Dilemma cambio gomme 18" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dilemma cambio gomme 18"

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da brividus, 9 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Premesso che ormai i tombini sono diventati il mio incubo notturno, veniamo al problema.

    Situazione attuale:
    Gomme originali Bridgestone su cerchio da 18"
    Km 42.000
    Ant. six, ant. dx, e post. sx con bozzi
    C'è da dire che l'anteriore dx l'avevo già cambiata 15k km fa!

    Come consumo, potrei tranquillamente fare altri 10k km ma il mio gommista mi consiglia di cambiarle quanto prima perchè pericolose.
    Ho deciso di passare alle gomme tradizionali, ma non per la tenuta di strada, ma perchè spero siano meno soggette ai tombini.

    Veniamo alle domande:

    1) Chi ha provato le Runflat e poi è passato alle tradizionali mi può confermare che le ultime, essendo più morbide, sono meno "sensibili" a rompersi sui tombini?????

    2) Cosa succede se le tradizionali prendono i tombini? E' possibile che scoppino?

    3) Che kit di foratura mi consigliate?

    4) Che marca mi consigliate considerando che non bado molto a spese quindi eviterei Falken e roba simile (prego di rispondere a questa domanda solo chi ha provato treni differenti!)?
     
  2. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    io al tempo cambiai le potenza re050a run flat da 18 proprio per una posteriore bozzata.

    sostituite con yokohama advan sport.non run flat. mi sono trovato molto bene, tenuta molto elevata anche col bagnato, confort buono, rumorosità ottima anche verso la fine. con le advan ho fatto le stesse strade che facevo prima e mai nessun problema.

    tolgo le termiche e le ricompro.

    se prendi una buca esagerata con una run flat la spalla si piega e fa la bozza. se la prendi con una normale non restano segni.

    se invece entri in un cratere tanto da tagliare le gomme, allora si taglia sia la tun flat che quella normale.

    il kit di gonfiaggio fattelo consigliare dal gommista, ormai sono tutti buoni. purchè abbiano il compressorino e il mastice sia lavabile.
     
  3. n.lella

    n.lella Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring e91
    metti le michelin run flat,sono morbide e sui tombini non si deformano
     
  4. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    in effetti c'è da dire che le bridgestone hanno carcasse molto rigide anche nella versione normale. una gomma sempre run flat ma di un altra marca potrebbe essere decisamente più resistente a questo tipo di incidenti.
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io tolgo subito le RFT appena acquisto la vettura, ho le ruote da 19" e gomme normali Michelin PS2, la vettura ha 60.000 km e non ho avuto nessun problema, certo cerco di stare attento, comunque ultimamente ho preso una fessura dove le gomme anteriori hanno battuto talmente forte che hanno lasciato il nero sul bordo di tutti e due i cerchi e non è successo niente.Le RFT non saranno durissime, ma guarda caso l'infinità di bozzi sulle gomme riguardano solo le RFT.

    Come marca preferisco le Bridgestone potenza RE050 ma da 19" per la mia non ci sono.

    Per quanto riguarda il kit compressore provalo prima di accorgerti che non va quando ne hai bisogno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
  6. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Chi mi dice quanto si spende per un treno da 18" NON RUNFLAT?
     
  7. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Che ne dite di queste quattro?

    I prezzi sono compresi di montaggio ed equlibratura

    Good Year eff. 650

    Dunlop Sport Max 690

    Pirelli PZero 680

    Continental 725
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Sezione errata, c'è una area specifica dedicata a "gomme e cerchi".

     


    Prima di aprire nuove discussioni, cortesemente usa il tasto cerca, l' argomento "gomme" è uno dei più trattati, potrai fare le tue domande allacciandoti a uno dei topic correlati in corso.
    Topic spostato e chiuso.

    Link funzionalità di ricerca.

    http://www.bmwpassion.com/forum/search.php

    Eccoti anche il link, di una delle varie discussioni generali sull'argomento GOMME, è un esempio, se cerchi ne trovi una marea.

    Discussione generale gomme CLICCA

    Per un opinione sui prezzi, ecco un link ad un topic con opinioni su acquisto di pneumatici on line, può sempre essr utile.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=142109

    Grazie per l'attenzione.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina