consigli e modifiche | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consigli e modifiche

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da steik, 8 Marzo 2010.

  1. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    Ciao ....

    vi vorrei chiedere alcuni consigli, suggerimenti ( sia in termini di utilitia che di bellezza )...

    Premetto: sono ignorante in materia, quindi siate sinceri... GRAZIE

    * vorrei montare le pellicole oscuranti, spesa 300,00 euro circa .. monto?
    * mi manca nel tunnel posteriore il posacenere, si puo montare? prezzo?
    * antifurto, cosa dite? ho solo l'immobilizer...
    * devo montare i distanziali sia all'ant che al post, cosa mi consigliate? ho recuperato i cerchi dell'e46 ma questi toccano davanti sulla sospensione
    * vorrei montare la centralina di Gabo, cosa dite?? da perfetto imbranato riesco a montarla e toglierla prima dei tagliandi?
    * vorrei montare il cruise control, è possibile montarlo aftermarket? o solo originale? prezzi??
    * altre cose per migliore la vettura ...???...???


    vi ringrazio in anticipo ...:wink:
     
  2. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    io ho fatto installare il cruise control, originale della casa, con una spesa attorno ai 300 euro, presso il concessionario di riferimento.La mia 320d touring ,è un modello '09 restyling mod.eletta... Proprio domani farò installare il piccolo portaoggetti non il posacenere, nel tunnel posteriore ,che ora non ha un bel niente...con una spesa prevista una 40ina di euro; in più: retina portaoggetti posteriore agli schienali dei sedili anteriori, spesa 200 euro e un' altra retina portaoggetti al lato destro del tunnel anteriore spesa 30 euro .Anche io ho solo l'immobilizer e me lo tengo; ho l'assicurazione contro il furto. Per le pellicole oscuranti...dirò la mia: al di là dell supposta capacità di proteggere dal sole, non mi sono mai piaciute: fanno un pò "v.i.p." da quattro soldi, o camorrista in trasferta; se poi il colore della tua macchina è scuro, rischi l'effetto carro funebre; altri suggerimenti: occhio a non esagerare con il tuning: distanziali e gomme troppo larghe possono dare un effetto volgare: un cerchio di per sè bello non è detto che si adatti bene alla tua macchina; insomma attenzione ai particolari e senso critico. ciao!
     
  3. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    scusa ma che modello è??
     
  4. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
  5. MrTurbo

    MrTurbo Collaudatore

    289
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Io lascerei perdere le pellicole, troppo tamarre :mrgreen:

    Al massimo fai quelle grigio chiaro che si notano appena :wink:

    I distanziali potrebbero risolverti il problema dell'ET sbagliato ma occhio che se non sono perfetti oltre alle vibrazioni che avvertiresti nell'abitacolo rovini i cuscinetti in pochissimi chilometri :sad:

    Potresti magari valutare di vendere i tuoi e prenderti 4 replica per e91.
     
  6. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    azz 200 europer le retine posteriori???

    per il resto vorrei mettere pure io la vaschetta porta oggetti al posteriore ... basta andare dal conce giusto per odinarli? non ci sono modi di ordinarli on line?

    per i vetri la penso esattamente come te, troppo è eccessivo, il servizio a cui pensavo era solamente il fatto di evitare il troppo caldo durante l'estate ed evitare il sole diretto al pupo quando giriamo ..
     
  7. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    eh provo a vedere, ma il gommista, che abbiamo provato i cechioni, ha detto che è sufficiente un 1,4 / 1,6 cm per risolvere il problema...

    la centralina che dite???
     
  8. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    Quotone=D>=D>=D>!! i vetri oscurati sui biemme sono una tammarrata pazzesca imho!
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    il cruise control in postmontaggio mi pare venga 500 euri
     
  10. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    si, è una esagerazione! per mettere queste retine, si deve cambiare tutto li pannello posteriore (del sedile anteriore) e costa ,'sto pannello, 90euro -iva compresa - (l'uno). Ma dato che nella "eletta" (che è misera misera... ) nella parte posteriore non è presente nemmeno un buco, una tasca qualsiasi dove mettere qualcosa da qualche parte (prima avevo una 320CI attiva e tutte 'ste pippe tipo "pacchetto-portaoggetti", "pacchetto luci" ecc ecc c'erano già), ho ragionato di mettere almeno queste caxxxo di retine....

    Ho una bimba di tre anni ed in arrivo ce n'è un'altro = affollamento di seggiolini posteriori e necessità di appoggiare lì almeno qualche cosa.

    Esistono ,certo, delle specie di "tasche" portatutto (o portaniente), in vendita anche ai "reparti accessori auto" dei supermarket, ma vorrei evitare un triste "effetto camper".

    una cosa : mai più eletta!

    eh ! poi i pupi si adatteranno... già c'è l'aria condizionata, i vetri sono comunque già di serie abbastanza filtranti, al limite si può mettere un "filtravedo"...

    Oh c'è anche la tendina -per i vetri posteriori- fatta su misura dalla casa, ma penso costi un altro sproposito..

    domani mi informo e poi ti dico

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
  11. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    fammi sapere anche se il portaoggetti nel tunnel posteriore ( o posacenere ) si puo montare da se ( ordinandolo comunque alla BM ) ... grassie..

    poi ti capisco per l'eletta ... pensa che io prima avevo il tettuccio, i sedili elettrici e riscaldati .. ora niente... un po mi mancano queste cosucce... ma aihme il prezzo era solo su questo allestimento...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
  12. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Non vorei mettere in discussione la tua onestà, ma sinceramente in altri post avevo letto che veniva sui 500 - 600 euro circa. Se stesse davvero a 300 lo farei montare pure io:mrgreen:
     
  13. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    per DocAran:

    si, potrebbe essere anche qualcosa di più dei 300 euro; quando ho fatto mettere alla vettura (km 0) prima del ritiro,l'interno in pelle ed il cruise control, il totale risultava circa 1900 euro, ed il concessionario diceva:

    1600 pelle 300 cruise control... perciò potrbbe essere diverso da come me l'ha raccontata:tra costo, manodopera iva ecc il costo reale del pezzo singolo non lo conosco.questo mi disse il venditore.

    e se ti dicono 500 ? boh !

    per Steik:

    oggi pomeriggio lo vedo e poi ti dico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
  14. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    per steik

    Allora: montate tutte 'ste retine e il portaoggetti tunnel posteriore; per quest'ultimo, il lavoro lo si può fare tranquillamente; è solo una manovra di disincastro della cornice di plastica(stando però attenti ai fili dell'alimentazione delle bocchette del condizionatore), prendere l'altro pezzo con il portaoggetti e reincastrare il tutto.( comunque mai più eletta !)costo attorno ai 25 euro iva compresa.

    per quanto riguarda le tendine originali per vetri posteriori, dato che sono a scomparsa nel pannello...ovviamente bisogna sostituire tutto il pannello della porta; a questo punto non ho chiesto il costo...

    ciao!
     
  15. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    ok grazie mille =D>

    ciao
     
  16. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    La mia i vetri scuri li ha dietro, ed è la prima volta che li ho su un auto, sono originali BMW:wink:

    Inanzitutto non li trovo affatto tamarri, anzi ti dirò che uniti al packet M contribuiscono all' aspetto racing, e siccome l'auto è nera e attrae bene il sole, gli occupanti posteriori hanno gradito non poco il sollievo, io abito in Sardegna in quanto a sole è seconda solo all'Africa :lol:

    Per quanto riguarda la centralina aggiuntiva, io ti consiglio quando puoi di fare una seria rimappa che va ad "aggiustare" tutti i parametri come Dio comanda, e non a far lavorare certe parti meccaniche piuttosto che altre......](*,) per ottenere maggiori prestazioni!

    Intanto se non l'hai già fatto mettici un bel filtro sportivo, cambia e si sente.......=D>=D>

    E poi buona guida della tua BMW sempre:mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2010
  17. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    distanziali per bmw

    Ho tolto i cerchi da 17 mod. 158 per montare dei cerchi sempre da 17 differenziati mod. 161con gomme 255 al posteriore....

    Ho tolto quindi anche i due distanziali eibach 15 mm che avevo al posteriore... il risultato con 4 gomme da 225 e dista da 15 era eccellente.. in tutti i sensi… estetico e tenuta..

    Se qualcuno ha bisogno di questi distanziali EIBACH da 15 mm con bulloni (scatola compresa, pagati 155 euro) di qualità mi può contattare... se qualcuno ha distanziali Eibach o H&R da 10mm o 12mm con anello centraggio mi faccia sapere ...possiamo scambiarceli... anche alla pari.



    morrix@supereva.it
     

Condividi questa Pagina