Sono quasi convinto di mettermi alla ricerca di un GS usato. Ma quale? In internet c'è di tutto e di più... Qualcuno sa darmi delle indicazionisu pregi/difetti delle varie versioni... E sopratutto a cosa bisogna stare attenti nell' usato? Grasssie :wink:
al chilometraggio e ai tagliandi. Molte GS hanno camminato molto, conosco bikers che fanno col 1200 percorrenze da camionisti. A presto in sella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao!Io ho una bellissima gs 1150 del 2003 tutta nera opaca,superaccessoriata,con 60000 km circa e va come un orologio,avevo una mezza idea di cambiarla,se sei interessato mandami un M.P.
ragazzi,non prendetela come spam ma vi do l'indirizzo per conoscere la mia Gs in vendita su ebay,ditemi se vi piace http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230429804582&ssPageName=STRK:MESELX:IT
secondo me l'800 Gs essendo bicilindrico VERTICALE non è una vera Bmw(oltretutto c'è molta cina nel motore :-P )
Un ottimo mezzo. Un minimo da spendere per un modello Gs non mi dispiacerebbe. Pero non ho idea di alcuni aspetti e se vi fosse un proprietario sarei curioso di porgere alcuni quesiti: 1) Tagliandi, ogni quanto si fanno, che prezzo medio hanno e quale il tagliando piu scrupoloso da fare (es trasmissione e frizione, prezzo e a quanti km indicativamente sono da verificare/sostituire). 2) Questa moto (es mod 2000) costava all incirca 11mila euro nuova. Ora noto inserzioni di moto che hanno i loro 7-10 anni proposte a cifre che mi sembrano veramente un po troppo altine. Non è un caso siano molte, ed alcune li inserzionate anche da un anno circa. Ad ogni modo La cosa particolare da notare a riguardo il suggerimento è che tra il modello 2000 ed il 2005 (sui prezzi richiesti) vi è uno scarto minimo, che favorisce (a rigor di logica) il pensiero di eventuale acquisto sui modelli Gs1200, piu freschi senza dubbio imho.
Il GS è una moto che tiene maledettamente il mercato; la qualità complessiva del mezzo è elevatissima. In cambio di un prezzo elevato si hanno una guidabilità totale, un motore generoso ed affidabilità, capacità di carico fuori catalogo, estetica sempre attuale. I tagliandi costano fra i 200 e i 300 euro; Se a qualcuno interessa la mia è in vendita nella sezione annunci
Sul fatto che il Gs: tenga il mercato un po piu di altre, sia il top per viaggiare affidabile, e anche rivendibile etc ok tutto ci sta, lo si sente da chiunque. Ora non per aprire un dibattito ma quando ti vengono proposte moto di 8-9 anni, al 65% 70% del prezzo che sono state pagate all'epoca permettimi, anche avessero fatto il giro della casa come km tot mi viene un po da sorridere. "Qualunque" auto/moto nasce e si svaluta non è l'opposto ricordiamocelo.. Tranne ovviamente rari risultati dell eccettuare, per esempio le destinate alla "nicchia" per marca o forse x particolarità uniche.
io sono passato dal r1150r al r1150gs adventure, entrambe 2003 entrambe con oltre 50000 km ed entrambe perfette ed affidabilissime. contro ogni previsione và meglio il gs su asfalto che la naked... mai più senza gs, meglio se adv, meglio ancora con abs. prossima moto r1200gs adv naturalmente, possibimente tenendomi la vecchia Ghisa!! non ti preoccupare dei km che a 100.000 sei ancora a metà strada ;-) basta fare la manutenzione scrupolosamente e basta ! ps imho moto bmw solo boxer !
i boxer e i sogliola(serie Kappa)sono il pane di Bmw da sempre,il bicilindrico verticale penso sia roba abbastanza nuova,in quanto al monocilindrico non vorrei dire una ciofeca ma era il solito ottimo Rotax montato anche da Aprilia
guido GS dal 2004, ti faccio una brutale sintesi della mia esperienza gs1150: fuori produzione dal 2004, è stato il mio primo boxer, moto troppo pesante, pochini gli 85 cv, bel tiro ai bassi, il motore mangia olio (nota caratteristica del 1150, dopo i 20.000 km se metti un olio sintetico il consumo migliora un pelo), cambio simile a quello di un trattore, facile da riparare. gs1200: lo guido dal 2006 e lo considero la naturale evoluzione del primo; 30 kg in meno, 100 cv, molta elettronica, forse anche troppa; motore perfetto, brillante, sale bene di giri pur mantenendo le caratteritstiche di un boxer, ovvero tanta coppia che ti permette di viaggiare con un filo di gas usando poco il cambio, che tra l'altro funziona molto bene; l'unica cosa che ho cambiato dopo i 20.000km sono gli ammortizzatori originali, scarsissimi, con due ohlins, che la rendono precisa nella guida come non è nemmeno da nuova. il 1200 è brillante ed è l'unico gs che si impenna di gas facilmente, nonostante rimanga un'endurona stradale. io faccio circa 4000-5000 km ogni estate in tre settimane di vacanza e non ho mai avuto alcun problema... la versione adventure è leggermente più alta, ha il serbatoio da 30 l e un po' di ammenicoli che la rendono più lenta, ingombrante e più pesante, ma a tanti piace! se intendi acquistare un 1200 usato, ti consiglio di evitare le annate 2004 e 2005 per problemi di elettronica; ti basti sapere che tra il my2004 e il my 2006 ci sono più di 100 modifiche! il my2008 ha subito un leggero restyling estetico e ha 105 cv il my 2009 ha subito modifiche alla distribuzione sulle teste e ha 110 cv