.....montare pellicole oscuranti?o non montarle? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

.....montare pellicole oscuranti?o non montarle?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da xxandreaxx, 25 Settembre 2009.

  1. xxandreaxx

    xxandreaxx Aspirante Pilota

    43
    1
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D COUPE
    ......ciao ragazzi sono estremamente indeciso entro oggi devo confermare l'appuntamento in concessionaria x montare le pellicole sulla mia e92 nera....non ne sono sicuro x il risultato dato ke sulla e92 il lunotto posteriore nella parte alta (altezza 3 stop) porta una fascia di quei odiosi puntini neri e quindi non mi assicurano un risultato ottimo.....c'e qualcuno che ha gia effettuato quest'operazione?risultati?....a e come prezzi a me hanno chiesto €350.00 pellicole di prima qualita omologate anke per i finestrini anteriori!GRAZIE MILLE
     
  2. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    mi sembra troppo il prezzo.....
     
  3. Andrix

    Andrix Primo Pilota

    1.335
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    come prezzo + o - ci siamo, se vai da doctor glass spendi qualcosa meno...se ti posso dare un consiglio non farli troppo scuri perchè sennò la sera non si vede un tubo...per esempio potresti farli tutti come i miei anteriori, che un pò vedi sempre anche al buio. se fai caso io ai posteriori e al lunotto li ho fatti scurissimi ma la sera non vedi nulla, che bestemmie a fare parcheggi! ](*,)](*,)](*,)
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto tutto:wink:

    non farli troppo scuri.....e il prezzo è un tantino alto, se vai in un centro specializzato (tipo doctor glass) dovrebbero prenderti meno:wink:
     
  5. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    815
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    rikki72 ha una spledida 335d:mrgreen: E92 con vetri oscurati
    guarda qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=160839&highlight=
     
  6. Abrukiller

    Abrukiller Kartista

    165
    1
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    320d E90 attiva 163cv
    ciao, io quando l'ho presa li aveva già i vetri oscurati, quindi per quello che ti hanno chiesto non saprei dirti se è buono o meno) cmq ti posso assicurare che la sera non ci si vede un granche bene, semmai scegli quelli meno scuri...
     
  7. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    la mia personale opinione???

    Una vera e propria tamarrata!! Le hanno messe di serie sulla Fiesta serie precedente e quella attuale (per la serie: vorrei un macchinone ma posso...)

    A Roma, capisco Francesco Totti (che abita nei paraggi) che ha "annerito" pesantemente la sua ML AMG per una ovvia questione di privacy e considerata la sua popolarità locale, ma per il resto [-X[-X[-X

    Poi, ho visto che un pelo di luminosità viene sacrificata, e al buio non é affatto bello :-k:-k e sicuro guidare in queste condizioni. Ora i vetri scuri sono un optional anche in bmw #-o#-o
     
  8. xxandreaxx

    xxandreaxx Aspirante Pilota

    43
    1
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D COUPE
    .....no infatti lo so infatti sono una gradazione un pò piu chiara anche perchè altrimenti avanti non sarebbero omologati e invece la conc. mi assicura ke posso benissimamente montarli ...per quanto riguarda il prezzo lo so è un po altino però prferisco montarli li dato che il venditore è un amico e mi ha ordinato propio quelle BMW e mi assicura ke sono di un'ottima qualita ....va a finire che per risparmiare pochi € dopo un pò di tempo iniziano a darmi problemi......
     
  9. croby

    croby Aspirante Pilota

    3
    0
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e92
    Ciao io ho una bmw e92 msport e sono indeciso sul montare le pellicole su tutti i vetri che secondo me e piu bella ,potete darmi un consiglio!!! grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2010
  10. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    bhe mi aggiungo anche io al grosso dilemma ....

    montarli?

    non montarli?

    montarli tutti?

    chiari o scuri?

    e quando devo pulire i vetri come faccio?
     
  11. croby

    croby Aspirante Pilota

    3
    0
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e92
    pulirli nn e un proble si puliscono come gli originali, io ho gia fatto preventivo e tutto e ho optato per una pellicola media su tutti i vetri, però ho paura di fare una cavolata anche se tutti mi hanno detto di montarli che sicuramente è ancora piu bella!!!
     
  12. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Imho su una E92 non mi piacciono granché i vetri oscurati:-k eppoi non sopporto l'effetto cornice bianca#-o dei vetri atermici/puntinati. Solo nella gradazione più chiara si notano meno ma a quel punto anche le pellicole quasi non si vedono...

    La scelta ad ogni modo e' troppo personale, certo e' che quelle cifre le domandano per oscurare touring o Suv che hanno 4 vetri + il lunotto posteriore... Pertanto in giro trovi prezzi più convenienti:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2010
  13. croby

    croby Aspirante Pilota

    3
    0
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e92
    a me costano intorno i 300 euro però me lo ha raccomandato la mia concessionaria bmw, perche questa persona li monta anche sulle vetture nuove e mi hanno garantito che viene un buon lavoro. il problema sono le puntinature...
     
  14. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Per la precisazione i vetri oscurati delle macchine nuove non sono pellicolati ma

    sono vetri fume':wink: quale optional in fase di ordine e la puntinatura non si vede:wink:
     
  15. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

    1.159
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Sappiate che i vetri anteriori seppur leggerissimi non possono essere montati, e quando andrete a fare la revisione se beccate uno pignolo non passa... oltre il fatto che se vi ferma la polizia rischiate il ritiro del libretto e l'obbligo di revisione straordinaria... altrimwnti li avrei già fatti anche io... :lol:
     
  16. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    IMHO Coupé Serie 3 E92 con tutti (dico tutti) i vetri oscurati é una vera cafonaggine che si vede (aihmé spesso solo a Roma).. La strada più breve per farla diventare "da zingaro" quando é ancora in garanzia :mrgreen:

    Ma se porti le Paciotti nere, gli occhiali scuri anche quando piove, vesti di nero (camicia e cravatta pure :lol:) allora mi arrendo :-s e i gusti son gusti..
     
  17. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Premesso che i gusti PERSONALI sono tanti quanti sono, appunto ,le persone...

    (perciò : via libera a tutto... e steik sa come la penso)

    ...mi chiedo: a che servono veramente queste pellicole oscuranti?

    Perchè se, come temo, vorrebbero fare passare il proprietario della vettura per un "personaggio", un "v.i.p.", (o un camorrista in trasferta) allora dico che quando vedo una macchina così tappata, provo un pò di pena...

    oh! questo non è neanche il massimo! infatti non c'è limite all'orrore: quante macchine vedete girare così basse che a momenti toccano per terra, ed il signor "Pilota" al volante magari nemmeno sa fare un misero drift !

    Che poi adesso anche le case produttrici mettano 'sti oscuramenti direttamente in listino, mica mi stupisce! loro devono vendere pure qualcosa...

    Bah, secondo me , il VETRO BEN PULITO, DENTRO E FUORI, fa un migliore figura ed è molto piu elegante di qualsiasi pellicola oscurante da " vorrei essere qualcuno,ma ci ho solo 'sta macchina da far vedere".

    E se qualcuno, come può succedere,se l'è gia trovata pellicolata?

    Si può sempre dire che era l'auto del Console dello Zimbabwe...

    (senza offesa per nessuno)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2010
  18. BARTDANIELE

    BARTDANIELE Kartista

    50
    0
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D COUPE 2007
  19. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    si ahi perfettamente ragione, ma secondo me la "tamarrata" della pellicola non è cosi grave come invece certe BM vedo in giro ... led, cromo etc... non trovi?? alla fine se è una pellicola applicta bene e di una tonalità chiara, credo non sia niente di grave, soprattutto se un la vuole applicare per lo piu per preservare la fonte di calore sul lato posteriore dell'auto, poi si ovvio, deve stare bene altrimenti non avrebbe senso ...
     
  20. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Innanzitutto complimenti per la foto della Abarth, gran bel ferro!

    Sulle pellicole mi sono fatto un po' di cultura due anni fa, in occasione di alcuni lavori di ristrutturazione a casa. Realizzammo la copertura di una cucina in cristallo e, vedi strano, d'estate ti ci potevi far la lampada.

    Dopo lunghi pensamenti decidemmo per "pellicolare" il manufatto. Premetto che le pellicole sono le stesse utilizzate nel settore auto.

    Interpellammo una ditta specializzata di Firenze e l'addetto ci spiegò che, fondamentalmente, la colorazione scura o specchiata ha pressochè soltanto la funzione di far buio all'interno e rendere invisibili all'esterno, mentre la reiezione del calore è dovuta ai filtri uv che possono essere applicati alla pellicola, indipendentemente dal colore o quasi.

    Poi, certamente, una pellicola scurissima isola più dal caldo di una trasparente, ma a grandi linee il concetto esposto è stato quello.

    Nel nostro caso la scelta cadde su di una pellicola trasparente che, devo dire, garantisce grande luminosità e respinge bene il calore.

    IMHO ritengo le pellicole 'na cafonata, salvo che non siano apposte a vetture dal segmento E a salire e, anche in quel caso, ci vuole l'autista.

    Qui a Firenze gira costantemente una mini cabrio rossa con pellicole specchiate rosse totali, parabrezza escluso. A parte il lato estetico discutibile, credo proprio che di sera non ci veda nulla, con conseguente pericolo...
     

Condividi questa Pagina