Problema chiusura centralizzata | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema chiusura centralizzata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Pqolo, 20 Settembre 2009.

  1. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ma per entrare o per uscire dall'auto, Moma?
     
  2. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    In che senso, scusami, Ghevèn? :-k:-k
     
  3. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Non capisco se tu eri chiuso dentro e non potevi aprire dall'interno o eri chiuso fuori.
     
  4. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Ecco la mia ricostruzione dei fatti realmente accaduti:

    Nel mio caso, chiusi l'auto per andare al ristorante. Di ritorno, a mezzanotte, agii sul telecomando: vidi accendersi le plafoniere interne + led maniglie esterne; le porte restarono chiuse con il "piriolo abbassato". A questo punto, optai per lo sblocco porte tramite la chiave in metallo annegata nel transponder di accensione. Si alzò (ovviamente) solo il piriolo della porta lato guida e riuscii ad entrare.

    Il problema si presentò per i miei 3 ospiti: le rimanenti 3 porte rimasero con il "piriolo" abbassato, che non si alzò nemmeno agendo due (o più volte) sulla maniglia interna del pannello porta, che sembrava come "sganciato" da qualunque meccanismo solidale con la serratura.

    Solo il ripristino del fusibile 56 (con qualche contorsionismo, perché per arrivare lato passeggero fu necessario scavallare il tunnel centrale) riportò alla normale operatività delle serrature.

    Cmq le cose non sarebbero cambiate, se la cosa fosse accaduta "per uscire": i miei tre ospiti sarebbero dovuti passare dalla portiera lato guida, ma solo quando rialzato il "piriolo" agendo sulla serratura esterna con la ripetuta chiave... :-k

    Non ho sospetti su alcuno :lol:
     
  5. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ok, provo con la portiera lato passeggero.
     
  6. zor_ro

    zor_ro Kartista

    72
    0
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    330 XD M-Sport
    L'ho portata dal mec, e FORTUNATAMENTE me la sono cavata con poco:
    mi ha cambiato un fusibile, per la modica cifra di 11€!

    poteva andare peggio!...
    P.s: in compenso per aggiornarmi il SW del navi prima mi ha chiesto 180€ poi ha detto che la procedura avrebbe potuto bloccare irreversibilmente la radio :eek: ... me ne sono andato!
     
  7. salvo-56

    salvo-56 Aspirante Pilota

    9
    0
    26 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 I touring
    anche io ho avuto problemi alla chisura centralizzata della mia E91 320 I del 2006, in concessionaria hanno provato per due ore ma nulla di fatto, hanno chiesto l'autorizzazione alla casa madre che ha autorizzato la sotituzione delle serrature anteriori,a giorni mi chiameranno per la sost. anche fuori garanzia, in quanto hanno riconosciuto il difetto, speriamo che dopo la sost. non si ripresenti piu'.
     
  8. mdgn

    mdgn Secondo Pilota

    551
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    grazie forum!!!! grazie ATD

    anche a me questa mattina non si apriva più la macchina inspiegabilmente e sono dovuto intervenire con la chiave. L'ho portata in assistenza (Roma -Borgognoni) dove mi hanno detto di lasciarla per la sostituzione delle centraline delle due porte anteriori + manodopera per circa 450, 00 (la garanzia mi è scaduta da un mese!). sono tornato in ufficio, ho fatto una ricerca sul forum e ho potuto constatare che è un difetto noto e che si poteva tentare di chiedere una estensione di garanzia (cfr interventi di ATD...) Allora ho preavvertito l'officina di chiedere l'autorizzazione a mamma BMW per un intervento in garanzia.
    Così è stato, quando nel pomeriggio sono andato a ritirare la macchina mi hanno detto che non c'era nulla da pagare e che BMW aveva accettato l'intervento in garanzia.
    Morale della favola: senza il mio amato forum avrei tranquillamente speso 450,00; quindi questa è una prova della grande utilità di essere membro di questa camunità.
    grazie
     
  9. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    a parte il fatto che chiedere € 450,00 per questo difetto, ad un solo mese dalla scadenza della garanzia é da veri mentecatti..... ma tu trovi corretto che chi non conosca questo bellissimo forum :mrgreen: (quando non é affiliato alla A.S.) vada a pagare, a prima richiesta, questa cifra?

    Cmq io ho cambiato idea...... le serrature della Serie 3 non hanno mai avuto un difetto :mrgreen:

     
  10. younik73

    younik73 Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW e91 320D
    ---------------------------

    Ciao, scusami se ti quoto ma anche io sono di Roma ed ho riscontrato il tuo stesso problema sulla mia e91 del 2006.
    Tutti e tre i telecomandi non funzionano e l'unico modo che hoper aprire la machina è utilizzare le chiavette.
    Visto che anche io abito nei pressi del C.A.T Borgognoni volevo chiederti come devo presentarmi all'officina. Posso dirgli che il problema riscontrato è già a conoscenza della BMW e qindi di ampliare la Garanzia?
     
  11. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Salve, mi inserisco nella discussione visto che domenica è capitato anche a me che la chiusura non funzionasse più... Tralascio i vari contorsionismi che già conoscete purtroppo (fortunatamente eravamo solo in due), non ricordo con esattezza quale fusibile ho sostituito visto che sono almeno 4 quelli della chiusura, ora però in apertura mi funzionano tutte e 4 le porte, in chiusura invece quella del conducente rimane aperta, c' è da fare qualche reset o azzeramento errori o altro che voi sappiate? grazie in anticipo.
     
  12. mauri

    mauri Kartista

    59
    2
    29 Gennaio 2008
    Savona
    Reputazione:
    15.339
    Ex BMW 320d e91 MSport step
    Ho un problema anche io ma un pò diverso....vediamo se qualcuno sa cosa può essere:

    La mia 320d E91 del 2006 si chiude regolarmente mentre col telecomando si aprono tutte le porte escluso quella di guida che si apre però con la chiave!

    Ho il confort access....tirando la maniglia sinistra non si apre nulla mente tirando la destra si aprono tutte le porte meno la sinistra!

    Cambio la serratura?
     
  13. mustan80

    mustan80 Kartista

    183
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e92 320d msport ex e46
    chiusure centralizzate bmw sempre PEGGIO!!!
     
  14. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    a me è andata in tilt la centralina della centralizzata mandando a quel paese anche le chiusure...il bello che questo a differenza del difetto classico delle chiusure me lo devo pagare di tasca e solo di materiale mi hanno detto quasi 600 euro + iva + mano d'opera...
     
  15. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Compratela usata sulla Baia in cruccolandia... :wink::wink: ci sono :mrgreen:
     
  16. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    anche dagli sfasciacarrozze a 2 passi da casa si trovano:mrgreen:
     
  17. mauri

    mauri Kartista

    59
    2
    29 Gennaio 2008
    Savona
    Reputazione:
    15.339
    Ex BMW 320d e91 MSport step
    Per cortesia quando hai tempo mi cerchi una serratura porta sinistra per e91 2006?

    Ci ho provato ma col tedesco è una lotta persa in partenza :confused:](*,)
     
  18. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    serratura intendi il nottolino, oppure il meccanismo interno ?

    Tieni conto che il nottolino deve essere uguale a quello che hai, altrimenti sdoppi la serratura del cassetto (mi pare)
     
  19. Pqolo

    Pqolo Kartista

    104
    0
    6 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    320d E91 attiva
    I fusibili nel mio caso erano integri...da quando è intervenuto il mio meccanico di fiducia il problema non si è ripresentato (sgrat sgrat)...la conce bmw difficilmente mi vedrà anche perchè ormai la garanzia è finita!!!
     
  20. mauri

    mauri Kartista

    59
    2
    29 Gennaio 2008
    Savona
    Reputazione:
    15.339
    Ex BMW 320d e91 MSport step
    Il meccanismo della serratura sinistra....la mia si apre solo con la chiave ormai :evil:
     

Condividi questa Pagina