lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp | Pagina 53 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da emilianino, 19 Gennaio 2010.

  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    OK, grazie, voglio fare il punto esatto della situazione perchè non vorrei fare un acquisto sbagliato, non mi va di aprire o smontare i fari ogni mese... :confused:
     
  2. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Non dirlo a me 8-[
     
  3. 850 CI

    850 CI Collaudatore

    268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci
    scusate, non capisco come mai qui quasi tutti si ostinano a montare i + scadenti fari del mondo cioè i depo........ oltretutto si tratta di bmw mica di fiat.....

    Ognuno installa ciò che vuole ovviamente ma il mio elettrauto mi ha detto che è da pazzi installare i depo su una bmw perchè su una bmw non si installa secondo lui l marca peggiore di fari al mondo ...

    lui peggio dei depo non ne conosce..........

    Se li hanno messi in tanti vuol dire che vanno bene non so .... cmq ci sono molte marche ottime tipo bosch, hella, valeo, nn sarebbe forse meglio buttarsi su una di queste?
     
  4. 850 CI

    850 CI Collaudatore

    268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci
    quindi confermate che posso montarci delle parabole a bulbo lenticolare anche se avevo gli alogeni come Davide G in fondo mi pare che sto facendo lo stesso upgrade che fa lui o sbaglio?
     
  5. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring

    [-X[-X[-X[-X[-X nooooooooooooo

    Davide hai fatto una ca..ta questa volta

    stai facendo lavoro per nulla .... non serviva togliere la slitta dalla macchina .... quella slitta evidenziata nella prima foto è gia montata sui DEPO quindi la devi smontare dai fari #-o#-o#-o

    adesso sono ca..i amari rimettere in linea i fari....

    ...ti consiglio di rimontare la slitta originale facendo fede alla sporcizia che sicuramente c'è sopra per riposizionarla esattamente come prima .... quella slitta, oltre a reggere il faro, serve anche per farvi l'allineamento con il resta della carrozzeria !!!!!

    praticamente il faro deve scivolare sopra la slitta e poi basta fissarlo con la vita dietro e quella verso i reni... gli inglombri dei DEPO sono esattamente gli stessi degli originali quindi non ci sono problemi di posizionamento ... se non sposti la slitta :evil::evil: mannaggia a te...

    rimonta quella originale così almento hai un riferimento delle quote con la sporcizia !!!

    ...è impossibile fare il centraggio con le slitte attaccate ai fari !!!! e altrettanto impossibile il fissaggio della slitta con il faro montato !!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
  6. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    MA questa mi è nuova, suoi miei si smonta tutto la slittta puoi toglierla solo con il faro in mano:-k:-k:-k:-k
     
  7. jiji83

    jiji83 Secondo Pilota

    578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    Ciao ragazzi!!

    Anche io avevo sostituito la staffa!! Anche perchè è leggermente diversa da quella originale!!

    Qui c'è una testimonianza...

    C'era un post con foto dove si notava la differenza ora non lo trovo...

    Comunque confermo che c'è da impazzire un po' a trovare il giusto allineamento della stafa con il cofano/paraurti...
     
  8. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    :eek::eek::eek:

    Io infatti mi ero ricordato del topic di Piero (che mi ero salvato in word, senza foto però) e quindi ho proceduto allo smontaggio della staffa originale appunto poichè c'è scritto che sono leggermente diverse (ed infatti lo sono!) e il faro non avrebbe combaciato bene.

    @Tollo: ma sei sicuro che dai faro Depo pre-restyling si possa smontare la staffa dal faro? Perchè a me è sembrata un tuttuno col faro... Oltretutto, se avessi mantenuto la staffa originale, non avrei potuto nascondere le ballast Slim sotto al faro come ho fatto! #-oHai visto le foto? Non avrei mai potuto far "scorrere" il faro sulla slitta perchè le ballast nere poste sul retro (e gli starter fissati sotto) non avrebbero permesso l'inserimento! 8-[

    @jiji83: Ciao!! Non sapevo seguissi nell'ombra :biggrin: Mi confermi che dai Depo si può togliere la staffa che è già montata sul faro al momento dell'arrivo? Io li ho guardati bene prima di decidere se togliere la slitta originale dall'auto ma mi sembrava non ci fosse modo di togliere dai Depo la slitta incorporata!

    In ogni caso oggi vedo di procurarmi l'avvitatore a bussola flessibile, poi con calma vedrò il da farsi, per fortuna l'auto è ferma senza assicurazione e non mi serve per ora quindi con la dovuta calma spero di riuscire a riallinearli :wink:
     
  9. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Certo che i fari hella o valeo sono sicuramente migliori costruttivamente parlando ma se devo spendere prezzo pieno per prenderli semmai ci fossero in giro allora tanto vale che prendo gli originali...... a differenza del tuo elettrauto il mio carrozziere che di fari ne monta parecchi mi ha detto come prima cosa se proprio devi cambiare i fari cerca i Depo che tra tutte le marche che ho montato sono i migliori , naturalmente si parla a parità di prezzo. Certo se voglio spendere il prezzo pieno , allora nemmeno mi iscrivo a questa discussione prettamente dedicata ai depo ......](*,) Scusa la franchezza ma è un po che giri sulle discussioni e mi sembra di aver capito che non hai le idee ben chiare sul cosa dover fare.

    Il Depo rimane pur sempre un faro commerciale costruito molto meglio di tanti altri fari commerciali ma sicuramente meno bene degli originali , a te la scelta , di certo il numero elevato di utenti sia qui nel forum che nei forum american dovrebbero farti pensare che forse alla fine questa marca di fari è un ottimo compromesso.
     
  10. jiji83

    jiji83 Secondo Pilota

    578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    Si si sono l'uomo ombra.... :mrgreen:

    Ad avere il tempo mi leggerei ogni singolo topic...

    Io ti confermo che la staffa dei fari depo si toglie senza problemi...comunque togli le staffe originali e monta quelle DEPO...

    Per regolarli non è facile...ma con un po' di calma si riesce...
     
  11. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ciao uomo ombra :biggrin::biggrin::biggrin:

    Grazie per il consiglio. Mi sono appena procurato il bussolotto snodato da 8 calamitato, così sono attrezzato e posso lavorare come si deve.

    Per quanto riguarda la regolazione si tratta solo di procedere a tentativi, smollando/riposizionando il faro/stringendo le due viti inferiori (quelle che fissano le staffe-slitte all'auto) e quelle superiori ai fari, giusto?

    Monto, stringo un pochino, chiudo il cofano e guardo.

    E si riparte daccapo se non va bene, dico bene?

    Ma devo stare attento a qualche distanza/tolleranza in particolare?

    Perchè i miei fari originali rimanevano decisamente più all'interno rispetto al bordo del cofano (premetto: auto uniproprietario [io], mai incidentata, mai toccato i fari prima d'ora, e comunque mi sono segnato tutte le distanze che c'erano tra i fari originali e le parti intorno a loro + foto + video) ed averli un pochino più "a filo" non mi dispiacerebbe (ho fatto ieri due prove al volo). Si parla di avere i fari un paio di millimetri più "in avanti" rispetto a com'erano di default...nulla di trascendentale. Esteticamente mi aggrada di più, rimangono comunque coperti dal cofano ma sembrano meno "incassati".

    ...ma non vorrei che ci fossero controindicazioni di sorta. :wink:

    Grazie davvero per il supporto che mi dai sempre :wink:

    Comunque appena ho finito tutto e riattivo l'assicurazione passo a farteli vedere :biggrin:
     
  12. jiji83

    jiji83 Secondo Pilota

    578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    io sinceramente ho montato i DEPO sulle slitte originali BMW... ovviamente prima di farlo ho verificato e , nel mio caso, sono perfettamente identiche :eek::eek: ma tieni conto che io ho un touring restyiling.... sinceramente non credo ci siano differenze tra le originali e quelle dei DEPO, ma tu che li hai smontati puoi verificare....

    ... ovviamente avendo tolto le slitte ora devi procedere per tentativi e ti assicuro che sono tolleranze minime... devi perderci un bel pò di tempo...

    ... per il discorso di tenerli leggermente più esterni non ci sono problemi per i fari ... ma verifica la posizione delle frecce !!! se non li allinei bene non te ne accorgi sul faro ma vedrai lo scalino rispetto alla carrozzeria dalle frecce ... per cui occhio a stare esterno....
     
  14. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :eek::eek: ottimo .... =D>=D>=D>

    da salvare sul pc...

    rep+
     
  15. 850 CI

    850 CI Collaudatore

    268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci





    Le idee ben chiare ce l'ho.. forse sarebbe bene puntualizzare che prima di spende soldi vorrei sapere cosa vado ad acquistare......

    forse è per questo che mi sonno iscritto alla discussione....

    Asterix65:

    Certo che i fari hella o valeo sono sicuramente migliori costruttivamente parlando ma se devo spendere prezzo pieno per prenderli semmai ci fossero in giro allora tanto vale che prendo gli originali......

    1) Non è assolutamente vero e non lo dico io lo dicono un grossista di ricambi che prende merce originale bmw e poi il magazziniere dell'officina ufficiale bmw con i quali ho parlato stamattina.

    Il grosista dice che:

    si possono prendere fari Valeo, Bosch, Hella, che sono gli stessi fari cambia solo che quelli originali bmw hanno il logo bmw stampato e gli altri no, ricordo che la bmw non si costruisce i fari da sè (ovviamente) e quindi evitando il passaggio della distribuzione possiamo acquistare direttamente dalla fonte di produzione dove li acquista anche la stessa bmw con conseguente ovvia riduzione del prezzo, perchè se pensate che la bmw non ci ricarica sopra almeno di cirica il 100% allora siete pazzi -come mi diceva il grossista-

    Quindi caro amico mio Asterix65 il prezzo pieno non significa nulla, potrebbe essere per qualsiasi faro originale e non, ma che significa prezzo pieno? Casomai c'è listino originale e non e già ci si può capire ....

    amico bisogna essere + precisi se generalizziamo nei disccorsi tutti possono affermare ciò che vogliono da qualsiasi punto di vista ed avere una loro personale ragione, ma allora tantovale che facciamo tipo un teatrino in cui ognuno fa bla bla....

    Il magazziniere bmw ha detto ridendo:

    L'ultima volta che abbiamo venduto e montato una coppia di parabole fari lenticolari su un bmw E46 coupè per un cliente privato si tratta di crica 2 anni fa e mi ricordo bene perchè poi non mi ricapitò + di fare una fattura del genre per un ricambio ad un privato la spesa era di circa 2500 euro...."

    E gli ho chiesto pure del lavafari che si possono montare tranquillamente e non costano tantissimo considerando che sono originali.....

    Sai quanto costano? Circa 300 euro poi potevo scegliere la possibilità di mettere addirittura le parabole restyling.

    Asterix65

    i Depo che tra tutte le marche che ho montato sono i migliori , naturalmente si parla a parità di prezzo.

    2) Il mio elettrauto invece che è pure perito elettronico e meccanico....

    non so se cambia tanti fari ma so che da quando si è messo in proprio (prima era capofficina mercedes) bisogna prenderci appuntamento una settimana prima per fargli fare un lavoro che richieda + di 30 minuti....

    e durante i festivi e le ferie sta sempre a smanettare su una m3 e una delta evo con e quali fa dei rally a tempo perso

    e cmq a suo dire non conosce dei fari meno costosi dei depo per ciò non so che confronto tu possa fare a parità di prezzi con quale altra marca alternativa ai depo semmai glielo riferisco anche se so già che ci si farà una risata colossale

    Asterix65

    Certo se voglio spendere il prezzo pieno , allora nemmeno mi iscrivo a questa discussione prettamente dedicata ai depo ......](*,)

    3) Non mi risulta di avere firmato contratti o fatto dei patti di sangue vincolanti per cui debba per forza acquistare fari depo dopo essermi iscritto qui e cmq ognuno può dire la sua su ogni tipo di prodotto....

    capisco magari che la società in cui viviamo sia arrivata ormai alla frutta, ma censurare pure chi esprime una libera opinione mi sembra molto ignorante e maleducato cmq non mi preoccupa affatto anzi mi ci faccio una bella risata davanti a sittanta ignoranza !!

    Asterix65

    Scusa la franchezza ma è un po che giri sulle discussioni e mi sembra di aver capito che non hai le idee ben chiare sul cosa dover fare.

    4) oh no non ti devi scusare affatto, anzi di pure ciò che pensi come faccio io.... mica sono per la censura io , ma anzi sono favorevole al libero dialogo.....

    Le idee chiare ce l'ho eccome, ma spesso purtroppo si incappa in una ignoranza eclatante di chi si spaccia come esperto nel darti un consiglio che poi risulta essere del tutto fasullo...

    sai di presuntuosi e di finti esperti ce ne sono tanti in giro ecco perchè oggi mi sono rivolto direttamente in concessonaria e dal grossista che ci acquista per i tecnici del settore e mi hanno confermato le tesi datemi dal mio meccanico e cioè che se c'è un faro dove esiste + rischio di infiltrazione d'acqua quello è proprio un depo

    Asterix65

    Il Depo rimane pur sempre un faro commerciale costruito molto meglio di tanti altri fari commerciali ma sicuramente meno bene degli originali

    5) ma quali sono questi altri fari commerciali che si possono paragonare ai depo io non li conosco.... dimmi i nomi delle marche così lo dico al mio elettrauto......

    pensa che mi ha detto: "dove vai a comprare i depo all'eurospin? tra poco pure al supermercato lidl li trovi i depo!"

    Asterix65

    di certo il numero elevato di utenti sia qui nel forum che nei forum american dovrebbero farti pensare che forse alla fine questa marca di fari è un ottimo compromesso

    6) sarà pure un ottimo compromesso e non vorrei mai lasciar intendere che nei depo ci entra l'acqua per carità, però dato che ciò che montano gli altri sulle loro auto sono affar loro come lo stesso è ciò che farò sulla mia, semplicemente chiedevo un consiglio che mi stato gentilmente e largamente dato, poi siccome che i soldi e l'auto ce la metto di tasca mia ciò che faccio io non riguarda gli altri così come quello che fanno gli altri

    non riguarda me.... se tutti impazzissero da mettere paraurti di carta spero tanto da non impazzire così tanto anch'io da fare lo stesso tutto qui!

    Ciaooo!!!
     
  16. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    fatto:wink::wink:
     
  17. Falco

    Falco Secondo Pilota

    558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)
    sti caz....:eek:

    ne hai per tutti..

    sono del mestiere e credimi, ho letto molte inesattezze in quello che hai scritto, sorrido e mi accorgo (mi capita di vederlo piu volte al giorno) che nel mio settore tutti tirano l'acqua al proprio mulino :sad:

    Hai sentito troppe campane

    ...faro solo una precisazione.. la delta non puo piu correre nei rally da un bel po di anni (salvo rievocazioni storiche o gincane)

    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
  18. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    X 850CI

    Non ho minimamente voglia di controbbattere alle tue discussioni , per quel che mi riguarda non ne vale la pena vsto che ancora non hai capito la reale differenza di prezzo tra una coppia di fari Hella e una coppia di fari Depo. Nessuno discute sul fatto della qualità come ho ben precisto prima ma il divario e talmente tale che anche se ogni 2 anni cambio gruppo fari perche fanno schifo prima che raggiungo il prezzo dia cquisto degli hella ne son passati almeno 6 , sempre di anni , poi agni uno di noi e libero di farsi le proprie idee e farsi convicere dal proprio meccanico , elettrauto , ricambista , che sicuramente tirano l'acqua al loro mulino di cosa comprare , tanto i soldi non sono i loro ma il guadagno quello reale si che lo è.

    Qui vorrei chiudere questa discussione che nulla a che fare con l'oggetto del post iniziale , e nel caso serva possiamo parlarne tranquillamente in privato per chiarirci.

    Falco mi hai tolto le parole di bocca .....
     
  19. Loki

    Loki Primo Pilota

    1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    complimenti x l'upgrade! man mano ke leggo questa discussione mi chiarisco sempre più dubbi!

    ma tu ke colore hai scelto? neri o cromati..io sn trp indeciso..cmq x il momento seguo le aste ma a giorni farò offerte più decise! :-k
     
  20. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ...mia opinione personale e discutibilissia:

    ... neri sono molto agressivi e fanno risaltare gli angel...l'unico problema è che poi ti spingono a fare moooolte altre modifiche :wink:

    ... cromati sono un pò più eleganti ma la luce degli angel si rispecchia sulla cromatura e confonde un pò le idee... poi se hai la macchina grigia credo che si perdano un pò ... :-k ti diventa tutto grigio...

    ...io la penso così ... poi senti anche qualcun'altro :wink:
     

Condividi questa Pagina