lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da emilianino, 19 Gennaio 2010.

  1. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Non mi dire che ti arrendi [-X[-X non lo fare ti pare che non si risolve la cosa . Appena fisso i miei vediamo se fa il tuo stesso difetto.
     
  2. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ma spiegami una cosa ..... :-k visto che c'è solo un + un - che arriva al relè dal cablaggio originale della macchina .... hai collegato entrambi gli spinotti originali in parallelo o hai utilizzato solo uno ( ad esempio quello di dx ) e per l'altro hai usato una resistenza ?
     
  3. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    ragazzi ho anche questo impiantino da parte , uguale identico
     
  4. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :haha:haha

    ... non ti preoccupare che ne ho di roba pronta da montare io ](*,)](*,) se solo non fosse così freddo e ventoso ](*,)](*,)
     
  5. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Per ora tutte le prove fatte fuori dalla macchina. Ora che sta in officina per il montaggio para , specchi :mrgreen: , mi passo il cavo e vedo come va , sicuramente collego entrambi gli spinotti cosi come da schema , poi vedo quello che succede e valuto al momento.
     
  6. 850 CI

    850 CI Collaudatore

    268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci
    sulla mia 318 Ci i fari originali sono questi:

    [​IMG][​IMG]

    cioè i classici alogeni...

    Io invece vorrei mettere questi:

    [​IMG]

    cioè parabole lenticolari per poi ovviamente montarci il kit xeno......

    Qualcuno mi ha detto che non si può fare dato che non ho i cablaggi giusti e l'impianto adatto per installare una coppia di parabole a bulbo lenticolare.

    Possibile che mai nessuno ha mai fatto questo upgrade?

    Non ci credo....

    Anzi io penso che potrei fare addirittura d+ installandoci pure il lavafari che sempre da originale non ha

    Voi che dite in merito?

    Tutto ciò Se po fa o no?
     
  7. Loki

    Loki Primo Pilota

    1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    certo è di questo ke si parla in questa discussione..il kit depo è un esempio ke è completamente adattabile!
     
  8. Falco

    Falco Secondo Pilota

    558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)

    ma quelli sopra sono di una berlina/touring..

    mentre quelli sorro sono di un coupe/cabrio

    la tua che auto è?

    tutto si puo fare...:wink:
     
  9. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Segue da pagina 55

    Grazie per aver riportato la tua esperienza, l'ho letta con molto interesse, anche l'analisi dei fari Eagle-Eyes.

    Io, invece di aspettare i Depo (che così facendo ti costerebbero oltre 260€, decisamente troppo), mi farei ridare i soldi e li prenderei altrove. Su Ebay.de si trovano a vagonate a 209/219€ con il "Compralo Subito". :wink:

    Comunque tanto di cappello ad Herko_de, il fatto che ti abbia pagato la spedizione di ritorno della merce è da applauso veramente. Prima volta che sento una cosa del genere. Neanche la Legge italiana prevede una cosa simile obbligatoria!

    Idem!! Dove sarà?

    Scusate, ma non ho più scritto niente, ho la linea ADSL che fa i capricci.

    Dopo varie email con Herko_de di Carparts-Online.de mi hanno comunicati che mi restituiscono i soldi tramite paypal. Ho chiesto se devo inoltrare la richiesta di rimborso tramite paypal, mi hanno risposto che fanno tutto loro, questo è corretto? Mi potete spiegare come funziona perchè io non sono per niente esperto in queste cose.

    Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2010
  10. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Grazie amici!!

    Sì il risultato con le BV è inaspettato ma comunque tornando indietro non le riprenderei, è la mia risposta definitiva :biggrin:

    Oggi ho iniziato a montare i fari.

    Accipicchia nessuno mi aveva detto (tenetevi forte...) che andava smontato anche questo pezzo dopo aver tolto i fari originali:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ho perso mezzora a capire perchè i Depo non andavano su, :haha!

    Ora li ho montati provvisoriamente, ho un problema: non riesco ad avvitare le viti che qui vi ho cerchiato in rosso. Sono le due viti che fissano i Depo in basso. Voi che strumento avete utilizzato?

    Io, dopo averle provate tutte, sono giunto alla conclusione che mi serve una chiave flessibile, tipo questa:

    http://cgi.ebay.it/USAG-298-CHIAVE-FLESSIBILE-A-BUSSOLA-ESAGONALE-_W0QQitemZ180455650532QQcmdZViewItemQQimsxZ20100113?IMSfp=TL100113233001r6363

    Per dadi da 8mm ovviamente, essendo tali dadi da 8.

    Che dite? C'è un altro modo? Voi cos'avete utilizzato?

    Quei dadi sono troppo all'interno e lo spazio è troppo piccolo per accedervi con un normale avvitatore rigido/dritto. Oltretutto di diametro così piccolo non ne ho.

    Mi sa che domani vado a comprare una chiave flessibile....

    [​IMG]

    [​IMG]

    Comunque ho fatto i collegamenti al volo e sembra funzionare tutto :eek:

    Aspetto a cantar vittoria...per ora lo dico a bassa voce: trixeno!! :biggrin:

     

     


     
  11. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Fai bene, è molto utile secondo me!

    Nasconde bene i cavi e rende il tutto un pò più "pulito" :wink:

    Sono molto contento per te!!

    Meno male!! =D>
     
  12. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Sì hanno detto la verità.

    Ti arriverà una email da Paypal dicendo che hai ricevuto un rimborso totale (ovvero un riaccredito dei soldi sul tuo conto Paypal).

    Poi puoi decidere se tenere i soldi sul conto Paypal (per futuri acquisti magari) oppure se ritrasferirli sulla carta di credito da cui erano stati prelevati in origine. Comunque se vai sul sito http://www.paypal.it , accedi al tuo account e poi trovi tutte le istruzioni circa le procedure Paypal. Sono abbastanza veloci e chiare da leggere :wink:
     
  13. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Davide attento che se accendi tutte le lampade assieme a quelli di fronte gli fai la lampada gratis :mrgreen:
     
  14. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Si davide ti serve il cacciavite flessibile
     
  15. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    :haha ma no dai =P

    Comunque è incredibile com'è ben definito il fascio di luce col lenticolare.

    Ho guardato la proiezione sul muro del garage ed è definita in una maniera incredibile. Prima avevo dispersione di luce dappertutto #-o

    Se mai riuscirò a fissare il faro come si deve poi per la regolazione del fascio lo porterò in officina con l'apposito strumento, non mi fido di una mia eventuale regolazione "ad occhio". :wink:

    Argh, mi manca. In effetti le avevo provate tutte e non vedevo altra soluzione! Domani vado ad acquistarlo con bussola da 8. Spero non mi pelino...
     
  16. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    No il costo è allincirca quello 15 euro

    Non mi hai detto nulla della staffa per sostenere i lavafari](*,)](*,)](*,)

    Ti avrei agevolato il montaggio
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ragazzi scusate ma non ho potuto seguire la discussione dall'inizio, mi dite se QUESTI sono i migliori che si possono prendere? Ma gli angel a LED che si erano visti qualche volta sono sconsigliati quindi? Meglio le classiche lampadine o CCFL? Fatemi un riassuntino perchè sono proprio a digiuno... :redface: preferisco puntare sulla possibilità di sostituzione anche a discapito di qualche punto di "bellezza"...

    Altra domandina OT ma poco: i fari posteriori completamente a LED per Touring qualcuno li ha mai visti? O ci sono solo quelli con le frecce normali? :-k

    Grazie!
     
  18. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    15€ per una chiave :eek:

    Spero mi facciano lo sconto :biggrin:

    Ma figurati, alla fine dopo mezzora me ne sono accorto da solo! Era ovvio che quel pezzo andasse rimosso... quando me ne sono accorto mi sono deriso da solo :biggrin::biggrin:

    Quelli che hai linkato sono "testati", anche il venditore lo è.

    Ti consiglio però di seguire qualche asta dello stesso venditore (oppure del venditore "ad-tuning" che è lo stesso negozio), riesci a portarli via a metà prezzo.

    Tieni conto che hanno gli angel eyes a lampadina. In pratica ogni anello ha 3 lampadine w5w che lo illuminano e la loro sostituzione non è semplice. Devi smontare il faro per poterle sostituire.

    Oppure puoi ripiegare sui fari Eagle's Eyes con gli angel ccfl incorporati, guarda la prima pagina di questo topic!

    Per quanto riguarda i fari posteriori io li ho sempre visti solo così.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Grazie mille! Quando/se si rompono i CCFL invece? :-k Vorrei montare una cosa a lungo/lunghissimo termine, convengono quelli a LED allora?
     
  20. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro!

    Tieni conto che se ti si fulmina una lampadina o ti si brucia un anello CCFL il faro lo devo sempre aprire comunque...

    Per considerazioni di questo tipo lascio la parola agli esperti! :wink:
     

Condividi questa Pagina