Luci diurne "bianche" per X1 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Luci diurne "bianche" per X1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Marcomilano, 4 Marzo 2010.

1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Si Zi le lucine sotto le maniglie hanno una funzione più che altro estetica (la luce tende a disperdersi a 180 gradi tenendo oltretutto conto che il vetrino è assolutamente microscopico) ma penso che un led dentro una plafoniera ben più grande ed in più all'interno dell'autovettura abbia ben altra resa!

Attendiamo fiduciosi il nostro amico per le specifiche!!!!!!!

2. Fabiano

Fabiano Kartista

130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    verissimo..anche se di notte la loro figura la fanno:wink::wink:

3. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    E' vero!!!!! .....mai così tante ragazze si sono voltate a guardare!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ps.....anche se io rimango fedele alla mia bellissima moglie che (per rimanere in tema) è la luce della mia vita!!!!! :razz::razz::razz:

4. Fabiano

Fabiano Kartista

130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    e già!!:mrgreen::mrgreen:

5. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    ma negli sportelli oltre a quelle delle maniglie ce ne sono altre sotto che illuminano tutto intorno quando si apre e sono molto funzionali

6. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    tutte tutte, nessuna esclusa:wink: ..il giallume ha vita breve sulla mia X1!!!:mrgreen:

7. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    dunque:

angel eyes: h8 (attenzione però che serve la resistenza, altrimenti il BC segnala l'anomalia)

luci vano piedi: T10, la classica "tuttovetro"

luci plafoniera ant. e post: idem (attenzione che lo spazio in altezza non è tantissimo: spesso le t10 a led sono pèiù lunghe delle classiche lampadine a filamento, ma in questo caso bisogna metterle della stessa altezza!)

luci lettura spot: idem

bagagliaio: siluro 42mm

cassetto portaoggetti: siluro 36mm

mi mancano solo le luci delle alette parasole, che non ho ancora smontato, e poi l'opera è completa!!

per lo smontaggio di luci vano piedi, bagagliaio e cassetto è una stupidata, si fa leva con un cacciavite nella parte laterale del portalampada e si sgancia dalla sede, poi si stacca il connettore e si cambia la lampadina!

per la plafoniera centrale bisogna stare un pò attenti, la plastica è sottile e si corre il rischio di rompere i gancetti di supporto... però se ci sono riuscito io (che per i lavoretti "fai-da-te" sono negato), con un pò di pazienza ci può riuscire tranquillamente chiunque!!!

8. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    esattamente:wink:

senza contare che la luce giallina è meno intensa, rende il complesso "vecchio", scalda e consuma!!!

io ho messo questa:

http://cgi.ebay.it/4-LAMPADE-LED-SILURO-T11-C5W-42MM-2-SMD-GRANDE-POTENZA_W0QQitemZ400083300703QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item5d26d2b15f

fidati, illumina almeno il doppio:wink:

9. Fabiano

Fabiano Kartista

130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    ti ringrazio per le dritte...aspettiamo delle foto di tutto il lavoro!!:mrgreen:

Se posso chiederlo, quanto ti è costato cambiarle tutte (intendo quelle interne angel)?

10. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
  11. filipponimassimo

filipponimassimo Aspirante Pilota

9
    0
    28 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320XD e91 LCI
    Ciao a tutti !!!!potete aiutarmi ? vorrei montare luci diurne bianche sulla mia X1. come posso fare ?

12. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Grazie mille Knight!!!=D>=D>

13. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    meno di 100eur x tutte le lampadine abitacolo, che sono in totale 12

(volendo puoi spendere anche meno: io ho optato per lampadine multiled smd ad alta intensità, per avere più luce).

Per gli angel eyes dipende: attualmente sto provando le alogene 8500K gpthunder (28eur), che però non mi soddisfano x nulla.

Sulla Z (stesso attacco, h8) ne ho un paio a led molto belle, pagate 97eur.

Ora sono in attesa xhe mi arrivino le h8 led della piaa (200eur), che dovrebbero essere quelle definitive ;-)

prometto le foto non appena sostituisco le luci nelle alette parasole e le h8 a led negli angel eyes ;-)

14. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    ...de nada:wink:

...a tutte le auto che ho avuto, mie e dei miei, ho sostituito le lampadine classiche con i led, ormai potrei scriverci 1 trattato:mrgreen:

....è 1 specie di malattia!!!

15. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    angel eyes: h8 (attenzione però che serve la resistenza, altrimenti il BC segnala l'anomalia)

luci vano piedi: T10, la classica "tuttovetro"

luci plafoniera ant. e post: idem (attenzione che lo spazio in altezza non è tantissimo: spesso le t10 a led sono pèiù lunghe delle classiche lampadine a filamento, ma in questo caso bisogna metterle della stessa altezza!)

luci lettura spot: idem

bagagliaio: siluro 42mm

cassetto portaoggetti: siluro 36mm

mi mancano solo le luci delle alette parasole, che non ho ancora smontato, e poi l'opera è completa!!

ma sarebbero queste anche per la X 5 E70 ?

per lo smontaggio di luci vano piedi, bagagliaio e cassetto è una stupidata, si fa leva con un cacciavite nella parte laterale del portalampada e si sgancia dalla sede, poi si stacca il connettore e si cambia la lampadina!

per la plafoniera centrale bisogna stare un pò attenti, la plastica è sottile e si corre il rischio di rompere i gancetti di supporto... però se ci sono riuscito io (che per i lavoretti "fai-da-te" sono negato), con un pò di pazienza ci può riuscire tranquillamente chiunque!!!

sabbe la stessa cosa anche per X 5 E70 ?

16. Fabiano

Fabiano Kartista

130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    Ti ringrazio..tutto sommato niente male, mi sono permesso perchè l'indicazione del siluro del baule che mi avevi consigliato costava 27 euro!! e' vero che ti davano, mi sembra, 4 lampadine ma...che ci faccio??

Peccato che sei lontano altrimeni sfruttavo la tua professionalità:mrgreen:

17. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    sabbe la stessa cosa anche per X 5 E70 ?

per quanto riguardo gli angel eyes vai tranquillo che sono le stesse: anche la e70, come le bmw dell'ultimo corso, monta delle h8.

per le luci dell'interno no saprei, posso dirti che la Z4 e89 e la x1 per le luci vano piedi e la plafoniera centrale montano le classiche t10 tuttovetro... però faresti meglio a controllare: smontare i portalampada è una stupidata, mentre devi fare attenzione a smontare le plastiche delle plafoniere centrali perchè sono molto delicate!

18. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    si, è vero, ti ho linkato la doppia coppia sorry... c'è cmq anche la singola coppia che dovrebbe costare 14eur... puoi optare per quello, una la tieni di scorta (non dovrebbero mai bruciarsi, però non si sa mai)

cmq, appena riesco posto qualche foto: imho, per meno di 100eur di spesa (in relazione alle migliaia di eur che abbiamo speso per la macchina), il risultato finale vale assolutamente la pena.

qua puoi vedere il risultato sulla Z4, con le stesse, identiche lampadine:wink::

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=174844

avendo "trasformato a led" sia z4 che x1 ho preso il pacchetto formato famiglia!!! :-)

19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Mi sa che se un giorno sei disponibile ti vengo a trovare così magari mi faccio consigliare!! Non capisco molto di queste cose!!!:redface::redface:

20. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    passa a prendermi luissssssssssssssssssssssss:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina