io ho visto dal vivo sabato a Ginevra il nuovo cayenne e come estetica frontale, cerchi ed interni non si discute, ma dietro non è riuscitissimo infatti chiunque avevo vicino lo criticava (sembra un design coreano)... Comunque sono pareri soggettivi e venderà benissimo perchè porsche! Per concludere l'x6 performance faceva tre volte più scena...
Si infatti anche per me il posteriore del cayenne non l'ho mai capito. Per il resto è bellissima sia davanti che dentro e poi è una porsche. Certo che per chi come me prenderebbe solo un diesel, anche il motore non è poi una scheggia.
Grazie Alfo.... una scelta saggia e ponderata la tua, che condivido e sono sicuro che sarà sufficientemente dotata per dare ottime prestazioni, degne del marchio Porsche...
Salve a tutti... Venerdì vado a Ginevra e la prox sett firmo il contratto per una delle due... Cmq i prezzi a parità di configurazione sono più o meno gli stessi... Saluti
rapporto peso potenza siamo la... però un turbo in più dentro al cofano si fa sentire... per niente bmw col 35d ha vinto motore diesel dell'anno non so quante volte... bmw rulez :-)
No no, l'avevo letto bene:wink:. Ho capito che volendo rivenderla presto preferivi il gasolio e sono daccordo con te ci mancherebbe!. Non sono molto daccordo invece sulle prestazioni. Premetto che non l'ho mai provata la diesel e quindi parlo solo per quello che leggo ( e non credo che la casa metta dei valori in difetto) ma mi sembra che 8,3 sec da 0-100, ma sopratutto 23,5 da 0-160 sono un po tantini.... proprio perchè è una porsche e poi perchè se non sbaglio tu vieni da una 35d che ha valori parecchio migliori. Che poi il sound del motore sia stato rivisto poco importa se poi la macchina è lenta. Inoltre i valori di cavalli e coppia del motore sono gli stessi riportati da audi e vw, quindi ho i miei dubbi che sia stato rivisto più di tanto. Insomma non vorrei che abituato bene com'eri, ti stancassi presto dell'acquisto che comunque rimane di prim'ordine e questo sia chiaro
Mi sa che hai visto male:wink: se vuoi tutti gli optional più o meno alla pari, con la cayenne ti sparano un 7/8000 europei in più. Inoltre da quello che ho capito, come sconti siamo prorpio bassi. Quindi alla fine ne risparmi anche 10/11000. Chiedi ad Alfix che l'ha ordinata: mi pare abbia detto che è riuscito a spuntare un 5%.
alfix, se ti può interessare ho il nominativo di un centro porsche che ti fa l' 8,5% !!!! Fammi sapere che in pvt ti giro il contatto !!! fede ps: per un booxter che aveva li mi faceva un 15 ed era fullissimo !!!
X6 30d (nuovo motore) massa a vuoto 2160 cv 245 X6 40d (nuovo motore) massa a vuoto 2190 cv 306 Porsche cayenne massa a vuoto 2240 cv 240 la 30d è più o meno simile come peso potenza, ma comunque ci mette quasi un sec. in meno da 0/100 con una velocità di punta superiore. Lasciamo perdere il biturbo perchè le differenze diventano imbarazzanti anche trattandosi del 35d
...guarda avendo avuto tra i primi la x6 35d e anche l'anno prima la x5 e70 30d posso dire che non c'e' un "abisso" tra le due motorizzazioni sono entrambi grandissimi motori solo che il 30d tira da subito e ha un turbo ma a geometria variabile la 35d spinge senza esitazioni piu in alto...ma non e' che il passaggio tra una motorizzazione all'altra mi ha fatto sentire piu di tanto i 50 cv...ma piuttosto e' piacevole l'erogazione... e questo trova conforto in altri 3d sull'argomento...per la Porsche non so dove hai preso il valore di peso perche' la (nuova) Cayenne pesa 2175 kg.
Ma, per me c'è abbastanza differenza. Devo dire che io abitando in montagna forse le prove le ho fatte in salita e forse le differenze si sentono di più.....non so, ma mi sembrava che fra il 30 e il 35 ci fosse parecchia differenza. Il valore di peso della cayenne l'ho preso dal sito porsche. Se non è esatto chiedo scusa, ma riporta i seguenti numeri (copia/incolla): Peso a vuotoDIN2.240 kgsecondo direttiva CEE*2.315 kgPeso complessivo ammesso3.015 kgCarico max.775 kg
se vai sul configuratore ufficiale Porsche e clicchi sulla scritta "specifiche tecniche" ti esce una tendina dove sono tutti i valori e se vedi la voce peso a vuoto riporta 2175 kg...
Scusami ma non avevo letto il tuo post di risposta...pero' devo correggerti, in maniera benevola si intende, perche' lo 0/100 il nuovo Cayenne lo fa in 7,8 e non 8,3 come anche il peso (sono riandato a controllare) e' 2175 e non 2240... probabilmente ti e' uscita la scheda della precedente versione che e' ancora in vendita presso le conce.:wink:
Ah la scheda che c'è sul configuratore è la vecchia??? allora hai ragione tu anche per quanto riguarda il peso e chiedo scusa. Cominciamo a ragionare allora.....mezzo secondo è parecchio eh! e si sente sicuramente. Forse per questo ti hanno detto che il motore è stato "adattato" alla porsche. Perchè invece su audi e vw rimane uguale con gli stessi valori riportati nel mio post di prima. Quindi la nuova cayenne ha un peso inferiore di 70 kg dalla vecchia. Ma il 0-100 in mezzo secondo in meno da cosa è dovuto? il motore mi sembra sia rimasto lo stesso...stessi cavalli e stessa coppia. O sbaglio?