Distanziali serie 1 cabrio | BMWpassion forum e blog

Distanziali serie 1 cabrio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ciccicii, 9 Marzo 2010.

  1. ciccicii

    ciccicii Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 cabrio
    ciao
    io ho una 120d cabrio attiva con cerchi ad 17 e gomme 205/225

    volevo montare i distanziali sia all'anteriore che al posteriore.
    pensavo ai 16mm davanti e ai 20mm dietro...
    voi che dite?inizialmente pensavo ai 18 anteriori...ma forse sono esagerati...

    grazie e ciao a tutti!
     
  2. Ugo Ughi

    Ugo Ughi Kartista

    150
    2
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p Attiva Alpineweiss
    Io ho messo i distanziali da 16mm sia davanti che dietro; monto i 256 a stella (quindi 17" e 205/205) ed assetto M, e davanti il pneumatico esce un pochino (poca roba al max 1 cm, ma non fa skifo) ... dietro invece sono giusti se poi per caso devi montare le Trak: più spessi forse c'è il rischio di grattare l'interno del passaruota nel caso monti le catene ... se non hai questo problema, allora dietro puoi mettere anche i 20mm. Ma non davanti, non te lo consiglio: secondo me diventa troppo "truzzona"!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2010
  3. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    Scusate, ma a che pro montare i distanziali?
     
  4. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    pro=estetica e non poca!!io li avevo sull astra sport solo post da 20mm e la rendeva diversa,piu' piazzata,perche manovrabilita' sulla TP dovrebbe non cambiare nulla!!!occhio che sei in multa se te li vedono!!!molto difficile pero'!!!
     
  5. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    ok, pro= estetica .... ma può diventare una tamarrata ....

    e poi attenzione .... i leveraggi delle sospensioni non lavorano più allo stesso modo, perlomeno non nel modo per i quali sono stati progettati e messi a punto.

    quindi spero che non si stia pensando che distanziali=maggior tenuta, perchè la cosa non è automatica ....

    PS

    sei in multa solo se le ruote sporgono dai passaruota se non sbaglio.
     
  6. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    -no tamarrata no!!

    -i leveraggi delle sospensioni non lavorano piu' allo stesso modo,infatti sull' astra li ho messi,ma sul 120 non li metto!!

    -sulle TA non ha una maggior tenuta,alcune volte con l'astra sembrava che avessi una TP!!partiva il culo nelle curve e alcune volte ho rischiato.

    -no sei in multa sempre,anche se chi ti va a controllare i distanziali,perche allarghi la carreggiata!!!!
     
  7. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    Quindi, tutti d'accordo con me che è meglio non metterli?

    perchè io non vedo alcun vantaggio......
     
  8. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    vantaggio puramente estetico...

    A livello di sospensioni e multa concordo...nel senso che è preferibile un ET più basso che un distanziale...questo è sicuro!!

    Se si mettono distanziali da 1 cm cmq nn influiscono molto sulla meccanica...
     
  9. ciccicii

    ciccicii Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 cabrio


    come sbordano un centimetro davanti?!? O_O io li ho ordinati oggi...per fortuna lavoro in un officina di moto quindi al max se sborda davvero cosi tanto davanti ci do una passata col tornio...

    per il dietro monterò i 20, tanto il problema neve non mi si pone...in quel caso ruberò il fuoristrada a mia mamma :-D
     
  10. arseth

    arseth Kartista

    142
    0
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    118d
    il prezzo x i distanziali a quanto ammonta?
     
  11. futura177

    futura177 Kartista

    173
    2
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9
    bmw 120d e87 lci
    et basso o distanziali è la stessa cosa!!!pensate prima di sparare!!!
     
  12. ciccicii

    ciccicii Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 cabrio


    io li ho trovati a 40 euro la coppia, della simoni racing
     
  13. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    io quando li avevo presi nel 2001 per l'astra una coppia 70 euro!!marca omni competition!!!
     
  14. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    cosa vorresti dire???
     
  15. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    è la stessa cosa per la misura della carreggiata, ma non è la stessa cosa per come sforzano gli attacchi del mozzo, perchè coi distanziali allontani l'attacco del cerchio dal mozzo, con l'et basso invece l'attacco del cerchio rimane invariato mentre è la razza del cerchio stesso che allontana il canale, e il perno o fulcro che sia è nell'attacco del cerchio che va a gravare il lavoro del mozzo e/0 sospensioni.... quindi è cmq meglio avere un et piu basso che un distanziale...

    lo spiega solo il fatto che con i distanziali devi cambiare anche i bulloni mettendoceli piu lunghi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2010
  16. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    QUOTO il tutto!!!!
     
  17. arseth

    arseth Kartista

    142
    0
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    118d
    ths :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quoto alla grande...
     
  19. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    non sono del tutto d'accordo.

    il punto viene applicata la forza è comunque sempre il baricentro del sistema gomma + cerchio.

    quindi giocare con ET o distanziale poco importa.

    l'importante è NON uscire dai range di ET (o ET + distanziale) che prevede la casa costruttrice, in modo da fare lavorare in modo ottimale il comparto sospensioni.

    insomma, se cercate l'estetica, rischiate di compromettere la dinamica, sia con cerchi con ET sbagliati sia con distanziali.

    questo il mio punto di vista, ma sono aperto a commenti.
     
  20. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    si ma cmq hai un'attacco cerchio mozzo originale... non dico non sforzi per carità.... l'attacco del cerchio piu è vicino al mozzo meglio è... è una questione di fisica...prova ad immaginare un distanziale del 100mm, di sicuro alla prima buca sfasci tutto come successe al mio amico con il porsche, si spezzarono di netto i bulloni, se avesse avuto un cerchio con et della stessa misura del distanziale non avrebbe spaccato i bulloni di sicuro... se provi a pansarci lo senti anche a sensazione che piu aumenti la distanza dal mozzo piu è peggio.. è inutile, il fulcro va a gravare sui bulloni, piu sono lunghi piu non tengono...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2010

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