Consigli.. Pregi e Difetti 123d coupè Msport | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli.. Pregi e Difetti 123d coupè Msport

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da nic123d, 7 Marzo 2010.

  1. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Avevo il 320d, ora passo al 130i.
     
  2. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si, quello l'ho letto nel tuo pannello utente :-) Gran bel ferro il 130i.


    Per quanto concerne il 320 credo sia - seppur buono - un motore che non ha nulla a che vedere con i 6L a gasolio! Non capisco proprio perché BMW non si decida a montare il biturbo da 204 cv anche sulla serie 3. Questioni di marketing...
     
  3. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    se non sbaglio lo monta l'alpina
     
  4. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    E quindi non fa testo... Non capisco perché debbano privare di un motore così buono un modello "sportivo" come la 3er. In fondo l'hanno messo addirittura sull'X1...


    Io ci fosse il 323d non avrei dubbi su che auto prendere: ti leva il "peso" di avere un 3000 cc e aumenta non di poco le prestazione del 320d.
     
  5. Filippo259

    Filippo259 Secondo Pilota

    613
    18
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    25.482
    MERCEDES W204 C220 COUPE' AMG
    123d coupè? spettacolare.. il motore va alla grande, consumi incredibilmente ridotti, in una settimana ho fatto 1200km con scarsi 100euro con andatura allega tra urbano/extraurbano/autostrada! ottimo acquisto!
     
  6. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Filippo bellissimi i tuoi cerchi e la mascherina anteriore total black!
     
  7. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    io ne ho fatti 1137 con 106 euro però ho lo steptronic...

    cmq concordo con chi non capisce i motivi per non mettere il 2000 biturbo sulla serie 3.

    Ragazzi sto motore è semplicemente fantastico!!!
     
  8. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Appunto! Proprio non lo capisco!!!
     
  9. Filippo259

    Filippo259 Secondo Pilota

    613
    18
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    25.482
    MERCEDES W204 C220 COUPE' AMG
    G.rear complimenti per i tuoi 1001 messaggi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Cavoli...è vero!


    Sono arrivato a 1001 e manco me ne ero accorto! Grazie per avermelo fatto notare Filippo.



    Offro un brindisi virtuale a tutti :-)
     
  11. raffadasanmarino

    raffadasanmarino Aspirante Pilota

    14
    0
    27 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d carbio M
    per esperienza personale, il serie 3 coupè, 6 cilindri, biturbo... è un qualcosa di impressionante, una spinta e una progressione incantevole, io abito in montagna, e andando via un pò sopra il codice, si fanno tranquillamente i 10, 10,5 km/l , premetto che uso lo steptronic e non la lascio cambiare da sola, p.s. la differenza tra la serie 1 e la serie tre, è notevole, basta prendere il volante fra le mani e farlo scorrere, sono sensazioni diverse, e sinceramente, se pensi di fare il 123 per divertirti, io punterei sul 335, hai un altro feedback, senti la macchina, e a mio parere la controlli pure meglio.. sta a te decide, considera comunque i costi di gestione. Ma, le Turbine del 335, fischiano in un modo spaventoso, una melodia indescrivibile, ( premetto sono un diesel lover's ihih) , in qualsiasi caso ti stai per mettere sotto il sedere un gran mezzo, qualunque sia la tua scelta, avrai tante emozioni davanti
     
  12. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Il 30d l'ho provato in varie salse, diciamo che nelle prime due marce la differenza con in 20d non è molta, la coppia in più si sente schiacciando in terza e quarta, il motore continua a spingere in modo deciso...non si può comunque parlare di un motore emozionante. Se poi lo si prende automatico...
     
  13. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh ma quante volte ci si ritrova a dover tirare la I e la II e quante invece a dover riprendere in III o IV all'uscita da una curva o in rettilineo in fase di ripresa?! Credo che le statistiche propendano più al secondo caso?!!

    Comunque il 335d fa impressione!
     
  14. Seifer

    Seifer Kartista

    206
    1
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport
    Ma è vero che come spinta si avverte molto di più nel 120d?

    Mentre nel 123d è più lineare e fluida?

    Sono in procinto di acquistare un 123d vista la poca differenza di prezzo e di costi di gestione con il 120d(anche se come gasolio non sò di preciso quale sia la differenza di consumo fra 120 e 123)e ho avuto l'occasione di provare solo il 120d, rimanendo piacevolmente impressionato dalla spinta, e non vorrei che nel 123d venisse a mancare proprio questo...:-k
     
  15. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    io ho una 123 d...ho provato il 2.0 da 163 cv e la differenza si sente eccome.

    L'unica cosa è che il 123 ha una erogazione molto lineare e non ti accorgi di quanto veloce vai(le prime volte credevo fosse starato il contakm...)però va dannatamente veloce e sembra quasi che le salite non esistano(tieni conto che io vengo da una 330 benzina E46 e proprio un chiodo non era)
     
  16. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Confermo!
     
  17. Seifer

    Seifer Kartista

    206
    1
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport
    Come consumi l/100km come sei messo?Sia tirando sia andando normale.
     
  18. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Si è vero, la ripresa in terza/quarta marcia è la condizione in cui più spesso si sfruttano le potenzialità del motore. Il 123d sotto questo aspetto è perfetto, infatti ha una turbina più piccola che lo fa riprendere anche a regimi in cui il 120d sarebbe sottocoppia...da questo la sensazione che "non esistano le salite" . La differenza agli alti regimi non credo sia così avvertibile, 180 o 200 cavalli (specialmente con una coppia così alta) non fanno la differenza, almeno in pratica, sulla carta è un altro discorso.
     
  19. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Oltretutto oggi si sta sempre attenta a sto 0-100, anche sui motori a gasolio, ma credo che il fattore ben più importatne sia la ripresa... è lì che il123d è nel suo, dove si riparte da andature lente in III e IV marcia, sembra di avere la coppia di un tir.
     
  20. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    ce l'ho da una 2 settimane e ci ho fatto solo 2 pieni,cmq con molta Città e lo steptronic,sono intorno ai 12 con un litro(alla pompa)aspetto però che il motore faccia + chilometri per dare un dato definitivo.

    cmq per fare 1137 km ho speso 106 euro di gasolio...

    è lo Steptronic che penalizza i consumi perchè è un cambio di concezione vecchia e "geneticamente"predisposto a mangiare potenza.
     

Condividi questa Pagina