa...che belle strade che abbiamo...
Chissà che caxxo di asfalto usiamo che salta su così con un pò di pioggia....io ogni tanto faccio svizzera francia belgio, sinveramente raramente trovo dei fossi tali da dover pensare di evitarli...