Ciao. La crisi avanza e le case vengono pignorate, ce ne sono molte ultimamente e in particolare ne stò puntando una costruita dal costruttore della mia attuale casa. E' in ottime condizioni e libera senza qualcuno che vi abita, ottime finiture vista dal vivo. La disponibilità di liquidi c'è per l'offerta e le varie spese di pulizia dalle ipoteche, per il resto mutuo in attesa di vendere la mia. Qualcuno di voi ha esperienze nell'acquisto all'asta, qualche suggerimento?
che esperimento è? se hai possibilità informati se sono presenti altri offerenti per il tuo stesso lotto, se conosci qualcuno dentro la casa d'aste te lo dice senza problemi, tanto loro lo sanno con sicurezza dato che vanno depositati il 20+20% di cauzioni+presunte spese prima dell'asta. se non c'è nessuno puoi fare a meno di "iscriverti" all'asta, vai all'incanto dopo che la base di deprezza di un 20% abbondante (una volta era il 20% fisso)... al momento dell'asta fissati un limite massimo a cui arrivare e non superarlo, ho visto gente che si è "rovinata" pur di aggiudicarsi l'asta... se è fatta da piu lotti l'immobile che ti interessa conta che una volta che ti sei aggiudicato il primo lotto sei praticamente obbligato a prendere gli altri (che te ne fai di un garage+cantina senza l'appartamento per dire?), valuta bene quanti liquidi ti rimangono per i lotti successivi e conta che possono subire rialzi.
E' venduta insieme al garage, cauzione iniziale 10% più 15% per spese notaio, custode giudiziario e cancellazione ipoteche.
Be se il prezzo finale (incluse spese) è inferiore al tetto da me fissato devono minacciarmi per farmi mollare l'osso, per quello pensavo di farmi accompagnare.
ehmmm parlo per il solito sentito dire, anche se conosco abbastanza bene la persona soggetto di quello che sto per scrivere (quindi non è mia esperienza diretta, in più c'è il solito intermezzo del web, che rende meno credibile il tutto per definizione) c'è minaccia e minaccia e c'è persona e persona non potrai essere accompagnato sempre, e non puoi accompagnare tutti quelli che "frequenti" pensaci bene nel caso, metti in conto anche questa possibilità