Buonasera, ho comprato da poco più una settimana una 116d eletta con 12000 km, ha ancora i cerchi in acciaio con ant e post da 195, ottima macchina non cè che dire, l'unica pecca sta nei consumi estremamente lontani da quelli annunciati dalla bmw, infatti sto viaggiando con una media di 6.1 l/km, contro i 5.3(U);4.4(C);3.9(EU). Volevo sentire un vostro parere, calcolando che in questa settimana ho fatto maggiormente percorsi extraurbani senza tirarla più di tanto e seguendo il consiglio del cambiomarcia.............grazie in anticipo!!
mi sembra strano che tu abbia dei consumi del genere.. io con il 120d con gomme anteriori 205 e posteriori 225 come consumi sto sotto i 6 l/100km.. ovviamente con cambio manuale.. se hai lo steptronic è normale che tu abbia dei consumi leggermente più elevati..
...........no no ho il cambio manuale!! sembra strano anche a me, infatti volevo avere un maggior riscontro prima di portarla n conc!
devi prendere l'abitudine.. eri abituato a un motore benzina e con il cambio automatico.. devi ri-abituarti al manuale e soprattutto (cosa che succede spesso anche a me passando da un diesel a un benzina), vai a cercare i cavalli e la potenza dove non sono.. è risaputo che in quanto a prestazioni il 116d non eccelle, ma in quanto a consumi si :wink:
ok magari devo prenderci un po il 'piede'.......... ma questo potrebbe giustificare un distacco del genere dai reali consumi?
beh.. non ti aspettare miracoli tipo di fare 30km/l, ma una volta abituato dovresti essere prossimo ai 20km/l..
si certo,poi bisogna vedere anche le condizioni d'uso,se te fai tantissima cità con molto traffico è normale avere questi consumi
ma il fatto che io faccio strade molto scorrevoli e in questa settimana ho fatto in prevalenza autostrada...........
Io ho una 117d (116d modulata), la uso per il 90% delle volte in città dove andando tranquillo faccio i 15,4 km litro, mentre senza modulo spmp leggermente superiori (15km litro). In extraurbano dovrebbero essere attorno ai 22 km/lt
azz...............secondo me cè qualcosa k nn va! ponendo k io sia il migliore dei piloti, se fosse un problema della macchina cosa potrebbe essere?
non ha problemi la macchina.. ha problemi il tuo piede.. non ti fare pippe mentali inutili.. devi prendere l'abitudine a guidarla.. :wink: