Panne totale, Impianto iniezione | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Panne totale, Impianto iniezione

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Kirkwood, 30 Agosto 2008.

  1. tony.flower81

    tony.flower81 Kartista

    192
    4
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27.287
    serie 5
    Io cmq nn ho mai viaggiato sotto i 15 litri di carburante e nn la concepisco una cavolata del genere da questo tipo di makkine la mia ex punto non mi ha MAI lasciato a piedi....quasi quasi mi fanno rimpiangere la mia ex FIAT PUNTO!!!!
     
  2. Ale525d

    Ale525d Collaudatore

    460
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.239
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4
    E' quello che mi hanno detto quando ho telefonato in conce:dangerous
    ...aggiungendo che a quello di deve aggiungere l'eta....:evil::evil:
    Secondo loro una macchina di cinque sei anni è un rottame...
    :2gunfire::snipersmile:
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    se è un rottame, fammi pagare anche i ricambi come tali :evil:
     
  4. Ale525d

    Ale525d Collaudatore

    460
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.239
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4
    Concordo pure io...l'ideale darebbe non scendere al di sotto della soglia di guardia per non usurare la pompa....ma come dice giustamente Spaziz, a quel punto non ho più un serbatoio da 70l..
    Sul libretto dovevano scrivere:
    70l di capienza, per una autonomia di 900Km... di cui 700 in moto..gli altri 200 a spinta...:confused:
     
  5. Ale525d

    Ale525d Collaudatore

    460
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.239
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4
    Esatto!!! e ci aggiungerei di evitare di farsi pagare una faraonica manod'opera...
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :haha
     
  7. kostea.it

    kostea.it Aspirante Pilota

    2
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 D
    ciao raggazi ho una bmw 525 d dell 2002 ho questa machina gia da 2 anni non ho ma avuto problemi pero andando sulla strada si e fermato il motore e sul cruscoto e uscita una spia con scrito impianto iniezione . e il motore non parte piu .o cheamato un mecanico in avicinanza ed evenuto con un compiuter e a cancelato il erore (impianto iniezione ) e dopo e partito ancora poi dopo 34 km si e fermato ancora poi ancora e partito ,dopo 400 km acora mi essce impianto iniezione e non parte piu .La machina 150000 km

    Chiedo un sugerimento se a avuto qualcuno un problema dell genere e come la risolto

    Grazie
     
  8. Kirkwood

    Kirkwood Kartista

    104
    1
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    530D e39 Touring
    Sostituite le due pompe gasolio, la macchina poi ha sempre funzionato.

    Ciao
     
  9. banny

    banny Aspirante Pilota

    31
    0
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    ciao,

    pure io sono rimasto a piedi con la mia 530D a causa dell'impianto d'iniezione.........con il carroattrezzi ho fatto portare l'auto dal mio pompista di fiducia e mi ha cambiato la pompa che c'e nel seraboio.

    la macchina e' tornata come nuova e ho speso 160 euro manodopera compresa, non oso pensare quando avrei speso se fossi andato in BMW, paura!!!

    pensate che ho speso piu x il carroattrezzi,190 euro, che x la riparazione,160 euro....:eek:
     
  10. Nat64

    Nat64 Direttore Corse

    2.352
    100
    6 Marzo 2008
    Sardegna
    Reputazione:
    7.030
    X3 E83 2.0d ///M
    Ciao,

    a me è andata decisamente meglio: due settimane fa, sabato sera, macchina ferma e carroattrezzi! Problema? Il fusibile della pompa sotto il sedile bruciato (non si sa perchè, la pompa funziona perfettamente). Non ho pagato neppure il carro perchè compreso nell'assicurazione! :mrgreen:
     
  11. Nat64

    Nat64 Direttore Corse

    2.352
    100
    6 Marzo 2008
    Sardegna
    Reputazione:
    7.030
    X3 E83 2.0d ///M
    Si è riproposto il problema, 2° fusibile bruciato dopo circa 150 Km percorsi.

    La macchina ha 235k Km, mi sa che è giunta l'ora di sostituire la pompa in linea!
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    bella spesina mi sa...
     
  13. Nat64

    Nat64 Direttore Corse

    2.352
    100
    6 Marzo 2008
    Sardegna
    Reputazione:
    7.030
    X3 E83 2.0d ///M
    Già, dovrebbe costare circa 350 euro se non sbaglio ($363.20 su RealOEM), ma quello che mi chiedo è: perchè brucia i fusibili se la pompa sta funzionando? E' possibile revisionarla da un pompista o elettrauto?

    Stavo pensando di comprarmi 3 etti di fusibili da 25A e andare avanti così! :mrgreen:
     
  14. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    cio nat la pompa andando in surriscaldamento va in corto e andando in corto brucia il fusibile ..bloccando così l'iniezione e non facendo partire la macchina..se sostituisci il fusibile l'auto parte..ma dopo qualke minuto o ora di cammino la pompa lo brucierà nuovamente..se il problema è quello non ci sono alternative devi assolutamente sostituire la pompa gasolio..questi sono i primi sintomi che la pompa ti sta per lasciare in quanto finirà per bruciarsi... :wink:
     
  15. Nat64

    Nat64 Direttore Corse

    2.352
    100
    6 Marzo 2008
    Sardegna
    Reputazione:
    7.030
    X3 E83 2.0d ///M
    La verità mi fa male! ](*,)

    Ciao Ivano, grazie!
     
  16. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
  17. Nat64

    Nat64 Direttore Corse

    2.352
    100
    6 Marzo 2008
    Sardegna
    Reputazione:
    7.030
    X3 E83 2.0d ///M
  18. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    :wink:
     
  19. Ale525d

    Ale525d Collaudatore

    460
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.239
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4
    [-X ma noooo che dici??? la pompa originale BMW costerà si e no 200 Eur poi c'è la mano d'opera..

    Io spesi 270 euri..Stai tranqui...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2010
  20. alfauno

    alfauno Collaudatore

    397
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    questa è quella che sta nel serbatoio.

    costa circa cento euro, marca vdo.

    se è guasta il motore si spegne quando il serbatoio scende in riserva.
     

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