Amletico dubbio : cosa cambia tra 325 e 330? sfatiamo tutto!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Amletico dubbio : cosa cambia tra 325 e 330? sfatiamo tutto!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Shiva, 9 Marzo 2010.

  1. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Se ragioni così non ha senso comprare BMW... prendi un bel Citroen C5 con il 2.7 HDi e sei a posto. Ma che discorsi sono? L'auto è comunque la stessa e se facessero un 323d da 204 cv credo che - per i motivi per cui si compra un auto a gasolio - molti la preferirebbero ad un 325d con la medesima cavalleria?!! Altra cosa è un 330, che di cavalli ne ha 40 in più. Poi sono il primo a sostenere il 6L, però in un ottica di "risparmio", visto che i motori a gasolio nascono sostanzialmente per questo, opterei per il risparmio su tutti i fronti (anche quello gestionale), non rinunciando alle prestazioni.
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Mi sembra un pò riduttivo nei confronti dell'M3.
     
  3. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    si ma il 323 ora come ora non lo fanno mentre il 325 si.(la penserei come te se ci fosse stato)

    Risparmio? appunto allora non compri BMW da 100 milioni se ci tieni al risparmio ma come dici te ti prendi una C5 che costa la metà.

    Non penso che chi compra tale tipologia di auto alla fine non valuti anche l'opportunità di prendere un 6l eccezionale e molto piu affidabile del 4l perchè spende qualche migliaio di euro in più o ha mille euro l'anno di costi di gestione maggiori.

    Poi per carità ognuno coi soldi propri ci fa quello che vuole, sono scelte personali cè chi in germania preferisce i sedili in pelle umana vibromassaggiatore caffettiera in auto e viaggia con 316i da oltre 40000 euro o viceversa è pieno di 130i con climatizzatore manuale con le manovelle di plastica...:mrgreen:

    Io ad es. lavoro da poco mi son preso il 116i per costi di gestione bassi e perchè non vedevo alternative tra i benzina in commercio prendere il 120i(sempre 4l e con stesso sound) non avrebbe avuto senso e il 130 i era troppo impegnativo. ma se ci fosse stato un 2.2 6l d 170 cv come ad es sulla vecchia z4 lo sforzo lo avrei fatto eccome!

    Alla fine sono scelte ed esigenze personali.

    P.S. mettete un pò di punteggiatura a piacimento andavo di fretta!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
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  4. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Sicuramente ognuno compra l'auto che gli sembra più congeniale alle proprie esigenze ed alle proprie possibilità di spesa. Il fatto è che ancora troppa gente continua a pensare in negativo quando si parla di downsizing dei motori e di 4L anziché 6L, ecc. Vi invito a leggere la recensione fatta da Top Gear (e anche da EVO) alla nuova Golf R20, dove nessun tester ha detto essere peggiore della vecchia R32 e questo solo per il fatto che hanno - finalmente - eliminato il vecchio e pesante 6 cilindri in favore del nuovo 4 (questo anche dovuto ai maggiori vantaggi di avere meno peso all'anteriore trattandosi di una TA). Io trovo che le vie di mezzo siano sempre la soluzione migliore, esattamente come non comprerei un 335d perché non vorrei rinunciare al manuale che ha invece la 330d. Però per quanto concerne il discoso 323d (ipotetico), 325d e 330d non avrei dubbi ad andare su 323 o 330, perché il 325 lo trovo un motore piuttosto "stupido". Stessa cosa per i motori p.e. della Classe A, che dal 160 diesel in su sono comunque tutte 2000 cc... che senso ha?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2010
  5. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    scusate ora che vi siete sfogati con le solite "baggianate" su cosa è meglio comprare, torniamo gentilmente in topic? :mrgreen::mrgreen:

    differenze reali di motore quindi alla fine sono infinitesimali??
     
  6. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Direi proprio di si, cavalleria e prestazioni a parte!
     
  7. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Quelle che ho elencato a pag 1..... il resto... è puro OT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D:D:D
     
  8. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    ok quindi se finalmente abbiamo capito FINALMENTE che il motore è al 99% identico, si può evincere che con una mappatura si arriva ad avere un NORMALISSIMO 330???? senza sforzo usura etc etc???
     
  9. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    controllate anche intercooler, airbox e condotti di aspirazione. di solito sono queste le differenze tra modelli con lo stesso motore ma con tagli di potenze diverse.
     
  10. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si, però perdi l'eventuale garanzia e, se fai un incidente grave, copertura assicurativa!
     
  11. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    L'intercooler è (stranamente) uguale... ma i collettori li segna come differenti...
     
  12. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Concettualmente si... ma la resa è differente (viste le differenze in aspirazione).. e poi come dice G.rear è "rischioso" in caso di incidente...

    Riamane il fatto che un 325d a questo punto potrebbe essere spremuto come un 330d (o quasi) dando una mappatura decisamente più prestante del "solito" :-k

    C'è da rifletterci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    quindi finita la garanzia come nel mio caso.... o comunque con il modulino anche in garanzia si può mettere e levare a piacimento.... si potrebber fare??? attenti alla risposta eh.....
     
  14. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    ... Guarda.... se proprio proprio vuoi un consiglio.. mappatura.. nessun modulo!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se vuoi cv in più fai mappare da un buon preparatore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Certo... che te lo potevi fà un 330d :lol::lol::lol:

    P.S..... ho sbirciato il link per vedere la tua car... non si vedono le foto!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2010
  15. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    ero fuori budget!! sono entrato per prendere un 320 base e sono uscito con un 325 Msport + 19 + satellitare + pdc + bracciolo + usb + navipro + volumetrico

    ma volevo il 6l!!!

    quello che volevo capire e affermare è che se differenze con DATI ALLA MANO non ce ne sono o se ci sono sono piccole, alla fine ho sotto un 330 risparmiando 4000 eurini!!!! non me ne vogliano i possessori di 320 che dicono che non sceglierebbero mai il 325, ma è tutta un altra cosa mondo e pianeta!

    le foto appena ho tempo le carico il sito del menga non le fa vedere dopo 2 anni....
     
  16. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Si si... la mia era una battuta... te lo dice uno che ha il 325.... concordo sulla tua scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il resto... beh.. una testa e dei condotti differenti non sono poi solo "poca roba"... è una bella differenza.. ma in termini di durata... un 325d mappato bene (non eccessivamente ma con valori corretti) può competere in tranquillità con un 330d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Shiva, testato con un 330d berlina 231cv con la mia (entrambe manuale), ma come si sa questi test lasciano il tempo che trovano...

    Vanno praticamente uguali, con un leggero vantaggio per la mia nelle prime marce.
     
  18. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    azz camò ma con cosa la lavi? hai dei nanopulitori attivi?
     
  19. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.335
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Non è mai così... nella foto era appena lavata e incerata, proprio per quello ho colto l'attimo e l'ho immortalata. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ti capisco benissimo, ma ti avrei capito anche se entravi per un 320D ful optional e uscivi con un 325 base.Per me il motore viene prima di ogni optional, il 6 cilindri poi non ne parliamo.:mrgreen:
     

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