problemi in partenza fino a 1500 giri.. | BMWpassion forum e blog

problemi in partenza fino a 1500 giri..

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da lupospeed, 9 Marzo 2010.

  1. lupospeed

    lupospeed Kartista

    179
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    107
    BMW M3 E46
    ](*,)
    Ciao ragazzi, da qualche giorno ho un problemino con l'emme, in partenza da fermo e in prima marcia, partendo sento sobbalzare la macchina fino a 1500 giri.. cosa potrebbe essere?? è come se singhiozzasse...

    aiuto!!!!

    è già capitato ad alcuni di voi??
     
  2. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    partiamo dalle cose semplici,

    filtro benzina, e candele come siamo messi!!
     
  3. lupospeed

    lupospeed Kartista

    179
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    107
    BMW M3 E46
    candele sono nuove, denso iridium, filtro benzina non ne ho idea.

    Però la cosa strana è che in 2° marcia non lo fà..
     
  4. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    hai come la sensazione che vada a 5!!! mancata combustione su un cilindro insomma?
     
  5. lupospeed

    lupospeed Kartista

    179
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    107
    BMW M3 E46
    solo in quel momento lì potrebbe essere sai... ma dopo no.
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    se va a 5 dallo scarico fa un rumore grattante,un grrr,tipo un v8 invece del suono pulito del 6 cilindri.

    E la macchina vibra più del solito.:wink:
     
  7. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    io, controllerei il giusto e corretto rimontaggio delle bobine, e il serraggio delle candele,ed eventualmente rimonta le candele vecchie x fare una prova..

    cosi escludi subito 1 possibile causa, senza spendere:wink:
     
  8. lupospeed

    lupospeed Kartista

    179
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    107
    BMW M3 E46
    ciao alberto!

    dovrebbe essere lo stesso problema per cui Marco ha portato la macchina da Giorgio, chissà attendo notizie...
     
  9. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    albe!!! la mancata accensione ,se dovesse essere chiaramente, è istantanea e momentanea, forse dovuta a poca tensione, o poca pressione di carburante in quel dato momento, ma una diagnosi da pochi soldi dal mecc sotto casa dovrebbe darti un'indicazione.

    e nn ti da il tempo di percepire il sound v8!!:wink:
     
  10. lupospeed

    lupospeed Kartista

    179
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    107
    BMW M3 E46
    ora provo a fare la prova candele... scusate l'ignoranza, ma siccome ha sempre fatto tutto il meccanico, dove sono? ho buttato un'occhio e a vista non sono... devo smontare il coperchione di plastica immagino...
     
  11. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    si ma x farlo devi togliere prima il vano filtro aria abitacolo!!!

    le candele devono essere strette almeno a 30nm, ma penso sia il caso di fartele controllare dal mecc! a questo punto!!
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    smonti il coperchio sopra il motore con leviti incassate.

    Smonti le bobine che forse sono un pezzo unico (incastrato) con le pipette.

    Poi ti vuole una chiave lunga per svitare le candele :wink:
     
  13. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    poi se vuoi provarci cerchiamo di guidarti, asp che ti controllo il serraggio preciso!!:wink:
     
  14. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    se sono M12 23 + - 3 nm

    se sono M14 30 + - 3 nm

    ma mi pare che le tue siano un M12!!
     
  15. lupospeed

    lupospeed Kartista

    179
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    107
    BMW M3 E46
    insomma dinamometrica!

    cmq ho dato un'occhiata veloce perchè stava nevicando..ho visto sul coperchio delle teste esagonali cromate! saranno dei cappucci spero...
     
  16. lupospeed

    lupospeed Kartista

    179
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    107
    BMW M3 E46
    la cosa che mi lascia perplesso è che lo fà solo in prima e non sempre...
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    mmmh,mi sa che sono quelle,dovresti svitarle a brugola (piccola),almeno sull'e36 è così :wink:
     
  18. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    no ci vogliono le chiavi esagonali, e sul vano filtro abitacolo le torcx!!!
     
  19. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    cromati??? a si ci va la 10!!!
     
  20. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Le iridium sull M?siamo sicuri?Prova col filtro benzina (anche se in teoria dovrebbe fartelo sempre se fosse quello) a me era partita la pompa con meno di mezzo serbatoio pescava male e strattonava,cmq è normale che da fredda in prima e seconda strattoni la mia lo fa da anni,appena si scalda gira come un orologio...
     

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