...o io non sono capace.... C'è un comportamento del cambio della mia x6 che mi fa imbestialire. Faccio un esempio: arrivo alla corsia del telepass col cambio in S, rallento, il cambio passa in S2, esco dalla corsia e apro il gas (senza arrivare al massimo dei giri però cercando di fare una bella ripresina), butto dentro manualmente la terza e questo, per conto suo, mi mette subito anche la quarta, col risultato che la macchina mi si ammoscia e io quasi esco dal parabrezza (chiaramente esagero ma questa è la sensazione che mi fa incaxxare). Qualcuno sa darmi una spiegazione razionale? Grazie
Fine nike dunks we supply Nike Dunk SB, Nike Air Force One, Nike Custom Dunks (Nike Dunk ID) and nike dunks womens from www.nike-dunksb.net. Free shipping, Nike Dunk SB mall will help you to save 50% money everytime!
magari dico una caxxata ma non è che cambi manualmente proprio nel momento che lui sta per cambiare in s e quindi lui mette la 3 e tu subito dopo la 4?
Tutto è possibile infatti ho premesso che magari sono io che non sono capace però, analizzando la cosa...il piede sul gas non lo tolgo e comunque penso che se lasciassi cambiare in S (cioè da solo) probabilmente tirerebbe di più la marcia, quindi quando intervengo io manualmente lui non sta ancora passando all'altra marcia. O almeno penso...
Dal momento che, con il selettore in S (in automatico, ovviamente), inserisci una marcia manualmente, o con la cloche o con i paddles, immediatamente passa da modalità S a modalità M, in cui il cambio marcia è gestito solo manualmente.... a meno che la velocità si riduca talmente da rendere indispensabile un cambio marcia....:wink: mi pare ci possa stare una visitina in conce...
Riprendo questo mio vecchio topic per sapere se poi qualcuno ha riscontrato quelle "strane" cambiate di cui vi ho parlato...
A me fa la stessa identica cosa, me lo sono sempre spiegato come si diceva sopra e cioè che quando passo da DS a Manuale e cambio marcia, lo faccio proprio mentre anche lui stava già "pensando" di cambiare. Ovviamente una volta in M non si riscontrano problemi alcuni. Sarebbe da provare a non tirare troppo la marcia in DS e provare a passare in M dando una marcia in più, forse così non ci fa. Dopo provo, mi incuriosisce.
Beh, almeno un riscontro è già meglio di niente. In effetti la spiegazione sembra proprio essere quella: a questo punto, forse, bisognerebbe davvero passare in M e aspettare un attimo di più prima di cambiare manualmente.