valutazione di ritiro auto usata, penosa e svilente realta' | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

valutazione di ritiro auto usata, penosa e svilente realta'

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bartolomeo, 3 Febbraio 2010.

  1. *-Ovidio-*

    *-Ovidio-* Kartista

    68
    0
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    ma è una pre-restayling?
     
  2. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.876
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    è scandalosa la quotazione ... cmq io farei questo tanto per provare ... inizia con il mettere 2 fotine dell'auto qui sul forum che ha un target più ristretto di interessati e possibili acquirenti ...
     
  3. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    La mia è + vekkia della tua, è il 163cv.:wink: :mrgreen:

    X curiosità (ma non solo) ho kiesto anke 2 settimane fa a quanto me la rientravano x un e93, circa quanto la tua, però ha 1/3 dei km, perciò cambia conce, suppongo riceverai offerte migliori, almeno lo spero x te.
     
  4. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ero io che avevo citato la Boxster S. Perchè ne avevo una splendida del 2002 venduta nel 2008 a 25.000 ma per venderla ho dovuto iniziare ad inserzionarla un anno e mezzo prima. Sono partito da 33.000 per vendere a 25.000 ](*,)
     
  5. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    TI QUOTO AL 100%!!!

    OK che siamo su un forum dove si condivide un piacere ed una passione ma questi aspetti secondo me sono IMPORTANTISSIMI DIREI LA BASE DI TUTTO!

    Infatti preferisco topic come questo, anche se mi spiace molto per Bartolomeo (ma poi è una situazione comune a tantissimi di noi) , rispetto a tanti altri dove si va solo a commemorare un'auto o un'acquisto.

    Sul forum Porschemania io e pochi altri eravamo stati i primi a sottolineare che anche le Porsche si svalutavano di tantissimo quando tutti invece erano a dire il contrario . Con alcuni ci scontrammo "a muso duro" perchè sostenevano che le Porsche non scendevano mai sotto un certo valore e che addirittura poi si rivalutavano (quando questo è un'aspetto legato ad auto di altre epoche storiche non certo a delle 996 o 986!)

    Poi questi personaggi che chiamerei con un termine un po' colorito ma che rende bene l'idea: questi "fenomeni" hanno inserzionato a loro volta le loro splendide 986 , 996 , 987, 997 e Cayman e si sono resi conto a loro spese che auto acquistate l'anno prima a nuovo a 70.000 euro valevano si e no 40.000 . Poi trovare gente che tira fuori IN CONTANTI 40.000 euro non è neppure semplicissimo !

    Così hanno iniziato a dire che avevamo ragione e uno voleva addirittura pagarmi la tessera d'iscrizione (li il forum era poi diventato a pagamento) .

    Questo è un forum molto più sensibile a certi argomenti , dove la gente ragiona , riflette e si confronta. Invece su Porschemania fra un po' credo resterà solo Max Pezzali...
     
  6. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Purtroppo il problema di BARTOLOMEO è anche che fa tantissimi km . Chilometraggi davvero notevoli. La ditta per cui lavora un mio amico aveva il medesimo problema : i suoi agenti e dirigenti percorrevano mediamente sui 90.000 km /anno . Loro hanno optato per il noleggio. Prima avevano tutte Passat Variant 2.0 4 motion. Ora sono passati a Bmw 320xd Touring . Magari poi andranno in Mercedes poi in Audi ...Insomma da chi fa meno.

    Lui ha già detto che il noleggio non è compatibile con la sua situazione lavorativa e fiscale . Quindi diventa tutto più difficile.

    Credo che l'unica soluzione sia tenere tantissimo l'auto in modo da spalmare la perdita secca su più anni. Tu parlavi di perdita secca di 1700-1400 euro al mese . Tenendola tipo 5 anni ci sarebbe una perdita secca ben minore. Certo se va avanti così si spara sù 500.000 km quindi affrontando spese notevoli di tagliandi e manutenzione straordinaria...In 500.000 km dubito che non si rompa niente #-o
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ragazzi Bartolomeo acquista un nuovo per motivi fiscali: se il noleggio non è conveniente, nulla vieta di acquistare un usato iva esposta, magari a 30mila€ e tenerlo fino alla morte dei sensi: di sicuro la perdita di 1700€ al mese non c'è: poi ragazzi, dopo i primi 100milakm ci sono i secondi 100milakm e poi i terzi 100mila..l'auto non si rifiuta di macinare kilometri, la si comrpa nuova e la si porta alla sfinimento degli organi meccanici.

    Armataggia: la vendita di quel boxster è stata la più difficile della mia piccola carriera da venditore di auto per amici. Ho fatto meno fatica a vendere un Volvone Polar del 91 con 220milakm...

    Cmq. l'amico era in ballottaggio tra audi a5 cabrio(poi presa) e 991 del 2005 con 18milakm full full..(60mila€)! Rimasta lì.
     
  8. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    ma quali tre anni, non sono nemmeno due. non starei cosi se fossero stati tre e passa.
     
  9. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    riepilogando, perche' vedo da certe vostre risposte che forse non sono stato chiarissimo:

    sono agente di commercio, l'unica cosa sostanziosa che posso scaricare dalle tasse e' la macchina, per un massimo di 25.000 euro di imponibile in ammortamento e l'iva subito a fattura ricevuta. questo significa che nel periodo in cui la tengo tra fatture ricevute da acquisto o leasing o noleggio meno la mia fattura di rivendita alla permuta, non devo superare la soglia dei 25.000 di imponibile spesi o lo faccio senza vantaggi fiscali.

    quando presi questa, spinto da miei colleghi chiesi in bmw il preventivo per la stessa configurazione in noleggio: 1.840 euro al mese + iva per i 50.000 km all'anno da me dichiarati, infatti il canone del noleggio si basa sui km percorsi con un certo modello, dichiararne meno in partenza e poi percorrerne di piu' significa pagare poi una penale superiore al canone previsto per quei km. scartato il noleggio. esposto il mio "problema" al venditore lui mi dirotta sulla 320d io volevo il 330d, e mi dice che un cliente che ogni due anni compra una macchina nuova da 50.000 euro va assistito e coccolato, quindi mi dirotta sul value-lease che calcolatrice alla mano mi dice conveniente a 36 mesi con una finestra buona di rientro intorno ai 24 mesi e 100.000 km percorsi, mi dice che a quel punto avrei avuto tra saldo dell'operazione e valore di rientro dell'auto circa 10.000 euro a mio vantaggio da girare chiaramente nell'acconto della nuova. alla mia richiesta di fare allora il value-lease a 24 mesi lui risponde che non serve pagare troppo prima ed avere magari 20.000 poi dopo a vantaggio che sono anche troppi per l'acconto della prossima. mi convince ed ero convinto fino a due giorni fa' che sicuramente non sarebbero stati 10.000 a mio vantaggio ma che un vantaggio avrei avuto. lo stesso invece mi dice che la mia purtroppo ora vale per la bmw 17.000 ed io devo ancora corrispondere a differenza negativa altri 7.000 piu' l'acconto della nuova piu' ritrovarmi fra altri due anni nella stessa situazione. scusate se lo scrivo per esteso ma ci vuole, posso essere un po' incazzato?

    ora per la formula di value lease in cui mi sono cacciato, potrei tenere invece la macchina fino a marzo 2011, riportargliela li ed andarmene senza ne dare ne pretendere se a quel punto i km percorsi fossero 150.000.

    la botta da me ricevuta non e' stata tanto economica, ma morale, sono mesi che sfoglio riviste ed internet per vedere la E92 rest e la 5er berlina in uscita a marzo ora mi ero al contrario innamorato della X1 e la configuravo sul sito della bmw e me la guardavo e pensavo di prenderla fra un paio di mesi...
     
  10. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Scusate se intervengo cn un pizzico di polemica.

    Ma il mercato lo facciamo NOI, non le concessionarie.

    Loro fanno il loro lavoro e il loro business.

    Se il nuovo svaluta così tanto è perchè nessuno comprerebbe un usato senza un notevole vantaggio economico.

    Per non parlare del fatto che molti acquirenti dell'usato preferiscono rivolgersi ai concessionari piuttosto che ai privati ANCHE QUANDO LA VETTURA E' CON LA GARANZIA UFFICIALE RESIDUA!!!!!!

    I concessionari, dal canto loro, se rientrano un usato vogliono guadagnarci e devono calcolare anche il rischio che la macchina rimanga lì per 6 mesi con relativa svalutazione.

    Riguardo al caso Bartolomeo, il consiglio è quello di tentare di venderla privatamente per realizzare qualcosa in più. Sul discorso delle chiacchiere che dicono i venditori concordo in toto. Mai fidarsi!
     
  11. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    brividus... complimenti per il ferro :mrgreen:

    ti rendi conto, essendo l'unica macchina in famiglia perche' mia moglie non ha la patente, di cosa significa ordinarne un'altra da 50.000 eurozzi con consegna prevista a 3/4 mesi, e tentare di vendere la vecchia ne troppo presto ne troppo tardi, con i rischi che ne conseguono? se la vendo subito anche a 25/26.000 devo poi noleggiarne una per 4 mesi, quindi sarei costretto a rifiutare magari una buona offerta, se arriva la nuova e non l'ho ancora venduta, sicuramente mi lascerei prendere dal panico e la venderei poi a poco per paura di non riuscire in tempi brevi a venderla bene.
     
  12. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Eh ma un "sacrificio" in termini di tempo devi farlo per forza se non vuoi accettare questi 17.000 o se non vuoi tenerla e farci su 700.000 km che a detta di gente anche qui sul forum fai senza problemi (:-k#-o)

    Io se fossi mio amico anche reale e non solo virtuale e dovessimo andare via con un'auto con 700.000 ma anche molti meno ti direi: "Guarda Bartolomeo lasciala in piazza prendiamo la mia..."

    Se non vuoi fare le due cose sopra devi necessariamente sbatterti o per venderla privatamente oppure per girare una miriade di concessionari e strappare una differenza più umana possibile. Poi sull' X1 ti consiglio di prendere solo: Pelle, navi, Blutooth , cambio automatio e stop . Non andarti a infilare in mille optional bellissimi ma di dubbia utilità...
     
  13. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    infatti la X1 xdrive 2.0d in allestimento futura con pelle navi blututu' cerchi 18 e poco altro sale oltre i 50.000.

    in alternativa me la tengo ma non 700.000 km ma 150.000 ed a marzo 2011 gliela lascio davanti la porta e me ne vado come da contratto.

    io al posto loro preferirei ritirarla in pari adesso, ma non sembra che vogliano farlo.
     
  14. The one

    The one Primo Pilota

    1.265
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Mi pare che a livello economico per te sia la scelta più conveniente, anche perchè per le autovetture BMW con alimentazione a gasolio la garanzia best 4 per il motore si estende fino alla percorrenza di 150.000 km(con esclusione del turbocompressore) :wink:


     
  15. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Non avevo colto anche questo aspetto! Allora conviene sicuramente portarla a 150.000 km a Marzo 2011 (che poi purtroppo è domani!)

    Anche perchè 17.000 euro è come quelli che mettono gli annunci : "COMPRO ORO PAGO IN CONTANTI" ...Sì sì ai prezzi del ferro anch'io compro oro e pago in contanti!!!
     
  16. Federgue

    Federgue Collaudatore

    431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    E' la stessa valutazione che han fatto per la e90 320d 166cv eletta 01/2007 con zero optional di mio cognato a fronte dell'acquisto di una e90 320d futura nuova cui, inoltre, veniva applicato uno sconto di 5.000 euro...

    Se giri trovi di meglio senza dubbio!
     
  17. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    quoto !
     
  18. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    per curiosità quanti te ne dava della e93?
     
  19. antarex

    antarex Kartista

    166
    2
    12 Agosto 2007
    Udine
    Reputazione:
    36
    BMW 320d coupè Futura E92
    Lascio a voi i commenti ... ieri in conce x 1 E90 full full 320d xdrive (55 stimati di listino) del 09/08 con 34 000 km mi hanno chiesto 36 000 (trentaseimila avete letto bene) ribassando poi a "soli" 34 000. Io sono ancora incredulo.
     
  20. esauro

    esauro Kartista

    172
    0
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 f31
    io sto provando a sentire per la mia..mi offrono dai 16k ai 20max...

    30k km e full(no pelle e automatico),auto di 2 anni.....

    sono tutti matti!!:eek:i!!!

    adesso provo da privato e poi prendo un auto dove m fanno molto sconto!!!!!
     

Condividi questa Pagina