Strana vibrazione su 330 xd | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Strana vibrazione su 330 xd

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lorisdam, 24 Febbraio 2009.

  1. lorisdam

    lorisdam Kartista

    127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring
    Ciao ragazzi , ho cercato in giro ma non ho trovato post su questo argomento e allora vi chiedo aiuto per questo problema.
    Posseggo un 330 xd E91, facendo manovra sento una strana vibrazione allo sterzo che sembra provenire dalla parte anteriore sinistra. Questa vibrazione mi sembra si presenti anche quando clicco la funzione freno per la discesa( per capirci quel tastino consol centrale sotto la zona audio).
    Cosa ne pensate cosa può essere? normale?
     
  2. lorisdam

    lorisdam Kartista

    127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring
    ciao ragazzi è da tanto tempo che questo post è bloccato senza risposte e proprio oggi un amico mi ha scritto per sapere qualcosa di questo problema. Il problema sulla mia macchina c'è ancora e praticamente consiste in una vibrazione che si percepisce solo nella operazioni di manovra. Ho chiesto in BMW e inizialmente non anno saputo rispondere ma poi il responsabile della concessionaria a cui mi rivolgo( colgo l'occasione per consigliarvela visto che sono molto disponibili e cordiali, CALZONI GROUP di piancamuno in provincia di BS) mi ha detto che l'anomalia e stata segnalata e il problema, è da imputare ad una tubazione del servosterzo sulla quale BMW sta lavorando. Il problema sicuramente non è di vitale importanza, quindi anche per la casa madre non prioritario. mi sento pero di farvi una domanda, la mia vettura è stata immatricolata a settembre 2008 quindi i due anni di garanzia scadranno a settembre 2010, cosa devo fare se a quella scadenza non è ancora stato risolto anche se l'ho segnalato ma solo verbalmente, qundi non ho nulla in mano con il quale posso dimostrare l'esistenza del problema nel periodo di garanzia.
     
  3. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.343
    77
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Recati in officina e chiedi assistenza, fai registrare all'accettazione il problema che lamenti, cercando di descriverlo al meglio possibile. In questo modo potrai dimostrare che si è presentato ben "dentro" al periodo di copertura della garanzia.

    Sarebbe bene ripetere la procedura ogni volta che vai in officina, così che dimostri anche la continuità, fin tanto che non venga risolto.
     
  4. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Sarà un giunto da sostituire: non mi sembra cosí difficile.
     

Condividi questa Pagina