X6 vs cayenne | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X6 vs cayenne

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da ghebbo, 3 Marzo 2010.

  1. jancooperS

    jancooperS Collaudatore

    389
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    io ho visto dal vivo sabato a Ginevra il nuovo cayenne e come estetica frontale, cerchi ed interni non si discute, ma dietro non è riuscitissimo infatti chiunque avevo vicino lo criticava (sembra un design coreano)... Comunque sono pareri soggettivi e venderà benissimo perchè porsche! Per concludere l'x6 performance faceva tre volte più scena...
     
  2. piona x6

    piona x6 Kartista

    229
    4
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Si infatti anche per me il posteriore del cayenne non l'ho mai capito. Per il resto è bellissima sia davanti che dentro e poi è una porsche. Certo che per chi come me prenderebbe solo un diesel, anche il motore non è poi una scheggia.
     
  3. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...allora sei un po distratto perche' non hai letto con attenzione il mio post precedente :mrgreen:

    :wink:
     
  4. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Grazie Alfo....:biggrin:

    una scelta saggia e ponderata la tua, che condivido =D>=D>=D>

    e sono sicuro che sarà sufficientemente dotata per dare ottime prestazioni, degne del marchio Porsche...:mrgreen:
     
  5. ghebbo

    ghebbo Aspirante Pilota

    26
    1
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    24
    X1 in arrivo
    Salve a tutti...

    Venerdì vado a Ginevra e la prox sett firmo il contratto per una delle due...

    Cmq i prezzi a parità di configurazione sono più o meno gli stessi...

    Saluti
     
  6. jancooperS

    jancooperS Collaudatore

    389
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    rapporto peso potenza siamo la... però un turbo in più dentro al cofano si fa sentire... per niente bmw col 35d ha vinto motore diesel dell'anno non so quante volte... bmw rulez :-)
     
  7. piona x6

    piona x6 Kartista

    229
    4
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    No no, l'avevo letto bene:wink:. Ho capito che volendo rivenderla presto preferivi il gasolio e sono daccordo con te ci mancherebbe!. Non sono molto daccordo invece sulle prestazioni. Premetto che non l'ho mai provata la diesel e quindi parlo solo per quello che leggo ( e non credo che la casa metta dei valori in difetto) ma mi sembra che 8,3 sec da 0-100, ma sopratutto 23,5 da 0-160 sono un po tantini....:-k proprio perchè è una porsche e poi perchè se non sbaglio tu vieni da una 35d che ha valori parecchio migliori. Che poi il sound del motore sia stato rivisto poco importa se poi la macchina è lenta. Inoltre i valori di cavalli e coppia del motore sono gli stessi riportati da audi e vw, quindi ho i miei dubbi che sia stato rivisto più di tanto. Insomma non vorrei che abituato bene com'eri, ti stancassi presto dell'acquisto che comunque rimane di prim'ordine e questo sia chiaro :mrgreen:
     
  8. piona x6

    piona x6 Kartista

    229
    4
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Mi sa che hai visto male:wink: se vuoi tutti gli optional più o meno alla pari, con la cayenne ti sparano un 7/8000 europei in più. Inoltre da quello che ho capito, come sconti siamo prorpio bassi. Quindi alla fine ne risparmi anche 10/11000. Chiedi ad Alfix che l'ha ordinata: mi pare abbia detto che è riuscito a spuntare un 5%.
     
  9. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    alfix, se ti può interessare ho il nominativo di un centro porsche che ti fa l' 8,5% !!!! Fammi sapere che in pvt ti giro il contatto !!!

    fede

    ps: per un booxter che aveva li mi faceva un 15 ed era fullissimo !!!
     
  10. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    hai PM :wink:
     
  11. piona x6

    piona x6 Kartista

    229
    4
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    X6 30d (nuovo motore) massa a vuoto 2160 cv 245

    X6 40d (nuovo motore) massa a vuoto 2190 cv 306

    Porsche cayenne massa a vuoto 2240 cv 240

    la 30d è più o meno simile come peso potenza, ma comunque ci mette quasi un sec. in meno da 0/100 con una velocità di punta superiore.

    Lasciamo perdere il biturbo perchè le differenze diventano imbarazzanti:mrgreen: anche trattandosi del 35d
     
  12. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...guarda avendo avuto tra i primi la x6 35d e anche l'anno prima la x5 e70 30d posso dire che non c'e' un "abisso" tra le due motorizzazioni sono entrambi grandissimi motori solo che il 30d tira da subito e ha un turbo ma a geometria variabile la 35d spinge senza esitazioni piu in alto...ma non e' che il passaggio tra una motorizzazione all'altra mi ha fatto sentire piu di tanto i 50 cv...ma piuttosto e' piacevole l'erogazione... e questo trova conforto in altri 3d sull'argomento...per la Porsche non so dove hai preso il valore di peso perche' la (nuova) Cayenne pesa 2175 kg.
     
  13. piona x6

    piona x6 Kartista

    229
    4
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Ma, per me c'è abbastanza differenza. Devo dire che io abitando in montagna forse le prove le ho fatte in salita e forse le differenze si sentono di più.....non so, ma mi sembrava che fra il 30 e il 35 ci fosse parecchia differenza.

    Il valore di peso della cayenne l'ho preso dal sito porsche. Se non è esatto chiedo scusa, ma riporta i seguenti numeri (copia/incolla):

    Peso a vuotoDIN2.240 kgsecondo direttiva CEE*2.315 kgPeso complessivo ammesso3.015 kgCarico max.775 kg
     
  14. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    se vai sul configuratore ufficiale Porsche e clicchi sulla scritta "specifiche tecniche" ti esce una tendina dove sono tutti i valori e se vedi la voce peso a vuoto riporta 2175 kg...
     
  15. jancooperS

    jancooperS Collaudatore

    389
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    resta favorevole in entrambi i casi il rapporto kg a cavallo per la bmw... 7,15 contro 9,06... no??? :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    se consideri il 306cv mentre se consideri il 245cv la bmw segna 8,816:wink:
     
  17. jancooperS

    jancooperS Collaudatore

    389
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    resta comunque migliore... i love bmw engine :lol:
     
  18. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Ciao, potresti mandare anche a me l'indirizzo del centro Porsche che fa l'8,5 di sconto? Grazie
     
  19. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Scusami ma non avevo letto il tuo post di risposta...pero' devo correggerti, in maniera benevola si intende, :mrgreen: perche' lo 0/100 il nuovo Cayenne lo fa in 7,8 e non 8,3 come anche il peso (sono riandato a controllare) e' 2175 e non 2240...:-k probabilmente ti e' uscita la scheda della precedente versione che e' ancora in vendita presso le conce.:wink:
     
  20. piona x6

    piona x6 Kartista

    229
    4
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Ah la scheda che c'è sul configuratore è la vecchia??? allora hai ragione tu anche per quanto riguarda il peso e chiedo scusa.:mrgreen:

    Cominciamo a ragionare allora.....mezzo secondo è parecchio eh! e si sente sicuramente. Forse per questo ti hanno detto che il motore è stato "adattato" alla porsche. Perchè invece su audi e vw rimane uguale con gli stessi valori riportati nel mio post di prima. Quindi la nuova cayenne ha un peso inferiore di 70 kg dalla vecchia. Ma il 0-100 in mezzo secondo in meno da cosa è dovuto? il motore mi sembra sia rimasto lo stesso...stessi cavalli e stessa coppia. O sbaglio?:-k
     

Condividi questa Pagina