Ciao a tutti, volevo chiedere a qulacuno se il problema delle lamelle riscontrato sui vari motori diesel 2.0 possa riguardare anche il motormia 730d. Premetto che l'auto è del 2003 e ha 230.000 km e fino a qua nessun problema. Grazie in anticipo a chiunque sappia dirmi qualcosa di più in merito.
forse sul modello da 218cv... ma non son sicuro, in quanto su alcune serie 5 da problemi, sulle X5 non ne ho mai sentito parlare, sulle serie 7 non so aspettiamo chi ne sa di più:wink:
Menefreghismo BMW A me e successo! 730d E65 2004 69.000Km Lamella collettore di aspirazione rotta: - Testata danneggiata - Cambio valvole - Pistone no.3 danneggiato - Turbina? ancora non si sa! Quasi 4000 euri per riparazione (meccanico generico). In BMW forse sui 7000 euri! NESSUNO E AL SICURO!!! Penso che sarebbe il caso di fare una “CLASS ACTION” alla BMW - che se ne frega e non riconosce un difetto che ha rovinato (Oppure sta per succedere!) il budget di migliaia di utenti (clienti BMW) Cosa ne dite!
quindi a 230.000 km cosa mi consigliate di fare? ho guardato il numero di serie del mio collettore ed è diverso da quelli segnalati come "difettosi". cosa fare?!
fossi io a rischio, prenoterei una mezza giornata dal meccanico di fiducia (o se te la senti e sei attrezzato puoi farlo anche tu..) si tira giu il collettore, e si guarda. Non ci vuole molto a toglierlo.. cosi sei piu tranquillo.
se qualcuno segue ancora questo argomento e conosce questo particolare mi spiega cosa sono queste lamelle e dove si trovano grazie
io so' che dal 2005 con il restyling cv231 hanno modificato sul 730d le lamelle la puleggia, colettore e altre cose . la mia e' del settembre 2005, 99mila km fino adesso no problem , pero' un controllino lo faccio fare. comunque qualcosa c'e scritto nel forum . atd e' l'esperto dei 7
se vi può interessare ieri ho smontato il collettore per cambiare le candelette (2 su 6 era andate) e ho controllato anche le alette del collettore che avevo già pulito circa 20.000 km fa e sono ancora pulite...a parte un leggero strato oleoso. Ora sono a 262.000 km ed è tutto a posto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
meglio dargli una controllata buttato come già scritto il collettore giu(aspirazione) pena danni, dato che qui ormai lo scrivono tutti. atd è l'esperto dei 7? veramente è esperto bmw.
qualcuno sarebbe così gentile da mandare una foto o qualche riferimento che faccia capire cosa sono queste "lamelle"!!! grazie
Se vuoi sapere tutto sul tema "lamelle e/o flap e/o farfalle" puoi andare vedere nel Forum generale sezione "Meccanica ed Elettronica" Slamellati e Contenti Virtual Zone , troverai argomenti interessanti, ho slamellato la mia a maggio scorso, assieme a mio figlio i circa 3 ore, ti assicuro che adesso guido più sereno, spero di esserti stato utile un saluto Alex44 Questi sono i reportage per slamellare: di tre.e.venti.di per la E46 2.0 150CV di fr4nk per la E46 2.0 150CV di Tonio330cd per la E46 3.0 204CV di mario74 per la E46 2.0 150CV
domanda stupida...ma se anzichè smontarle fisicamente dal loro posto io stacco il tubicino di depressione che aziona la pompetta che le muove dovrei ottenere lo stesso risultato...le lamelle stanno sempre aperte e non si muovono più...giusto?!
se stacchi il tubiciono del depressore le lamelle restano sempre in posizione orizzontale, quindi chiudono l'aspirazione e la macchina non va!
è vero hai ragione!mi sono sbagliato nel riguardare le foto di quando ho slamellato la mia. Comunque ti consiglio di slamellare!
se dopo 260.000 km non si sono staccate penso che stiano li a vita! cmq 10.000 km fa le ho pulite tutte assieme al collettore! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">